Commissario T-Rex

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il commissario T-Rex sulla scena del delitto.

Il commissario T-Rex è una fiction ambientata a Vienna, in provincia di Bassano Del Grappa, nel tardo Cretaceo. Prodotta dagli stessi autori del Commissario Rex, aveva come target di pubblico la fascia più giovane della popolazione che si sarebbe divertita ad assistere ad un dinosauro che dirige il traffico.

La storia

Il Commissario T-Rex è un Tirannosauro detective che scova i colpevoli con l'uso del suo potente olfatto. La storia comincia 66,6 milioni di anni fa, quando la mamma di T-Rex fu uccisa da uno stegosauro che guidava in stato di ebbrezza. Da allora T-Rex decise di dedicare la sua vita a combattere le forze del male mediante gli insegnamenti di suo padre, il dinosauro Prezzemolo.

Assieme ai suoi due amici, il Lucertolone Frocio e il Triceratopo anoressico volante, il Commissario T-Rex gira per il Mesozoico svelando casi irrisolti, arrestando i colpevoli oppure mangiandoli. Il problema fondamentale sella serie risiede però nel fatto che a quell'epoca, non essendoci ancora gli esseri umani, mancavano pure gli investigatori. Le puntate del commissario T-Rex (oltre 35.345) sono quindi tutte fatte allo stesso modo:

Il commissario T-Rex mentre chiede i documenti a un sospettato.
  • T-Rex con i suoi amici passeggia disinvolto girovagando per il pianeta tipo Hercules senza una meta precisa.
  • T-Rex giunge in un nuovo altopiano in cui è appena avvenuto un omicidio.
  • T-Rex individua il colpevole grazie al suo micidiale olfatto.
  • Il colpevole tenta di fuggire.
  • T-Rex lo raggiunge.
  • T-Rex divora il colpevole e la puntata finisce.

Uno dei temi principali più scottanti della serie è la lotta all'ultimo sangue e senza quartiere tra T-Rex e il malvagio Denver, dinosauro omofilo di specie indefinita che si buca con la colla a solvente nonché noto magnaccia d'alto borgo, il quale cerca di attuare un piano diabolico: far cadere un meteorite sulla terra per sterminare i dinosauri.

Altri nemici ricorrenti sono: i dinosauri de Alla Ricerca della Valle Incantata, i quali gestiscono un cartello della droga; la malefica razza dei Flinstones, progenie di primati il cui scopo ultimo è il dominio del pianeta schiavizzando i dinosauri e costringendoli a fare i lavori più merdosi.

Voci correlate