Biologia dello sviluppo

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'evento chiave dello sviluppo: la prima colazione.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Biologia dello sviluppo
« L'unico modo per sopravvivere è morire »
(Embrione oggetto di sperimentazione)

Dicesi Biologia dello Sviluppo o Embriologia una pseudoscienza che spaccia raffinati metodi di tortura per tecniche di ricerca biologica all'avanguardia. L'embriologo usa l'ingegneria genetica, la biologia, la culinaria[1] e la meccanica[2]dei motori a scoppio per studiare le sue cavie: poveri embrioni che devono ancora nascere, spesso strappati a forza dal ventre o dal becher materno.

Oggetto di studio

Drosophila melanogaster è sempre sotto i riflettori.

Scopo della biologia dello sviluppo è scoprire i segreti che generano un organismo dal nulla, almeno secondo la definizione ufficiale. Nella realtà è solo un pretesto degli scienziati per divertirsi in modo deviato[3]. Ma cosa si intende esattamente per sviluppo?

Il termine non indica solo quel periodo della vita che si passa colla riga in mano a constatare i propri progressi ma, in generale, tutto il tempo che va dalla rottura del preservativo al battesimo. Alcune persone non finiscono mai di svilupparsi.

Soggetti studiati

Xenopus laevis invece sempre sotto i ferri.

La biologia dello sviluppo studia soprattutto alcuni animali tanto fortunati[citazione necessaria] da essere definiti organismi modello. Avete presente il manichino usato dai cavalieri medievali per far pratica colla spada? Ecco, quel modello se la passava meglio. La sfiga di questi esseri si riassume in pochi punti:

  • Sono più belli dei brufolosi ricercatori che li studiano e quindi suscitano Invidia violens in essi.
  • Sono facili da allevare come una pianta finta.
  • Non oppongono resistenza.

Rappresentano il classico animale da laboratorio che fa la fine del topo ma non sono necessariamente solo roditori. Il più famoso, il moscerino della frutta, è, per embriologi e genetisti, più importante di Barack Obama e Sandra Milo messi insieme.

Metodo d'indagine

Le tipiche domande che un biologo dello sviluppo si pone sono:

  • Come può una singola cellula staminale dare origine a così tanti tipi e come posso impedirle di farlo normalmente nel modo più sadico possibile?
  • Come fanno uova e spermatozoi a riconoscersi senza essersi mai visti prima?
  • Come fa un embrione a sapere che è un elefante e non una banana?
  • Se lo metto in un frullatore invece che in un utero, se ne accorge?
  • E se gli do fuoco?
  • Come nascono gli arti e come posso creare il mio cane a 6 zampe?
  • Perché nascono i gemelli siamesi?
  • Perché nascono i gemelli?
  • Perché nascono?
  • Perché?

Fasi dello sviluppo

Un mutante omeotico per il gene Deformed.
Caenorhabditis elegans, un nome una garanzia.

Fecondazione

La fecondazione consiste nell'unione di due particelle cellulari, X e Y, che, unendosi, sprigionano una cellula completa, energia sotto forma di raggi γ e un neutrino.

Sviluppo embrionale[4]

Una volta generatasi, la cellula del nuovo organismo, questa deve smetterla di gingillarsi e darsi da fare per tirare su un corpo estraneo di miliardi di cellule. Essa si moltiplica infinite volte finché un particolare allineamento dei pianeti del sistema solare di Vega non genera particolari raggi cosmici che, riflettuti dalla Luna, giungono nel grembo materno e danno forma umanoide all'embrione. Se tutto va bene, si forma un bimbo sano, in caso contrario, un rettiliano o Renzo Bossi.

Nascita

   La stessa cosa ma di più: Parto.

Più o meno dolorosa, a seconda della specie, ma sempre rimpianta.

Crescita

Anche se ufficialmente la Biologia dello Sviluppo© dovrebbe studiare tutto l'arco di vita dell'organismo, nella maggior parte dei casi non avviene perché i suoi esperti, maturato l'embrione, perdono interesse; forse per il fatto che questo non ha alcuna speranza di sopravvivere per i precedenti trattamenti.

Morte

Immediatamente successiva o, in alternativa, implorata.

Rapporti con l'evoluzione

La teoria dell'evoluzione non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito ma, a giudicare dalle voci che circolano nei salotti scientifici, è pappa e ciccia colla biologia dello sviluppo dato che condividono il mutuo piacere nel veder soffrire gli esseri viventi falciati dalla selezione naturale.

Voci correlate

Note

  1. ^ Frullatori, fruste elettriche e forni a microonde.
  2. ^ Liquido refrigerante per motori, olio lubrificante, batteria da auto scarica.
  3. ^ Se vostro figlio passa il tempo a seviziare lucertole, sappiate che probabilmente sarà un Nobel per la fisiologia.
  4. ^ Attenzione: siccome per motivi etici, leggasi Chiesa scassaballe, non è stato possibile vivisezionare donne in gravidanza, non garantiamo l'accuratezza scientifica dei dati qui riportati.



INFRASTRUTTURE TIPOLOGIE
MATERIE VARIE
Clicca su una voce per espanderla.
INFRASTRUTTURE Squola - Scuola privata - Scuola media - ITIS - Ragioneria - Liceo - Liceo scientifico - Liceo classico - Liceo linguistico - Liceo artistico - Liceo strizzacervelli - Liceo per i futuri dopati - Liceo musicale e coreutico - Zappaterra - Scuole Salesiane - LIPSIA? - CFP - Università - Università di Bologna - Università Cattolica di Roma - Università Cattolica di Milano - Pollitecnico de Milàn - Università del Salento - Università di Napoli "Quella dell'est!" - Luisa - Fuckoltà di Lettere - Reparto geriatrico - Unical - Grafico pubblicitario - San Raffaele a Milano - Nabba - Il ghiacciolo
TIPOLOGIE Primino - Quartino - Studente - Studente universitario - Studente fuori sede - Studente fuori corso - Preside - Maestra - Maestro - Professore - Il prof. di Mate - L'architetto mancato - Inglis Professor - Quello che non fa un cazzo - Il Re della scuola - Compagno di merende
MATERIE Num3r1 - L'alinqua itagliana - Inglisc - Latin Lover - Français -

Λινγuα Ελλενικα - Linkua teteska - Biologia - Botanica - C'era una volta - Verbologia - Algebra -

Geometria - Statistica, clicca anche qui! - Materia bazza - Palleontologia - Altropollogia - La scenza del Gene (Non Gnocchi) - Educazione sessuale - Teorema del catetere - Teorema Pitagorico - Olimpiadi della matematica - Scinenzie dei matteriali
VARIE Tavolo da lavoro - Cose mai fatte... - Le tavole della legge - Quelle che si collezionano - Scuola per figli di papà - Saltaore - Scrutigno - Gara di bocce - La Matura - I comunisti! - Ancora più comunisti - I fascisti! - La laurea infinita - A.A.A Cercasi Voglia di Studiare - Nonbooks:Scrivere un tema scolastico - Nonbooks:Fregare il professore al compito in classe - San Firmino - Ora buca - Lancio del cancellino - Spelling - Assemblea d'ateneo - Nonbooks:Utilità delle materie scolastiche per un netturbino - Nonbooks:Tradurre una versione di greco - Nonbooks:Risolvere un'equazione - Nonbooks:Risolvere un'addizione - Laurea - Rappresentante di classe - Giornalino scolastico - Dove manca sempre la carta igienica - Scarabocchio sul banco - AIESEC - Nonbooks:Marinare la scuola