Utente:NomeFico/vecchie discussioni/2014

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Clippy

Ciao, giovane! Calma e gesso Wink Allora, partiamo dalla cosa più semplice: cambiare il nome all'immagine. Ho visto che hai tentato di caricare una nuova versione del file, ma, come avrai notato, ciò non permette di cambiare il nome; per fare ciò, devi necessariamente ricaricare l'immagine come hai fatto la prima volta. Semplicemente, quando devi inserire un nome, mettine uno più specifico, come "Clippy con casco Daft Punk". Ti verrà detto che un file uguale esiste già (quello incriminato): clicca sul tasto che dice qualcosa tipo "Carica ugualmente il file" e sul sito avremo due immagini: una col nome giusto (quella nuova) e una col nome sbagliato (quella vecchia): dopo esserti assicurato che ci siano entrambi, apri la modifica del file vecchio e scrivi {{Cancellazione|motivo=Ricaricata con un nome preciso|firma=~~~~}} per segnalare che può essere cancellato. Sappi che comunque dovrai rimuovere lo sfondo nero e utilizzarne uno trasparente, perché altrimenti il tuo Clippy daftpunkoso diventerà ancora più fastidioso ed esteticamente inguardabile "patpat" Veniamo ora alla questione dell'utilizzo del file nella pagina. Il codice qui di seguito, lo stesso utilizzato per il template di Clippy, ti permette di inserire la tua immagine al posto di quella del Clippy classico:


<div style="position:fixed; right:{{{2|60px}}}; bottom:{{{3|30px}}}; overflow:visible; z-index:1000;">[[File:Clippy con casco Daft Punk.png]] <div style="position:absolute; right:8px; bottom:100px; height:52px; width:190px; font-family:arial; font-size:11px; overflow:hidden; line-height:110%;">Scrivi qui quello che vuoi che compaia nel fumetto</div></div>


Noterai che nel codice qui sopra ho inserito il nome che dovrai dare al file nuovo, perché tanto quello vecchio andrà cancellato. Vorrei concludere dandoti un consiglio pratico: se l'articolo che vuoi scrivere è quello che hai abbozzato in pagina utente, devi sapere che avrà vita breve, in quanto è un insieme di cose a caso e di insulti diretti... Prima di iniziare a scrivere, pertanto, ti consiglio di dare una bella letta a questa pagina per imparare le basi, e a quest'altra per capire come scrivere in modo divertente Wink --Flaming Ace 18:20, ago 10, 2014 (CEST)

Di nulla Wink Comunque fammici dare uno sguardo quando pensi di aver finito: sarò ben felice di dirti la mia a riguardo. Lo ben so Guarda, la firma figa è una cosa simpatica ma non serve letteralmente a nulla; se comunque ci tieni, puoi leggere come fartene una in quest'ennesimo link. --Flaming Ace 18:49, ago 10, 2014 (CEST)

Daft Punk

Distinti salumi anche a te Wink Allora, quello che vuoi tu è un cosiddetto falso link; per ottenerlo, ti basta scrivere [[Nano|diversamente alto]] e otterrai diversamente alto. Tuttavia, i falsi link non sono molto apprezzati, in quanto si preferiscono tecniche umoristiche più "raffinate", ovvero scrivere cose che spiazzino il lettore con arguzia (leggi il manuale d'umorismo per capire cosa intendo). In generale, comunque, usi troppi punti esclamativi e note (4 nella sola introduzione sono tantissime, ci sono articoli che hanno meno di 4 note in totale) e non ho capito le battute Eh? In ogni caso, non demordere, all'inizio è normale incontrare difficoltà di questo genere. Tu continua a provare! Mrgreen Ti do un utile consiglio: anziché scrivere in pagina utente, perché non crei una tua sandbox personale? Ti basta creare una pagina chiamata Utente:NomeFico/Sandbox; inoltre, il template {{sandbox}} non è necessario in PU. Comunque io non ho mai sentito usare "punk" come sinonimo di "bastardo" Asd --Flaming Ace 13:03, ago 14, 2014 (CEST)

