Cellule staminali

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
(Rimpallato da Cellula staminale)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una tipica cellula staminale con tipica espressione compiaciuta vista al microscopio a scansione.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Cellule staminali
« Cellule staminali curano Alzheimer!!!! »
« Poteeeeeeere! Illimitato... POTEEEEEEERE!!! »
(Cellula staminale un po' troppo esaltata dalla sua totipotenza.)
« Sono 3 etti e mezzo, che faccio, lascio? »
(Ricercatore delle cellule staminali al suo supervisore.)

Le cellule staminali sono cellule primitive dall'aspetto primitivo. Se ne vanno in giro vestite di pellicce di staffilococco acconciate alla bell'e meglio e indossano rozzi pendagli fatti delle basi azotate che recuperano dagli RNA selvatici di cui si cibano.

Caratteristiche

Un gruppo di cellule staminali, non avete idea in cosa possono trasformarsi...

Esse non sono ancora specializzate in nessun'attività particolare. Sono sostanzialmente dei cacciatori-raccoglitori microscopici dediti per la maggior parte del tempo al fancazzismo, ma le apparenze non devono ingannare: solo loro vantano la mirabolante capacità di trasformarsi in qualsiasi cosa vogliano!
La trasformazione avviene di solito al compimento della maggiore età quando, fresche di diploma, decidono cosa fare nella vita: se prendere Scienze delle comunicazioni neuronali o Scienze miomotorie, diventare sessuologhe e produrre gameti oppure arruolarsi nell'esercito e combattere i batteri extracomunitari.
Per questo vengono definite totipotenti ma purtroppo, si sa, il potere dà alla testa e a volte alcune di loro decidono di darsi alla malavita organizzata e mettere su delle belle cosche mafiose con tentacoli in tutta la citosocietà.

Riconoscimento

Per poter essere definita staminale una cellula deve soddisfare due proprietà: la potenza e l'autocompiacimento.

  • La potenza è la capacità di differenziarsi in qualsiasi specie cellulare tramite l'attacco trasformazione. Una volta trasformate le cellule staminali però non possono più tornare indietro, in compenso raggiungono automaticamente il liv. 100 e diventano inarrestabili.
  • L'autocompiacimento: esse sono ben consce delle proprie pregevoli caratteristiche, così tanto che si montano la testa e se la tirano in modo pauroso. Molto più di quanto faccia un linfocita dopo aver debellato un focolaio di meningite.

Uso in medicina

Come può la ricerca essere così barbara e insensibile da voler distruggere un così puccioso agglomerato di cellule in nome del nostro benessere? Vergognoso!

Un medico su dieci sostiene che le cellule staminali potranno rivoluzionare la medicina, permettendo ai medici di creare pezzi di ricambio per gli esseri umani, i robbotti e addirittura per i leghisti.

Controversie religiose

Le cellule staminali sono ritenute blasfeme, immorali e irrispettose del Nostro Signore Iddio dalla Chiesa. Negli ultimi anni sono diventate per i cristiani l'omologo del maiale per i musulmani. La domanda è: perché? Cosa hanno fatto di male questi poveri essere microscopici all'etica cattolica?
La risposta è tanto semplice quanto incontrovertibile: sono colpevoli di essere in grado di curare malattie incurabili e alleviare la sofferenza di persone coscienti mentre lo sappiamo tutti che se soffriamo significa solamente che ce lo siamo meritato[citazione necessaria] ed è ciò che il Cristo misericordioso vuole per noi!
Come possono questi scienziati senz'anima, dediti alla perversa adorazione di sé stessi e del proprio cervello, pretendere di poter sacrificare ammassi di cellule innocenti con la scusa di curare gli esseri umani che già esistono?? Tutto ciò è davvero sconvolgente.
La scienza e la medicina sono ciò che guastano l'anima del buon cristiano. Fatene a meno! La prossima volta che vi ammalate non prendete medicine, accendete un cero alla Madonna e vedrete che la incontrerete presto.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Le cellule staminali sono state usate per la prima volta dal pirata Edward Teach, nato a Bomba. Per incutere ancora più terrore si fece crescere una grossa faccia facendo largo uso di queste cellule miracolose.

Voci correlate