Comic Sans

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Comic Sans.
Attenzione!
Questo articolo è stato scritto in Times New Roman.
Se lo visualizzi in Comic Sans vuol dire che il virus ha già infettato il tuo computer.
L'unica soluzione è buttarlo e comprarne uno nuovo.


Il Comic Sans ride di voi.

Il Comic Sans M$ è un pericolosissimo e fastidiosissimo virus che ha iniziato a infestare internet e i computer di tutto il mondo dalla metà degli anni '90. Estremamente dannoso, è capace di infettare qualunque programma di scrittura, trasformando i file di testo in un incubo disneyano illeggibile e tondeggiante.

Nascita e diffusione

Inventato nel 1994 da un ingegnere della Microsoft per rompere le palle ai colleghi, come nei migliori film horror il Comic Sans ha acquisito vita propria, sfuggendo al controllo dei suoi creatori. Complici strumenti malefici come MySpace e MSN, in breve tempo si è diffuso ovunque, rappresentando oggi la seconda causa di cecità presso gli internauti, dopo i siti porno.

Diffondete la voce, aiutateci a sconfiggere questo tremendo morbo.

Il virus è inarrestabile, e non possono fermarlo né firewallantivirus. Curiosamente, tende a manifestarsi in misura maggiore al diminuire dell'età (anagrafica o mentale) degli utenti; per questo motivo i computer e i siti internet gestiti da bimbominkia sono fra i più soggetti a contrarre il morbo. Non mancano comunque clamorosi esempi di stimati professionisti, come web designer, dirigenti d'azienda o professori universitari, i cui computer sono ormai inesorabilmente preda del virus, e vomitano unicamente documenti scritti con questo terribile font. Narrano le leggende di studenti divenuti completamente matti perché costretti a studiare su dispense di professori sansomani. Inoltre, non si contano i grafici pubblicitari che, in un anelito di profondo martirio, hanno del tutto perso la propria lucidità mentale a causa di questa piaga visiva, puntualmente la preferita del cliente.

Forme degenerative

Effetti prodotti dalla lettura prolungata di un documento in Comic Sans.

Come se non bastasse, scienziati giapponesi hanno scoperto, dopo lunghi studi che hanno irrimediabilmente compromesso la loro sanità mentale, come il virus del Comic Sans sia in grado di associarsi ad altre forme di disgrafie presenti sul web, sommando a queste la sua pericolosità intrinseca a dare incubivi visivi che spaventerebbero Hieronymus Bosch (se avesse un computer).Tra questi orrori del web, in cui speriamo non dobbiate mai imbattervi (ma se frequentate Myspace o DeviantART vi succederà di sicuro) ricordiamo:

Comic Sans e SINDROME DEL CAPS LOCK

   La stessa cosa ma di più: SINDROME DI CAPS LOCK.

l'UNIONE DEL COMIC SANS E DELLA SINDROME DI CAPS LOCK PRODUCE DEGLI ABORTI VISIVI TOTALMENTE ILLEGGIBILI. NEL 2003, UN'INTERA FAMIGLIA DI MESSINA È STATA STERMINATA DALLA LETTURA DI UN SITO SCRITTO IN QUESTO MODO. SE POI A QUESTO OBBROBRIO SI UNISCE LA SiNdRoMe DeL CaPs LoCk AlTeRnAtO, l'EfFeTtO è TrEmEnDo. Se Vi ImBaTtEtE In uNa CoSa DeL GeNeRe, L'uNicA SoLuZiOnE è pReNdErE A FuCiLaTe Lo ScHeRmO. SI SALVI CHI PUÒ!

Comic Sans e linguaggio da SMS

   La stessa cosa ma di più: Linguaggio da SMS.

Qst sindrome si manifesta sprtttt in forum freqntt da bmbnkia, e assmglia a1codice sgreto di cui nn pssdete (e per fortuna!) la kiave

Comic Sans e cromatografia

Questa patologia è diffusissima ed è anche la peggiore di tutte. L'effetto combinato Colore+Comic Sans dà come risultato l'impressione di star leggendo un vecchio numero di Topolino sotto LSD. È talmente stucchevole che farebbe vomitare anche Walt Disney -se non fosse morto-, e così fastidioso da far rimpiangere le gag di Mister Lui. Sfortunatamente, molte bambine lo trovano "carino" e data la loro diffusione nel web, il fenomeno non è probabilmente arginabile.>

Rimedi

Ban Comic Saaaaaaaans!

Ban Comic Sans! Boicotta il maledetto formato disneyano! Basta tondi! Riappropriamoci del mai troppo rimpianto Times New Roman! Oppure dell'Arial! Al limite va bene pure il Verdana! Va bene tutto, pure il Courier! Porca miseria!!

Curiosità

  • La Costituzione della Repubblica Italiana è scritta in Comic Sans.
  • L'aspetto del Comic Sans pare sia stato ispirato della raffinata calligrafia del Trota.

Collegamenti esterni