Non ho capito cosa intendi fare, ma mi sembra troppo complicato, anche considerando che basarsi sulla corrispettiva pagina di Wikipedia per parodizzarla mi sembra molto più laborioso rispetto allo scrivere una pagina che semplicemente parli dei Daft Punk in modo ironico... Tieni anche presente che una running joke ci può stare, ma cerca di non basare tutta la pagina sul fatto che sono un duo e non un gruppo Wink Comunque non limiterò la tua creatività, lavora pure in sandbox. Ti faccio anche i miei complimenti, non tutti imparano subito che si deve indentare! Lo ben so Così come non tutti leggono i manuali. Vedrai che imparerai molto e sarai pronto per il secondo round! Buon non-lavoro. --Flaming Ace 18:42, ago 14, 2014 (CEST)
OK che Nonciclopedia è un sito parodico, ma non creare pagine a caso come Un cazzo da fare Eh? --Flaming Ace 18:44, ago 14, 2014 (CEST)
Non prendertela, ma a me la pagina continua a sembrare un insieme di parole a caso. Eh? Ammetto, poi, di non aver capito cosa intendi quando parli de "l'altro" e dell'opposizione io/loro. Ti riferisci al fatto che hai scritto l'articolo in prima persona? Generalmente è una cosa da evitare, perché uno stile eccessivamente colloquiale non fa ridere e non è molto elegante. La cosa che crea maggior contrasto comico è proprio l'utilizzo di un tono colto e "professionale" per dire cose surreali Sì --Flaming Ace 19:22, ago 16, 2014 (CEST)
Con(s)iglio pratico che ti tornerà molto utile: ora che hai indentato un numero adeguato di volte, al prossimo scambio di messaggi ti conviene ricominciare "il giro": dopo 4-5 messaggi tutti indentati, diventa scomodo da leggere altrimenti Wink
Riguardo l'articolo, quello che mi sento di dirti è questo: cerca di raccontare la vera storia dei Daft Punk, ma in modo ironico e con un pizzico di surrealismo. Non esagerare, perché finiresti nel nonsense totale; non andarci neanche troppo piano con i fatti reali, altrimenti l'articolo sarà abbastanza noioso; cerca di utilizzare una forma enciclopedica, usando il meno possibile commenti personali. All'inizio non è facile capire come scrivere qualcosa di qualità, ma vedrai che la pratica rende perfetti.
Per andare a capo esiste il tag <br />: interrompe la riga in cui lo inserisci permettendoti di andare a capo, ma non utilizzarlo per lasciare uno spazio vuoto nel mezzo di una pagina: per quello ci sono modi alternativi, come il template {{Spazio}} --Flaming Ace 11:20, ago 17, 2014 (CEST)

Beh, ma questa versione se non altro è un tentativo di articolo vero e proprio, questo cambia tutto. L'altra versione non andava bene perché non rappresentava nulla, ma una pagina di questo genere ci può anche stare, se riesci a scriverla. Direi che rientrerebbe nel nonsense; mi sembra che sia questa la tua strada: il nonsense. È difficile da padroneggiare, in quanto va fatto su cose come espressioni gergali e parole di tutti i giorni, ma, come ho già detto, la pratica rende perfetti! --Flaming Ace 20:54, ago 18, 2014 (CEST)

Bravo Mi piace Hai fatto un buon lavoro nel complesso, ma ci terrei a farti notare un paio di cose importanti che ti torneranno utili anche in futuro:
  • "qua" non si accenta mai;
  • la terza persona del verbo essere è "è", non "é": può sembrare un'inezia, ma è un errore piuttosto grave;
  • anche i paragrafi "Curiosità" e "Note" vogliono la maiuscola;
  • personalmente, disporrei diversamente le immagini: quella di Giovanardi, ad esempio, sforma un po' la pagina. Perché non la metti nell'introduzione? Inoltre, potresti provare a metterne anche qualcuna a sinistra.
Correggi queste cose e sarà una pagina nonsense di tutto rispetto Mrgreen
Per quanto riguarda l'abbandono dei Daft Punk, credo sia la cosa giusta: potrai benissimo provare a scriverci un articolo quando sarai più esperto: anch'io lo feci con la pagina Burst Angel. --Flaming Ace 11:38, ago 19, 2014 (CEST)

