Discussione:Creazionismo

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Correzioni grammaticali

Può sembrare buffo, ma la lingua italiana prevede che la frase "quello era uno simpatico scherzone" sia la forma corretta. Non ci può stare "un".
--Skifanick 06:09, 13 ott 2006 (UTC)

cazzo, certo che noi italiani siamo proprio messi male. Scommetto 6 miliardi di lire che in lapponia scrivono tranquillamente "un simpatico scherzone" senza problemi. Dio quanto vorrei essere nato in lapponia! Godo-fuffix 08:01, 13 ott 2006 (UTC)
Credo di parlare anche a nome degli altri utenti quando dico che anche noi avremmo voluto che tu fossi nato in lapponia. :-)


Vi siete sbagliati

il creazionismo è quella teoria che unisce le teorie scientifiche con la religione, ovvero: l'evoluzione c'e stata, ma Dio comunque ci ha messo qualcosa. so che a nessuno importa ma volevo essere precisa --217.202.167.139 19:35, 18 ago 2008 (UTC)

Uh... senza offesa ma prima di fare precisazioni dovresti informarti sull'argomento. Per creazionismo si intende l'interpretazione letterale della genesi: 6 giorni e uno di riposo. Quello di cui parli è un misto fra intelligent design e evoluzione teistica. Nessuna delle due soddisfa i parametri necessari per esser considerata una teoria scientifica ma, mentre l'evoluzione teistica ammette di essere basata sulla fede, l'ID è spacciato per una valida posizione scientifica dai suoi sostenitori. -Malthus-


Aah, sarebbe bello (no, in realtà non lo sarebbe) ma in realtà è proprio come da articolo, sorellina. Il creazionismo professa che l'universo ha 6000 anni e che contesta la teoria darwiniana (e i successivi 150 anni di studi scientifici, con risultati certificati e ritrovati prevedibilmente in tutti i luoghi del mondo, vedi fossili con datazione al carbonio ecc) perchè vuole l'uomo, appunto, "creato" da un mucchio di polvere e fango e la donna da una sua costola, come da interpretazione letterale della Bibbia, e tutti gli animali creati come sono ora. Controlla bene e vedrai che è così. Un abbraccio ;) --Tifone 16:20, 10 set 2008 (UTC)


Confermo quanto detto da Malthus e Tifone. Il creazionismo, nelle sue varie versioni, perchè anche i musulmani ci credono, si basa sempre sull'interpretazione letterale dei testi sacri. Quello che intendi tu è il cosiddetto "disegno intelligente" che, anche questo in varie sfumature, è stato inventato da alcuni (diciamo studiosi) cristiani, per tentare di salvare capra e cavoli....Asd Ma per i non cristiani non esiste nemmeno questo! ----FallenAngel Io sono leggenda... 22:40, 10 mar 2009 (UTC)

Pagina riscritta

Ho completamente rifatto questa voce. Ci tengo a ringraziare Kingatos, che è l'autore di Vatican.va, Santa Zazarella, che ha risolto millemila problemi tecnici, e la mamma, perchè sì. Spero chi vi piaccia. --L'Imperatore Ma è mai possibile?! 09:53, 9 mar 2009 (UTC)

Bravissimo. Happy --eeeeee disc 11:18, 9 mar 2009 (UTC)

Bella pagina. Ho cambiato l'immagine del pastafarianesimo e ho messo qualcosa a mio giudizio più originale. Cambiatela pure o spostatela se non vi garba.--† Malaugurio(Confessa i tuoi peccati) 11:30, 9 mar 2009 (UTC)

Ho aggiunto due delle immaginette sbrilluccicose di Malaugurio Asd --L'Imperatore Ma è mai possibile?! 17:18, 9 mar 2009 (UTC)

Bella ciò--Fallout-Sentinel-Terzo 17:47, 9 mar 2009 (UTC)

Per quel che vale la mia opinione, è davvero ben fatto Sì ----FallenAngel Io sono leggenda... 22:48, 10 mar 2009 (UTC)

Ho ripristinato, a scapito di quella dello scimpazè un'immagine della versione precedente il remake de L'Imperatore, cambiando un po' il testo: mi sembrava bellina per non essere utilizzata, visto che dire che discendiamo dagli scimpanzè è davvero un assurdo!!! E Nonciclopedia ci tiene alla corretta divulgazione scientifica. Sì--† Malaugurio(Confessa i tuoi peccati) 09:05, 11 mar 2009 (UTC)

O mio Dio O evoluzione, la didascalia della prima immagine, "il giardino dell'Ade", è meravigliosa! Gioco di parole semplice che tuttavia esalta il paradosso dell'uomo sulla Terra. Semplicemente meraviglioso.

Mrgreen Grazie, mi fai arrossire... --L'Imperatore Ma è mai possibile?! 19:31, 16 mar 2009 (UTC)

Cazzo, davvero una bella pagina--BalordoCosa hai detto? 19:34, 16 mar 2009 (UTC)

« I creazionisti hanno ragione: ci sono cose che la scienza non può spiegare! »
(Io sul come mai nel ventunesimo secolo ci sia ancora gente che crede a delle cazzate sparate nel medioevo da qualche prete mezzo rincoglionito)

--MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 18:13, ott 30, 2009 (CET)

Se volete mettere la citazione là sopra fate pureAsd --MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 18:18, ott 30, 2009 (CET)

Ma anche no. --Impero 10:40, dic 23, 2009 (CET)

non riuscivo a credere che le persone nei video fossero convinte di quello che dicevano... bell'articolo