Utente:Marco campa/Sandbox/Mithra

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mitra si diverte a giocare al torero col suo animaletto da compagnia
« Olè, torello, olè! »
(Mitra poco prima di essere incornato)
« Ti citerò per plagio! »
(Gesù a Mitra)
« Senti chi parla... »
(Mitra a Gesù)

Mitra, o Mithra che dir si voglia, è una divinità perso-indiana-ellenico-romana con la passione per le corride. Cosa molto importante da dire è che non c'entra assolutamente nulla con Gesù, no no, assolutamente nulla.

Storia della divinità

No, non è proprio questo, ma ci sei andato vicino

Mitra secondo alcune leggende sarebbe nato da una vergine in una grotta e seguito da tre pastori nato dall'uovo primordiale o "materia madre" o "materia vergine", esattamente come gli dei dell'Olimpo, giusto per far notare la fantasia dei persiani e degli indiani. La sua data di nascita è il 25 dicembre non ha importanza, almeno secondo alcune fonti, ma si dice che sia cugino o perlomeno parente stretto del dio romano Sol Invictus, nato anch'esso il 25 dell'ultimo mese,. Ma concentriamoci sulla sua vita, difatti, subito dopo aver fatto questa comparsa dal bel mezzo del nulla, Mitra si diverte a scatafasciare le palle a Zeus e compagnia, che lo costringono a "farsi una vita", spedendolo a calci 'n culo dagli umani, ma lui subito declina e gli risponde che preferisce andare da suo cugino Ahura Mazda, sommo protettore dell'omonima casa automobilistica.

Appena arrivato là, però, il cugino non lo trova e, incazzato, comincia a sparare a cazzo verso tutti i piccioni, nel fare ciò però colpisce sfortunatamente uno di questi che gli dice, dopo averlo prontamente fanculizzato, che suo cugino, una testa di cazzo come pochi, l'avrebbe visto solo se avesse avuto le palle necessarie ad ammazzare un toro, creato da suo Mazda stesso in un momento di noia totale.

Storia del mito

Il culto

Plagio?