Re:Cazzo da fare

Se vuoi aggiungere qualche altra citazione fa pure, ma secondo me va già anche bene così l'articolo. Ben fatto ragazzo! -- V E R P 8 9 13:55, ago 19, 2014 (CEST)

Ice bucket

Heilà! L'ho letto e, per essere un abbozzo, non è affatto male! Vai pure avanti così, confido che verrà fuori una buona pagina! C'è solo da tenere a mente che, trattandosi di un evento recente, un giorno ci si potrebbe dimenticare di quest'iniziativa. Pertanto, un giorno sarà probabilmente necessario mettere un {{Senonsai}} per la gente del futuro. A parte questo, nulla da dire: mi stai dando soddisfazioni, Gennarino Meravigliato --Flaming Ace 17:25, ago 25, 2014 (CEST)

immagini

Ciao, mi fai un favore? Nelle immagini che hai caricato mi aggiungi [[Categoria:Immagini persone]] e [[Categoria:Immagini personaggi famosi]] a seconda del caso? Grazie in anticipo--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:44, ago 25, 2014 (CEST)

No, basta cliccare su "modifica/vandalizza" e scrivere pari pari il testo che ti ho dato: Ad esempio se voglio aggiungere la categoria "persone" alla foto, devo scrivere [[Categoria:Immagini persone]] e salvare la modifica Sì. Ciao --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:05, ago 25, 2014 (CEST)
Bravo e grazie, ma non dimenticare di firmarti Hehe....--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:14, ago 25, 2014 (CEST)

Elenchi

Ciao, siccome ho sistemato il tuo articolo, vorrei farti un appunto. Quando vuoi fare un elenco non abusare di <br />, piuttosto usa * in questo modo:


*Cazzo
*Culo
*Merda

E ti verrà fuori un bel elenco puntato. Poi vabbè, hai messo una sola maiuscola ma al posto sbagliato, ma non è un problemone, magari eri di fretta, no? Asd Ciao. --Treffoconfessa - CCSC 22:57, ago 27, 2014 (CEST)

Restauro

Tranquillo, l'articolo non ha niente che non va, l'avviso è solo per sistemare la posizione delle immagini che attualmente sformattano la pagina in certi punti. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:13, ago 28, 2014 (CEST)

Immagini

Ciao, NF! Scusa il ritardo, ieri sono stato fuori tutto il giorno; comunque sia, ho visto che El Pampadisc ha sistemato le immagini. Ad ogni modo, il consiglio generale che ti do è quello di mettere sempre le immagini in modo che non sforino nel paragrafo successivo in verticale, "invadendolo": una pagina ordinata ha immagini che, nei limiti del possibile, stanno racchiuse nel loro paragrafo. Nel caso in cui ciò non accada, per rimediare è sufficiente rimpicciolire l'immagine col comando "px" o, se ciò dovesse ripercuotersi sulla comicità o richiedere un'immagine troppo piccola e quindi indistinguibile, scambiare tra loro due immagini che hai utilizzato. Ancora una cosa: se puoi usare metodi alternativi e la comicità della pagina non lo richiede, cerca di non mettere due immagini alla stessa altezza di cui una a destra e una a sinistra: il testo "a clessidra", ovvero compresso da entrambi i lati, è bruttino da vedere. Se hai altre domande, sai dove trovarmi. Nel frattempo, felici antilopi! --Flaming Ace 13:34, ago 29, 2014 (CEST)

Aceto balsamico

Heilà! Allora, ho letto la pagina ed ecco secondo me che cosa non va e che cosa invece funziona. Il problema principale, per come la vedo io, è l'eccessivo surrealismo dell'articolo: potrebbe chiamarsi "Maionese" o "Succo d'arancia" e non cambierebbe nulla. A giudicare dai nostri dialoghi e da Cazzo da fare mi sembra che il nonsense ti piaccia molto, il problema è che dovresti dosarlo un po' meglio. Una pagina sull'aceto balsamico dovrebbe essere abbastanza fedele alla realtà. Non per altro, ma perché il surrealismo eccessivo non fa ridere, è come il suo opposto, ovvero troppa aderenza alla realtà. "Si ritiene tuttavia che, in caso di contatto prolungato, si diventi Carlo Cracco", però, mi ha fatto ridere Asd Non ha un vero e proprio senso, ma mi è piaciuta. Idem per il paragrafo "Caratteristiche". Quindi ti consiglierei di provare a impostarlo in modo più realistico. Se non ti senti in grado di continuare ma non te la senti di rinunciare e vuoi lavorarci con molta calma, puoi lavorarci benissimo in sandbox Wink Scegli tu, giovane. --Flaming Ace 18:44, set 1, 2014 (CEST)

