Utente:Smamma via/Sandbox 5

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Sindrome del paladino.

Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.

La Sindrome del paladino (più brevemente detta SdP o Sindrome di chi vuole a tutti i costi risolvere i problemi del mondo prendendosela con Nonciclopedia), indica un complesso più o meno caratteristico di sintomi che può essere espressione di una insana voglia di combattere contro i mulini a vento. I sintomi in questione, o almeno i più ricorrenti, sono:

Dalla parte della storia

Fin dalla notte dei tempi il paladino dei poemi epici e dei racconti di eroi, ha combattuto per i suoi lungimiranti ideali, sia che questi fossero elevati e intangibili (l'onore del proprio re), sia che fossero bassi e materiali (la patata della dama), superando atroci difficoltà e talvolta sacrificando la propria vita in nome di essi.

Al giorno d'oggi non esistono più re da difendere o dame in pericolo (anche perché la patata si compra un po' ovunque) e per questo, non potendo difendere il proprio onore del quale francamente me ne infischio, questi novelli paladini decidono di difendere l'onore di quelle persone che vengono infangate da vive e da morte da un gruppo di spregevoli bastardi, combattendo delle crociate inutili consapevoli che finiranno essi stessi per essere smerdati.

Quei gran froci fighi dei paladini in una recente foto di gruppo.

Storici rinomati, come ad esempio il professor Angela, asseriscono che della SdP se ne era già a conoscenza nel XIV secolo. E forse è proprio in quel periodo che nacque.

Testi antichi riportano la storia di una dama, Favabella detta la desta, che nel fiore dei suoi anni perse il senno per ragioni a noi ignote, fondò una congregazione di cavalieri coraggiosi e si circondò di prodi paladini pronti a difendere il suo onore in qualsiasi circostanza, anche quando non ne esisteva il motivo. Tali eroi vennero chiamati I Paladini della Desta Favabella abbreviati per comodità in Paladini Desta Fava, che, per ordine dalla giovine, scorazzavano di contea in contea in cerca di capri espiatori da portare al suo cospetto.

Il parere dei medici

I primi medici che studiarono questo fenomeno di massa coniarono ben presto il detto vedere i draghi, proprio per sottolineare come nello stadio avanzato della sindrome le persone che ne sono affette vedano attorno a sé cose inventate e totalmente inesistenti e cerchino in tutti i modi di eliminarle, con le buone o con le cattive.

Ancora non se ne capisce bene la causa e soprattutto quale sia il meccanismo di comparsa: pare infatti che scatti qualcosa nella mente di persone all'apparenza normali[citazione necessaria], che fa desiderare ardentemente una sorta di suicidio collettivo, un po' come accade per i delfini. Recentemente pare che la SdP sia molto in voga nel nostro tristo Paese e sembra si intensifichi principalmente in determinati periodi dell'anno. Il picco di demenza eroismo avviene, solitamente, dopo la morte di un personaggio famoso, più o meno amato in vita. La caratteristica principale della sindrome, infatti, è quella che porta chi ne è affetto a trasformarsi in supereroe disposto a tutto circa un paio di ore dopo la morte di un VIP. Che poi il VIP in questione sia un drogato, un assassino o completamente sconosciuto al paladino di turno, non fa differenza. L'importante è che si trovi un capro espiatorio per le proprie frustrazioni represse.

I sociologi di tutto il mondo ancora oggi hanno pareri discordanti sulle motivazioni che spingono questi personaggi ad intraprendere le crociate del buonsenso, come vengono definite. Escludono che essi lo facciano per danaro, visto che sembra non ci sia un guadagno o un ritorno economico, al contrario della Nonciclopedia le cui battute scadenti fruttano ogni anno decine di miliardi di milioni di fatturato, utilizzato dagli amministratori del sito per concedersi regolari vacanze sulla neve o in posti esotici colmi di figa. Si pensa che invece lo facciano per trovare una scappatoia all'insoddisfazione della loro complessa vita, che come essi stessi dichiarano

« ..è piena di impegni, satura di valori e di gioia »

Probabilmente gli eroi dei giorni nostri seguono solo i futili dettami della moda del momento (anche se asseriscono che la onnipresente moralità di cui sono dotati impedirebbe loro di venerare un personaggio famoso solo perché è morto dieci minuti prima).

Gli admin cattivi della Nonciclopedia mentre cospirano contro i prodi paladini...

