Sciopero dei controllori di volo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Questa mattina il traffico sulla Statale 14 è bloccato a causa di uno sciopero dei controllori di volo. »
« Attenzione! Intense nevicate su tutto l'arco appenninico a causa di uno sciopero dei controllori di volo. »
(Il Meteo)

Lo sciopero dei controllori di volo è una delle più grandi catastrofi che possano colpire l'umanità. Uno sciopero dei controllori di volo è in grado di bloccare l'intero paese per ore. Ma che dico ore: settimane! Già è sufficiente che un controllore di volo si alzi un attimo per andare a prendere un caffè, e capitano le peggiori calamità, quali incidenti aerei, incidenti stradali e alluvioni. Figuriamoci quando scioperano tutti contemporaneamente!!

Il difficilissimo compito dei controllori di volo.

Tutto ciò è reso ancora più inquietante dal fatto che nessuno sappia cosa facciano i controllori di volo. Secondo Erodoto il loro compito sarebbe di controllare il perfetto assetto dei velivoli durante il decollo e poco prima di uno schianto al suolo. Fonti più attendibili sostengono che il loro compito sia certificare che a bordo ci sia la giusta quantità di scialuppe di salvataggio e il corretto funzionamento dei tergicristalli. Il sito dell'Associazione Italiana dei Controlloni di Volo sostiene che i controllori di volo giochino semplicemente a flight simulator in un'eterna pausa pranzo.

Si dice che...

  • Sembra che, dopo la morte di tutti i primogeniti d'Egitto, l'undicesima piaga mandata da Mosè sarebbe stata uno sciopero dei controllori di volo.
  • Sembra che i primi esperimenti dei fratelli Wright fossero falliti proprio a causa di uno sciopero dei controllori di volo.

Voci correlate