(Occhio alla firma!) Come preferisci, fai quello che senti Wink Quando non ti senti in vena di scrivere ma hai comunque voglia di fare qualcosa, ci sono altre cose che puoi fare per il sito: correggere errori di battitura in articoli random, aggiustarne la punteggiatura... --Flaming Ace 11:25, set 3, 2014 (CEST)

Chevvordì?

No no, anzi: semplicemente ha aggiunto un link alla Nonci giapponese (almeno credo sia giapponese) in modo che ora, di lato, compaia la sezione "Altre lingue" contenente il link alla pagina della loro wiki. Spesso capita che utenti stranieri aggiungano il link alla pagina sulla loro wiki su Nonciclopedia. Avviene anche il contrario: se vuoi aggiungere il link ad una pagina in italiano devi andare sulla pagina corrispondente della wiki in questione e aggiungere la stringa [[it:Nomedellapaginainquestione]]. Quel simpatico giapponese l'ha già fatto per quanto riguarda l'articolo in italiano scritto da te, per cui ora chi conosce italiano e giapponese può leggere entrambi gli articoli sull'ice bucket challenge in modo rapido. --Flaming Ace 20:45, set 4, 2014 (CEST)

Nessun problema, sono qui apposta Wink --Flaming Ace 12:51, set 5, 2014 (CEST)

Tuoi articoli

Scusa, ma perché stai usando quel template nei tuoi articoli? Se volevi creare delle sandbox in cui scrivere non è così che si fa. Le sandbox sono sottopagine della propria pagina utente. Sai come crearle? Intanto rimetto il template "Incostruzione" nelle tue pagine. --AutScrivi a Mente 02:55, set 9, 2014 (CEST)

E allora ti impariamo noi. La Sandbox è una tua sottopagina in cui puoi liberamente pasticciare e non ha bisogno di nulla, neanche del template che hai messo. Se è identificata come sandbox basta quello, tanto nessuno te la tocca, a meno che non voglia collaborare, ma in quel caso gli utenti comunicano tra loro. Siccome è una tua sottopagina per crearla devi darle il tuo nome utente (ovvero Utente:NomeFico), così la pagina viene inserita nel namespace utente, e mettere uno slash seguito da Sandbox (così "/Sandbox". In sostanza devi creare una pagina nominata "Utente:NomeFico/Sandbox"). Ora, visto che la pagina già esiste la questione non si pone, però puoi sempre crearne altre, numerandole (es.: Utente:NomeFico/Sandbox1, Utente:NomeFico/Sandbox2 ecc.).
Per il resto, se lavori direttamente sugli articoli, è come ti ha detto l'utentessa qui sopra: metti il template {{Incostruzione}} così sappiamo che non è finito. Se ci metti anche la tua firma ({{Incostruzione|tua firma}}) l'articolo è prenotato da te e puoi lavorarci solo tu. --MisterDi Chi xé el goldon? 13:18, set 9, 2014 (CEST)

Le altre volte mi sembrava avessi usato {{Incostruzione}} correttamente Shocked. Ora lo sai comunque, il template {{sandbox}} serve solo per la sand pubblica (tecnicamente dovrebbe stare solo in quella pagina, anche se in una sand personale non dà fastidio, che io sappia. Però non è necessario, se l'hai inserito nella tua sand solo per quel motivo), mentre per segnalare che stai ancora scrivendo una pagina devi appunto usare {{Incostruzione}} Sì Per quanto riguarda Aceto balsamico (importante: si scrive un po', non un pò), se vuoi avere più tempo e calma, puoi scriverlo in sandbox per avere tempo illimitato per lavorarci senza dover fare modifiche ogni settimana come invece si dovrebbe fare quando si usa {{Incostruzione}}, mentre per segnalare che un articolo è stato tradotto puoi usare il template {{Tradotto}} (sì, vuoi fare -qualunque cosa ti venga in mente-? C'è un'app template!). In questo momento non ho molto tempo, ma in serata cerco di leggere l'articolo sui Daft Punk e di dirti cosa ne penso. Solo, sappi che io personalmente non amo molto gli articoli tradotti, perché mi piace pensare che ogni Uncy debba avere un articolo originale e differente sullo stesso argomento Asd --Flaming Ace 13:25, set 9, 2014 (CEST)