Ma più semplicemente si sospetta che essi vogliano solo rompere i coglioni.

Soggetti e predicati

La SdP può colpire indifferentemente chiunque, anche se i soggetti più sensibili restano gli adolescenti.

I primi sintomi della sindrome, infatti, si rivelano proprio nel periodo più difficile della vita, quando ci si rende improvvisamente conto di non essere né carne né pesce e l'apparato cerebale non è del tutto sviluppato. Queste caratteristiche, unite al fatto che forse questi fanciulli non sono stati trattati come si deve dai propri genitori, portano gli studiosi a pensare che solo una minima percentuale di adolescenti riuscirà a diventare un adulto quasi normale[citazione necessaria], anche se si riservano comunque il beneficio del dubbio.

Mentre nel Medioevo per diventare un Paladino Desta Fava bastava farsi inserire nell'orifizio posteriore un manico di scopa, giusto per rimanere fermo e rigido sulle proprie posizioni, oggi occorre solamente un personal computer e tanto, ma tanto tempo libero.

Le più visibili avvisaglie di questo problema si possono notare su alcuni siti scomodi, tra i quali c'è la Nonciclopedia, dove tutti possono liberamente esprimere la propria opinione in modo più o meno civile e di seguito vengono riportate delle citazioni prese a caso[citazione necessaria] dove si mostrano i chiari segni di squilibrio disagio di alcuni soggetti, che tentano educatamente di far valere le proprie ragioni.

« Dovete morire bruciati sul rogo figli di puttana teste di cazzo pezzi di merda che altro non siete... ironizzare sulla morte di un ragazzo di 24 anni/di un vecchio presentatore/di una giovane ragazza/del mio cane... auguro a tutti coloro che gestiscono questo sito di vedere morire tutti i propri cari entro natale prossimo... ve lo auguro davvero e spero che poi vorrete lo stesso ironizzare sul web della morte dei vostri parenti »
« Fate veramente schifo. Non si dovrebbe mai scherzare sulla morte di qualcuno »
« VALETE MENO DI QUALSIASI OGGETTO nonciclopedia fa cagare INANIMATO CHE ESISTA SULLA TERRA,SIETE SOLO UN CONTRIBUTO ALL'AUMENTO DELL'ENTROPIA DELL'UNIVERSO,ACQUA A 36 °C, SAREBBE MEGLIO CHE VI SCIOGLIESTE IN UN MARE DI MERDA QUALE SIETE. SE NON SIETE IN GRADO DI COMPRENDERE IL PESO DELLA MALVAGITA' CHE LE VOSTRE FRASI RACCHIUDONO,SAREBBE MEGLIO LOBOTOMIZZARVI!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA, SIETE FECCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 VI AUGURO CHE TROVIATE QUALCUNO CHE VI PESTI COME MERITATE. »
« siete delle merde ... io spero che quella puttana che vi ha messo al mondo urlando che voi volgarmente chiamate madre si prenda un tumore maligno e muoia soffrendo davanti ai vostri occhi di sfigati convinti di sapere sempre tutto mentre siete solo dei perdenti con il pisello piccolo e viola dalle seghe che vi fate !!! perchè solo quelle potete farvi ... vi auguro solo il male e le querele che riceverete ( tante a breve ) ve le meritate . cmq se volete , venite a *città a caso* che vi scassiamo di botte froci !!! prima di parlare imparate ad usarla una moto o forse vostra madre quella troia che vi ha cagato non ve l'ha fatta comprare ? morite bastardi ... »
«  MA VAFFANCULO VA...SIETE DELLE MERDE... I MORTI NON SI INSULTANO, ALTRO CHE UMORISMO NERO..VORREI VEDERE SE LA GENTE TI PRENDE PER IL CULO UN TUO PARENTE MORTO:CHE CAZZO VI FA DIRE LA CAPOCCIA PER PRENDERE PER IL CULO GENTE MORTA!!!?? »
« uccidetevi merde!!!! »
« SIETE SOLO DEI NERD DI MERDA!!!! FATEVI UNA VITA SOCIALE SFIGATI DEL CAZZO »
« SPERIAMO CHE VI VENGA UN TUMORE INCURABILE AL CERVELLETTO, E VOI E A QUELLA PUTTANA DI VOSTRA MADRE. SIETE UN BRANCO DI SACCHI DI MERDA, PATETICI, CON UN CAZZO DA FARE NELLA VITA, PROBABILMENTE UN BRANCO DI RICCHIONI DISOCCUPATI, DATO CHE GIA STAMATTINA ALLA RADIO HO SENTITO QUESTA NOTIZIA. FIRMATO: STO CAZZO... QUELLO CHE VI PIACEREBBE AVERE. SE VI FATE VEDERE GIURO CHE VI ROMPO IL CRANIO. SACCHI DI MERDA!!! »

Da tutte queste civili discussioni, si giunge ad una sola conclusione: Nonciclopedia è una merda.

