Commissario Rex

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Detective Template:Hitlerapprova

« Bravo Rex! »
(Il commissario a Rex per ogni cosa che fa, anche quando gli piscia in bocca.)
Rex intervistato da Linus a Radio Deejay
Rex mentre studia un importantissimo caso
Rex durante una scena romantica
Rex imbalsamato

Il Commissario Rex (nome d'arte di Fuffi Fido Vonhansenratzenmayermullerbergerinderculen) è un famoso attore, nonché attuale capo della polizia tedesca. La sua scalata ai vertici delle forze dell'ordine è stata frutto di numerose raccomandazioni, appalti truccati, notti di sesso con la cagnolina di Angela Merkel e di tangenti rifilate alla Friskies.

Infanzia e gioventù

È nato dal rapporto sessuale tra un tenente maggiore e una femmina di cane pastore: il padrone della cagna pensò bene di chiedere se nella piccola caserma militare di Moenchbachstrausslandenkhainzenfuhlenberg ci fosse un qualsiasi ufficiale disposto a ingropparsi la consenziente animaletta, così sarebbe nato un cane poliziotto. Iniziò a lavorare come allevatore di pecore (beh, è un pastore tedesco) quand'era ancora cucciolo, ma smise dopo aver sbranato accidentalmente tutte le pecore. Abbandonata la pastorizia per genocidio del gregge, con papà che lo voleva avvocato e mamma che lo voleva medico, decise di buttarsi sugli studi e di iscriversi alla facoltà di lettere e filosofia di una delle più importanti università della Germania, che frequentò insieme ad Antonio Di Pietro. Di Pietro frequentava semplicemente come bidello. Tuttavia, le spese universitarie e quelle del CEPU erano eccessive per il povero Rex, che abbandonò la facolta dopo 5 esami, tutti passati a cagare in aula. Dopo aver fatto amicizia con un mastino colombiano (probabilmente sarà stato un nuovo incrocio...) che gli mostrò come si infilava un sacchetto di coca tra le chiappe per passare la dogana, nel giovane Re

  • Il Commissario Rex - Interpretato dal Commissario Rex. Insomma, è il Commissario Rex e basta. Impiega sempre molto tempo nelle indagini perchè si sofferma ogni volta a cagare sul luogo del delitto. Sotto quell'aria rincoglionita e perennemente affamata si nasconde un'aria rincoglionita e perennemente affamata. Secondo la storia, in passato era in realtà un essere umano esperto in travestimenti, ma un giorno si travestì da pastore tedesco e, vittima di un crampo, non riuscì mai più a tornare normale. Di buona forchetta, il suo piatto preferito sono i wurstweinbergsteinbeckenbauenmunchenberg con i schnauzerknauskrapfentuhrenberg.
  • Richard Moser - Poliziotto, investigatore, giudice di pace, centrocampista, filosofo e parrucchiere per signora. Coraggiosissimo, dorme con la luce accesa per paura del buio. Si presenta ai più pericolosi malviventi al grido di "Polizia, fatemi entrare!", per poi ritrovarsi legato e incatenato in qualche cesso, 10 minuti dopo, al grido di "Polizia, fatemi uscire!". Il suo idolo è Magnum P.I. e come lui ha una Ferrari fiammante, ma l'ha camuffata da Alfa 155 usata di terza mano per non farsi riconoscere in missione.
  • Ernst Stockinger - Per gli amici Stockazzinger, è l'unico pirla al mondo capace di farsi far fesso da un cane in ogni puntata di un telefilm. Rex lo sfida e lo batte in qualsiasi cosa: scacchi, Scala 40, scopone, palla avvelenata, morra cinese, Risiko, roulette russa, tiro al piattello, gioco del silenzio, motocross e quant'altro. Grazie a Rex, è finito anche in ospedale dopo aver perso anche una drammatica sfida a "birra e salsiccia". In un altro episodio, finì in depressione dopo che il cane lo aveva battuto e umiliato giocando a "Nomi, cose e città". Sogna da sempre la puntata in cui potrà abbandonare Rex in autostrada.
  • Peter Hollerer - Detto Cicciociccenberg per la sua imponente panza. È il classico simpaticone inutile di ogni telefilm che si rispetti. Non serve praticamente a nulla, se non a riempire di caccole nasali le pareti del commissariato nei suoi tanti momenti di faticoso ozio. Rex e gli altri sono soliti coinvolgerlo in simpatiche gag al grido di "Dàje, Peter, facce ride! Annàmo, dicce quarche stronzata de'e tue...!"[1]. Obeso come le tette di Cristina Del Basso, cagasotto come un gay, è molto affezionato a Rex e si da sempre disponibile ad adottarlo in futuro, anche per poterlo cucinare al forno come un abbacchio in caso di languorino.
    Rex con la sua divisa d'ordinanza.
  • Dr. Leo Graf - È il medico della mutua. Ha studiato medicina giocando con l'allegro chirurgo e guardando decine di volte il dvd di Pierino Medico della SAUB. Per questo, è solito confondere tra di loro le malattie, come ad esempio il morbillo e l'infarto, oppure una frattura del femore con un'insufficienza renale. Cura tutto con il Bactrim ed ha il terrore del sangue, che lo porta immediatamente allo svenimento alla semplice vista: chiunque si ferisca nel telefilm, anche lievemente, è quindi destinato a morire dissanguato per mancanza di cure.
  • Alex Brandtner - Sostituto di Moser dopo la sua morte dovuta a fistole anali. È diventato commissario per corrispondenza, con il corso in fascicoli Diventa anche tu un grande poliziotto della De Agostini, ma per colpa delle poste, non gli sono arrivati gli ultimi tre numeri e di conseguenza non sa a cosa servano le manette nè sa pronunciare la frase "ti dichiaro in arresto". Aiuta Rex quando è talmente depresso per la perdita del vecchio padrone da non voler più mangiare. Lo convince a tornare in sè minacciandolo di mandarlo a lavorare nella soap opera Beautiful come cane da compagnia a casa di Stephanie Forrester.

Episodio tipo

[[Video:Ispettore Derrick abbandona Rex|right|thumb|300px|L'ultima puntata de Il Commissario Rex. Special guest: l'Ispettore Derrick.]] Le storie sono sempre molto complicate e avvincenti, tuttavia seguono uno schema più o meno fisso:

  1. Rex e i suoi indagano su un delitto;
  2. Nessuno ci capisce una mazza;
  3. Tutti incolpano il maggiordomo[2];
  4. Rex risolve il caso scovando l'assassino con una formidabile botta di culo;
  5. La puntata si conclude allegramente con Rex che divora il pranzo di tutti i suoi colleghi, mentre questi gli bestemmiano dietro per la fame e per i crampi allo stomaco.


Premi e riconoscimenti

Nella sua carriera, ha vinto due Telegatti. Li ha sbranati entrambi. È stato inoltre, per pochi anni, presidente onorario del Borussia Dortmund e si vocifera che sia stato lui, durante questa parentesi calcistica, a scoprire il caso Calciopoli.


Note

Template:Legginote

  1. ^ Tipica espressione bavarese.
  2. ^ Per una questione di principio.
Rex felice dopo la lettura di questo articolo. Guardate come scodinzola!


Voci correlate