Tranquillo, non è niente di grave. Male che vada copia gli articoli nella tua sand e quelli creati mettili in cancellazione.--AutScrivi a Mente 16:25, set 9, 2014 (CEST)
Attento, NF: "fu" non vuole l'accento e "un altro" non vuole l'apostrofo !!!!! Detto questo, la pagina non mi pare niente male (forse toglierei i "non importa a nessuno", visto che A nessuno importa è uno dei tormentoni di Nonciclopedia): se è tutto tradotto, complimenti per la traduzione, altrimenti bravo per quello che c'è di originale. Però consiglio di fondere insieme un paio di paragrafi, se possibile, dal momento che pochi paragrafi di lunghezza media sono esteticamente più gradevoli di molti paragrafi brevi Wink Direi che mancano solo {{Tradotto}} e immagini. --Flaming Ace 20:44, set 9, 2014 (CEST)
Sì, ma perché continui a mettere quel template "Sandbox"? Non serve; si sa che è la tua sand. E nelle sand non serve nemmeno il template "Incostruzione"... Comunque, bravo cucciolo: sono moderatamente fiera di te. "patpat"--AutScrivi a Mente 00:23, set 10, 2014 (CEST)
Altra cosa Asd Gli unici monosillabi che si accentano sempre sono "dà" come terza persona singolare del verbo dare e il "sì" affermativo come in "sì, so usare gli accenti correttamente", al contrario del "si" riflessivo come in "gli accenti si usano così".
In ogni caso, le immagini non sono male, il problema è che andrebbero disposte un po' meglio: tu fai così: cerca di inserirne una o più in ogni paragrafo in modo ordinato come ha fatto El Pampa quando ha aggiustato quelle di Ice bucket challenge e, se ne avanzano e non vuoi rinunciare a nessuna, crea una galleria come è stato fatto sempre per Ice bucket challenge Lo ben so
Comunque sia, il template {{tradotto}} va inserito nel modo seguente:
{{Tradotto|inglese|en|Daft Punk}}
Nello specifico, se dovessi usarlo in futuro, sappi che:
  • al posto di "inglese" dovrai mettere la lingua corrispondente
  • al posto di "en" la sigla della lingua corrispondente (ad esempio "en" per inglese, "es" per spagnolo, "de" per tedesco ecc. Le trovi tutte qui)
  • al posto di "Daft Punk", ovviamente, il titolo della pagina nella Nonciclopedia straniera corrispondente.
Magari puoi scrivere nella discussione della pagina che hai anche preso qualcosa dalle Uncy spagnola e francese e che un po' di quello che c'è è farina del tuo sacco, giusto per dare a Cesare quel che di Cesare. A proposito, il titolo della pagina dovrebbe essere "Daft Punk", con la P maiuscola. Per cambiare titolo alla pagina devi utilizzare la funzione di spostamento, raggiungibile cliccando sulla linguetta "Sposta" che sta tra "Discussione/Rosik" e "Cronologia". Prima dai una letta a Aiuto:Manuale/Spostamento, poi, se hai delle domande, non esitare a chiedere! Per gli errori, capisco cosa vuoi dire, perché capita anche a me Asd Ci do uno sguardo anch'io, adesso. --Flaming Ace 21:06, set 10, 2014 (CEST)
Asd è il mio non-lavoro Wink Occhio alla firma, comunque Mi piace --Flaming Ace 19:35, set 11, 2014 (CEST)

