Wario: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Stub|categoria=videogiochi}}
{{Stub|categoria=videogiochi}}
{{contatore|Spicchi di aglio mangiati da Wario oggi}}
{{contatore|Spicchi di aglio mangiati da Wario oggi}}
Wario è il classico personaggio cattivo dei videogiochi che le busca sempre dall'[[Super Mario|eroe]] di turno, pur essendo tre o quattro volte più forte di lui, e il personaggio più grasso di tutto il [[Regno dei Funghi]]. Non si sa bene perché, forse a causa della sua [[bulimia]] occasionale o di un disturbo ghiandolare.<br />Come ogni cattivo beccio che si rispetti, ha i baffi a coltello, un naso da [[alcolista anonimo]] e una grossa, brutta faccia che usa per incutere timore agli sviluppatori per convincerli a creare un altro Wario Land. Veste un cazzotto in un occhio giallo e viola, indossa un limone gigante con sopra la sua W e possiede scarpe da elfo verdi, con le quali può giocare a calcio con la stessa probabilità che la pubblicità [[IKEA]] in cui la [[Svezia]] batte l'[[Italia]] ha di avverarsi.
{{Cit2|Oh Yes! Wario time!|Frase tipo di Wario}}

'''Wario''' è il classico personaggio cattivo dei videogiochi, che le busca sempre da [[Super Mario]] pur essendo tre o quattro volte più forte di lui.


Oltre le caratteristiche fisiche, {{citnec|ciò che lo connota di più è il suo avere proprio le mani bucate. Spende e spande e non ha mai un becco di un quattrino perché è anche troppo generoso.}}
== Storia ==
== Storia ==

=== Caratteristiche ===
Wario compare per la prima volta in [[Super Mario Land 2]], dove ha la brillante idea di rubare un intera isola ad un certo grosso evasore fiscale di nome [[Mario Mario]]<ref>Come spiegare altrimenti un idraulico che può permettersi un atollo personale?</ref> con l'unico guadagno di farsi prendere il culo a pedate dal suddetto, a ritmo di jingle dello Starman. Per rifarsi si fa assoldare da sua maestà d'[[Inghirlanda]] per debellare l'annosa piaga dei [[pirati]] del [[Canadafrica]], tanto ricchi quanto spietati e sanguinari. Grazie alle sue doti d'atleta e ginnasta, riesce nell'impresa e diventa schifosamente ricco, oltre che baronetto. Da quel momento in poi vivrà in un suo castello personale, finché la principessa [[Peach]] non ordina alla [[finanza]] di confiscare tutti i suoi averi per sanare un buco nel [[PIL]] della [[Nintendo]]. Tornato povero, per rifare fortuna fonda la [[Wario Ware Inc.]], la software house che per prima ha visto nei [[casual gamers]] il futuro dell'industria videoludica.
Wario è il personaggio più grasso che sia apparso nella serie. Non si sa bene perchè, ma almeno, fa un bel duetto con suo fratello [[Waluigi]], alto e spilungone. Come ogni cattivo beccio che si rispetti, ha i baffi a coltello e un naso da [[alcolista anonimo]]. Possiede delle scarpe da elfo, che rendono immposibile per lui giocare a [[calcio]] e potrebbe causare distruzione nel caso la Svezia dovesse battere l'[[Italia]] come nella pubblicità [[IKEA]]. È molto tirchio e parsimonioso sin dalla veneranda età di 1 anno, da quando fregava i soldi agli [[Yoshi]]. Anche se il nome può sembrare fatto un po' così come capità, in giapponese vuol dire "Mario Antipatico" {{censura|Ma non mi dire...}}.

=== Apparizioni ===
== Apparizioni==
La prima volta che compare Wario, in [[Super Mario Land 2]], si presenta come antagonista di Mario mentre questi salvava la [[Daisy|Principessa Sfigata]]. Probabilmente, deve aver corrotto [[Shigeru Miyamoto|il capo]] affinchè mandasse in pensione il vecchio [[Bowser]]. Succesivamente, la Tartaruga torna, e tutti si dimenticano di Wario. Non compare nemmeno nel primo [[Mario Kart]] (Super Mario Kart): A quello che dovrebbe essere il suo posto, vi si trova il {{citnec|famossissimo}} Donkey Kong Jr. {{censura|Non è Donkey Kong, e neanche Diddy Kong!}}. Proprio per non lasciarlo nell'oblio, sotto tortura, [[Shigeru Miyamoto]] lo mette nel giuoco [[Mario Party]]; Qui, il suo unico scopo è, ovviamente, prendersi le [[Soldi|monete]]. Purtroppo, sarà presente in tutti giochi della saga di Mario Kart sucessivi a Mario Kart 64. Poi arriva il momento di Yoshi island DS con la prima (e ultima) comparsa di '''Baby Wario''', che va in giro con una calamita a {{s|rubare}} sotrarre grana agli [[Yoshi]].Inoltre Wario partecipò a tutti i party del [[Terronia|Regno dei Funghi]]

