Utente:Felice Tristazzi/About

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il cervello di questo utente è inutilizzato

Inseriscilo in un cranio e poi rimuovi questo avviso.

- Admin n°1: “Da quando si è iscritto Tristazzi, il numero di articoli di Nonciclopedia è salito del 25%”
- Admin n°2: “E la qualità?”
- Admin n°1: “È scesa del 25%”


Felice Tristazzi è un nonciclopediano italiano, noto per l'originalità delle sue battute e l'elevato livello culturale dei suoi articoli. Tant'è che il suo nickname è copiato pari pari da un fumetto di Leo Ortolani.

Biografia

Tristazzi è nato a metà degli anni '80 in un quartiere piuttosto periferico di Roma. La sua prima parola è "Bee Gees", e per molti anni non saprà dire altro.

Fin da giovane si dimostra portato per gli studi: dopo anni di sforzi, in quarta liceo impara brillantemente a leggere e scrivere, cosa che gli sarebbe stata in seguito utile per consultare e contribuire a Nonciclopedia[1]. Si diplomerà l'anno successivo, con un voto di 59-e-un-calcio-in-culo/100simi, e bacio accademico da parte del prof di ginnastica.

Forte di questi successi, decide di frequentare l'università per miglirare la propria istruzione, e perché è sempre meglio che andare a lavorare. Si iscrive così alla prestigiosa facoltà di "Ufologia e Commercio" e, grazie alla sua sagacia, in breve tempo si ritrova fuoricorso di circa 12 anni. Luce.

Attualmente Tristazzi studia per superare i 16 esami (su 20 totali) che lo separano dalla laurea, e nel contempo scrive la tesi[2], un ponderoso lavoro dal titolo "Quanti metri ci sono in un metro? Analisi matematiche e derivazioni statistiche".

Il rapporto con Nonciclopedia

Nell'ottobre 2006, pochi minuti dopo aver pubblicamente dichiarato che "Il Web 2.0 è uno schifo" Tristazzi si iscrive su Wikipedia, ovviamente con un altro nick tenuto gelosamente segreto[3]. Integratosi alla perfezione nella meravigliosa comunità wikipediana, inizia immediatamente a scrivere voci su voci in cui riversa le sue immense conoscenze.

In breve tempo viene eletto admin, entra a far parte del "Board of Trustees"[4], diventa segratario personale di Jimbo Wales e inizia altresì una torbida storia d'amore con Wikipe-tan. Tuttavia, dopo qualche tempo Tristazzi viene bannato a vita da qualsiasi progetto Wikimedia si stufa di Wikipedia, e inizia perciò a vagare la rete in cerca di altri lidi.

Approda così sulla meravigliosa Nonciclopedia, trovando ben presto l'idea di anarchica distruzione della conoscenza molto più congeniale ai suoi scopi che non la barbosa Kiwipedia. Era il 26 giugno 2008. Il suo arrivo sul sito viene salutato da un caloroso abbraccio di Babbi l'orsetto, un onore concesso a pochi.

Dopo vari vandalismi scrive il suo primo vero articolo, Comic Sans, che riceve il plauso di ben un utente caritatevole, Dottor Male, che lo giudica "una capata"[5].

Tristazzi lo scambia per un invito a continuare, ed inizia a sfornare così parecchie decinaia di articoli di cui nessuno sentiva il bisogno. Articoli che sono in realtà sempre lo stesso, copincollato di volta in volta, a cui lo scaltro utente altera scrupolosamente la punteggiatura.

Attualmente Felice Tristazzi continua felice a editare, inconsapevole del ban che sta per piovere sulla sua testa. Continua però ad angosciarlo una spinosa questione: il fatto che i ciechi non leggano Nonciclopedia. Perché la considerano roba per bambini.

Curiosità

  • Un buon 3% delle cose scritte in questa pagina qua sono vere
  • Felice Tristazzi non è il nome anagrafico di questo utente. Il suo nome anagrafico è Pamela Anderson
  • Per scrivere queste stronzate, Tristazzi non ha lavorato alla tesi neanche oggi

Note

  1. ^ E poi dicono che la scuola non serve a niente
  2. ^ Il che spiega perché, come recita la sua firma, "non ha proprio un cazzo da fare"
  3. ^ Mi spiace. È un segreto.
  4. ^ Non so cosa cavolo sia, ma esiste!
  5. ^ Qualunque cosa ciò voglia dire

Voci correlate