In verità l'ho fatto solo perché mi sono trovato l'articolo fra le pagine da restaurare. Asd Comunque, per evitare di trovarti in queste situazioni, in futuro fai così: prima scrivi l'articolo e poi ti regoli con quante immagini ti servono. Tieni presente che è meglio un articolo con meno immagini, ma belle e che si vedano bene, che una decina di miniature come in questo caso.
Ma torniamo all'articolo in questione: per sistemare le immagini potresti prendere quella dell'incidente di Tron e successive e raggrupparle in un paragrafo galleria. Per vedere come si fa, puoi consultare qui. Taglierei invece quella del concerto con la didascalia "Bello, vero?", che non mi sembra abbia niente di umoristico. Buon lavoro!Lo ben so--El PampaVediamo che sai fare... 23:10, set 11, 2014 (CEST)

Per candidare un articolo basta andare qui e cliccare su "aggiungi un voto/commento/articolo". Il problema è che si possono candidare solo produzioni "originali", e se il tuo articolo è in massima parte un collage di traduzioni, non può concorrere.--El PampaVediamo che sai fare... 15:55, set 12, 2014 (CEST)

Re:Perdonoooo

Ciao, Fico (È per questo che ti sei scelto 'sto nick, vero?). Conservati le richieste di perdono per quando avrai finito l'articolo. Buon Non-lavoro e se hai dubbi o problemi non esitare a chiedere. Ciao!--AutScrivi a Mente 15:47, nov 7, 2014 (CET)

Certo che sì. Stasera lo leggerò sicuramente. --AutScrivi a Mente 20:18, nov 9, 2014 (CET)
Ti dirò... ho avuto difficoltà a trovare errori di ortografia. A parte quello, non è da cancellazione e, credo, nemmeno da scadenza. L'idea è ottima ma devi impegnarti di più. Ad esempio, evita le offese dirette. E ricordati che il lettore non vuole aspettare mezzo paragrafo per trovare la battuta. Amplia le sezioni e rileggi sempre, sempre, quello che hai scritto. Se ti manca l'ispirazione, cerca nel sito qualche articolo attinente al tuo manuale: ti aiuterà a stimolare la fantasia, dandoti anche nuovi spunti. Mi raccomando, insisti. Sono certa che ne verrà fuori un'ottima pagina. --AutScrivi a Mente 00:12, nov 10, 2014 (CET)
Certo, va benissimo. Ma concentrati prima sul corpus della pagina. Vedrai che non appena avrai imbroccato la giusta strada, l'articolo si terminerà praticamente da sé.--AutScrivi a Mente 00:34, nov 10, 2014 (CET)
Ok, toglilo se ritieni di aver fatto quanto potevi... --AutScrivi a Mente 19:55, nov 12, 2014 (CET)

Template recent

Dovevi il template dimensione: {{Dimensione|80%|(destubbato)}}. --Treffoconfessa - CCSC 23:27, nov 12, 2014 (CET)

Spostamento Android

"Se stai spostando una sandbox, controlla prima la cronologia e assicurati che sia relativa solo all'articolo che vuoi spostare, in caso contrario richiedi l'intervento di un amministratore per pulire la cronologia." Quando effettui uno spostamento trovi questa frase, non è messa lì a caso. Fai copia-incolla per quell'articolo. -- V E R P 8 9 12:28, nov 18, 2014 (CET)

Dimissioni

Ragazzo mio, ti ringrazio anch'io, ma non preoccuparti: ho soltanto rinunciato al ruolo di amministratore, ma resterò sul sito per contribuire e per aiutare tutti i niubby volenterosi e puri di cuore come te! --Flaming Ace 20:00, nov 19, 2014 (CET)

Re:Sprenotazione

Vai nella pagina degli articoli da scrivere e cancella la tua prenotazione; la tabella si trova in fondo alla pagina. E non fare casini, eh! Prendetelo--AutScrivi a Mente 14:14, dic 2, 2014 (CET)

Non ci siamo per la firma, esce tutto il codice

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:NomeFico/vecchie discussioni/2014/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:NomeFico/vecchie discussioni/2014/firma1, contenente il testo {{utente:NomeFico/vecchie discussioni/2014/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:NomeFico/vecchie discussioni/2014/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:33, dic 21, 2014 (CET)

Te l'ho dovuta aggiustare perché mi sono trovato un codice chilometrico nella PD. Asd Ora dovrebbe essere a posto. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:08, gen 11, 2015 (CET)