Dalla parte dei Paladini

Nel nostro caso specifico viene presa la Nonciclopedia come modello di sito satanico satirico scadente e irrispettoso, e viene quindi vista come l'espressione più bieca e meschina dell'intera umanità. Per chiarezza medico-scientifica e per spiegare ai posteri cosa sia esattamente la SdP, tali studiosi hanno deciso di affidare a delle immagini il decorso della suddetta sindrome, visto che probabilmente i "paladini" che ne sono affetti vedono come reali le proiezioni mentali che creano.


Sto caricando la storia...
ATTENDI


Conclusioni

Terminato lo studio su questi soggetti alquanto problematici e analizzati tutti i dati a loro disposizione, i medici e gli studiosi sono giunti alla conclusione che i paladini della nuova era non cesseranno mai di esistere, almeno fin quando esisteranno i personaggi famosi.

Dalla loro parte i paladini hanno avvocati, giudici, polizia, parenti dei defunti, hanno tanti soldi da spendere in cause per i diritti dei disonorati, ma soprattutto hanno l'intelligenza e la forza di andare avanti e sopportare le porcherie che si scrivono sul web.

Perché solo loro hanno la verità nascosta dentro, solo loro sanno chi è nel torto e chi invece sta dalla parte della ragione... SOLO LORO POSSONO RISOLVERE I PROBLEMI DEL MONDO E SOLO A LORO DOBBIAMO LA NOSTRA VITA E I NOSTRI SUCCESSI.

Amate e onorate i Nuovi Paladini Desta Fava e unitevi a loro nella crociata contro i demoni che affliggono l'umanità!!! A morte Nonciclopedia, al rogo amministratori e utenti, uccidiamo i loro genitori, uccidiamo i loro figli e i loro animali domestici... ripuliamo il mondo da questo sudiciume! Per poter finalmente vivere nella felicità e nell'ipocrisia.

AMEN.

Voci eroicamente correlate

Galleria

Facebook e Spinoza

Per i facili moralisti che insultano Nonciclopedia e Spinoza, ergendosi a paladini dell'offeso onor di Simoncelli pubblicata da Alessandro Martorana il giorno giovedì 27 ottobre 2011 alle ore 23.58

Copio ed incollo la risposta data ad un contestatore sulla pagina di "Le migliori frasi di Nonciclopedia"


Per rispondere ad Emiliano: francamente se morisse mia madre me ne fotterebbe molto poco di tutto il resto. E non parlo per sentito dire, visto che purtroppo qualche anno fa ho perso mio padre. Nessuna battuta su mia madre potrebbe farmi stare peggio. Ma c'è una possibilità, seppure piccola, che possa farmi stare meglio.


Dubito che i signori Simoncelli abbiano spazio per provare più dolore di quello che provano adesso. Anche se arrivasse qualcuno a leggergli tutte le battute scritte sul tema. Anche se qualcuno si mettesse a pubblicizzarle, come in effetti hanno fatto Fiorello e quello che cantava di portare in alto la mano perché lui è il nostro capitano.


Siti come Nonciclopedia e Spinoza vogliono essere dissacranti e provano a fare umorismo, satira e black humour (che sono cose diverse) su TUTTO. Ma questo non significa non avere rispetto per nulla. Saresti stupito di sapere quanti degli autori delle battute di questi giorni sono fan di Simoncelli o comunque persone che lo apprezzavano. La battuta è un modo di ricordarlo, di onorarlo, di celebrarlo. Come un'elegia. Come un epitaffio. Un modo certamente più sincero di tutte quelle persone che hanno messo la sua foto nel profilo solo perché fa fico, e che sono corse ad iscriversi compulsivamente a tutti i gruppi "RIP Simoncelli" postando ipocrite falsissime dichiarazioni di immenso dolore per mostrarsi tanto profondi e sensibili, salvo poi sbattersene altamente tre secondi dopo. E saresti stupito anche di sapere quante persone, dispiaciute per la morte di Sic, sono riuscite a fare un sorriso grazie alle battute di Nonci e di Spinoza.


