Utente:Cresh./ADS/Creazionismo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Adamo ed Eva nel giardino dell'Ade.

«Il Creazionismo è la più autorevole ed antica teoria scientifica che è volta a spiegare la nascita dei ogni forma di vita sulla Terra mediante unica creazione divina. Questa dottrina, oltre ad essere provata scientificamente,[citazione necessaria] non può assolutamente essere messa in discussione, poiché interamente descritta nelle Sacre Scritture
(tratto dal Dizionario Etimologico di CL)

La dottrina Creazionista esiste dall'alba dei tempi. Come tutti sappiamo, infatti, quando Dio creò il mondo, si preoccupò di mettere tutto per iscritto, in modo che i discendenti di Adamo avessero un motivo in più per imparare a leggere. Il racconto è interamente trattato nel primo libro della trilogia di Narnia: la Sacra Bibbia.
Inizialmente considerata letteratura horror, per le scene di cruda violenza tra Caino e Abele, e vietata ai minori di 14 anni, fu poi gradualmente accettata dal mondo occidentale, e negli illuminati secoli del Medioevo divenne La Teoria per eccellenza.

Soprattutto per le numerose accreditazioni che il Creazionismo ricevette in questo periodo (citiamo a mo' di esempio scienziati come Tolomeo, Papa Sisto VI e Carlo Maria Buio), l'enorme successo di pubblico e la combustione spontanea dei suoi oppositori, sembra davvero incredibile come possano essere nate "teorie" differenti circa l'origine della specie.
A partire dal XIX secolo tuttavia, Satana ha indotto i suoi servitori a tapparsi le orecchie ogni volta che avessero sentito una misteriosa forza sacra (conosciuta anche come Fede) minacciare i loro circuiti logici. E questa spirale di miscredenza ha finito per generare nel 1859 la fantomatica Teoria Evoluzionista( Leggi la voceVai all'articolo)


Secondo classificato: Apocalypse_Now