===Serie di Giochi===
*Wario Land: Super Mario Land 3, anche se di Mario nessuna traccia.
[[Shigeru Miyamoto]], per non far andare Wario per strada, creò due serie di [[Videogioco|Videogiochi]]: Wario land e Warioware. La prima serie fu fatta da qualche [[Videogioco]], questi stravaganti giochi si chiamarono:
*Wario Land 2: All'arrembaggio!
*Wario Land: Super Mario Land 3 (anche se di Mario nessuna traccia)
*Wario Land 2: la vendetta
*Wario Land 3: Wario sa fare 3 usando indice, medio e anulare.
*Wario Land 3: Viaggio in [[Terronia]]
*Wario Land 44 goomba in fila per 6 col resto di due.
*Warioware: Toccami!
*Wario Land 4: è mo basta!
*Warioware: Fattela da solo!
*{{Censura|Wario Land 5, è stato progettato per una console, ma a nessuno importa}}
*Warioware: Muovi così, continua.
La seconda serie fù fatta quando Wario, troppo stanco per prendere [[Tesoretto|Tesori]], si dedicò a fare videogiochi (di 4 secondi, per far vedere che ci mette passione nel fare videogiochi). Il buon vecchio [[Shigeru Miyamoto]], per fare altri [[Moneta|quattrini]], decise di mettere tutti i videogiochi di Wario in altri videogiochi, che si chiamarono:

*Warioware: Touched!
== Note ==
*Warioware: Do It Yourself!
{{note}}
*Warioware: smooth movies
*e poi nessuno più, credo...
{{Regno dei Funghi}}
{{Regno dei Funghi}}
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]

Versione delle 23:25, 21 mar 2012

Spicchi di aglio mangiati da Wario oggi:

Wario è il classico personaggio cattivo dei videogiochi che le busca sempre dall'eroe di turno, pur essendo tre o quattro volte più forte di lui, e il personaggio più grasso di tutto il Regno dei Funghi. Non si sa bene perché, forse a causa della sua bulimia occasionale o di un disturbo ghiandolare.
Come ogni cattivo beccio che si rispetti, ha i baffi a coltello, un naso da alcolista anonimo e una grossa, brutta faccia che usa per incutere timore agli sviluppatori per convincerli a creare un altro Wario Land. Veste un cazzotto in un occhio giallo e viola, indossa un limone gigante con sopra la sua W e possiede scarpe da elfo verdi, con le quali può giocare a calcio con la stessa probabilità che la pubblicità IKEA in cui la Svezia batte l'Italia ha di avverarsi.

Oltre le caratteristiche fisiche, ciò che lo connota di più è il suo avere proprio le mani bucate. Spende e spande e non ha mai un becco di un quattrino perché è anche troppo generoso.[citazione necessaria]

Storia

Wario compare per la prima volta in Super Mario Land 2, dove ha la brillante idea di rubare un intera isola ad un certo grosso evasore fiscale di nome Mario Mario[1] con l'unico guadagno di farsi prendere il culo a pedate dal suddetto, a ritmo di jingle dello Starman. Per rifarsi si fa assoldare da sua maestà d'Inghirlanda per debellare l'annosa piaga dei pirati del Canadafrica, tanto ricchi quanto spietati e sanguinari. Grazie alle sue doti d'atleta e ginnasta, riesce nell'impresa e diventa schifosamente ricco, oltre che baronetto. Da quel momento in poi vivrà in un suo castello personale, finché la principessa Peach non ordina alla finanza di confiscare tutti i suoi averi per sanare un buco nel PIL della Nintendo. Tornato povero, per rifare fortuna fonda la Wario Ware Inc., la software house che per prima ha visto nei casual gamers il futuro dell'industria videoludica.

Apparizioni

  • Wario Land: Super Mario Land 3, anche se di Mario nessuna traccia.
  • Wario Land 2: All'arrembaggio!
  • Wario Land 3: Wario sa fare 3 usando indice, medio e anulare.
  • Wario Land 44 goomba in fila per 6 col resto di due.
  • Warioware: Toccami!
  • Warioware: Fattela da solo!
  • Warioware: Muovi così, continua.

Note

  1. ^ Come spiegare altrimenti un idraulico che può permettersi un atollo personale?