Siti come questi sono per molti ma non per tutti. Perché purtroppo non tutti hanno i mezzi culturali, cognitivi ed emotivi per capire il senso di tutte le cose che scrivono. Perché è purtroppo necessario non fermarsi al significato manifesto delle parole, ma arrivare ad un livello più elevato di significazione (ho studiato semiotica, quindi uso questi termini. Se non li conoscessi sarò felice di spiegartene il significato). Ti faccio qualche esempio.


1) Battuta di Spinoza: Morte Simoncelli. Commento Berlusconi: "Gheddafi Transit Gloria Mundi". Capire una battuta del genere è da tutti? Certamente no. Devi sapere che Berlusconi ha commentato la morte di Gheddafi dicendo "SIC transit gloria mundi", e devi sapere cosa significhi questa citazione latina, e devi comunque cogliere il senso della battuta. Quante persone in Italia hanno queste tre "caratteristiche"? Certo molte di meno di quelle che fanno il più che semplicistico ragionamento "C'è il nome di Simoncelli --> Simoncelli è morto --> È una battuta --> Fottuti bastardi che prendono in giro i morti". Ma, come vedi, in questa battuta nessuno si sogna di prendere in giro Simoncelli.


2) Battuta di Nonci: "Terremoto in Turchia. Le migliaia di vittime verranno commemorate con una foto di Simoncelli". Chi si ferma alla superficie fa lo stesso ragionamento di prima, e lo vede addirittura come un doppio insulto a Simoncelli ed alle vittime del terremoto in Turchia. Ma ragionandoci un attimo sopra si può capire come la battuta non sia minimamente un'offesa a Simoncelli e meno che mai ai morti turchi. Vuole invece essere un modo di prendere in giro i cazzoni di cui parlavo sopra, che hanno mostrato tutto il loro finto dispiacere per SImoncelli, fregandosene altamente delle vittime del terremoto perché "è normale essere più toccato dalla morte di un ragazzo italiano che da quella di 1.000 persone dall'altra parte del mondo" (citazione di uno pseudo-moralista presa dal forum di Spinoza).


3) Battuta di Nonci citata da Vasco: "Anna Frank se l'è cercata in quanto ebrea". Il Sig. Vasco Rossi, e mi spiace se tu sei un suo fan, è un povero ignorante. Mi si possono venire a raccontare tutte le baggianate che si vogliono, ma è la triste realtà. E purtroppo non è un semplice ignorante: è un ignorante convinto di essere un maitre-a-penser, solo perché forse in gioventù ha letto qualcosa di Kerouac ed Hemingway. Quella battuta, PALESEMENTE, non significa letteralmente ciò che c'è scritto. Anzi, significa L'ESATTO OPPOSTO: è una presa in giro per gli anti-semiti che cose del genere le pensano davvero. È come quando dico al mio amico inglese Andrew "Vaffanculo, immigrato di merda che vieni qui a rubarmi il lavoro!". E ridiamo. O come quando dico ai miei amici gay "Non ti mando affanculo perché la cosa ti piacerebbe!". E ridiamo. E se ridiamo non è perché la cosa sia divertente in se. Ridiamo di quegli idioti che pensano e dicono DAVVERO queste cose. Ancora una volta: è facile ed immediato capire queste cose? No. Alcuni ci riescono, altri non ci riescono, altri non ci provano nemmeno, altri ancora non pensano che ci sia neppure da provare qualcosa.


Per concludere questo enorme pippone posso semplicemente citare la signora Simoncelli: "Non piangete per Marco. Lui non avrebbe voluto. Lui cercava sempre di sdrammatizzare tutto". Mi piace pensare che, dovunque sia, Simoncelli stia ridendo a queste battute. E che stia dicendo a tutti i moralisti 3x2 "Diobò, mo che casso dite, patacca?". E sono assolutamente certo che sarebbe stato dispiaciuto di non avere una pagina su Nonciclopedia. Proprio come puoi leggere qui:


http://www.nonciclopedia.wikia.com/wiki/Marco_Simoncelli


Grazie per essere arrivato fino in fondo.