Utente:Capitain Nemo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Quell'uomo viene dal paese degli oprressi, e finchè avrò vita apparterro a quel paese. »
(Capitain Nemo su ogni nonciclopediano)
« Adolescenti di tutto il mondo unitevi!!! Combattete insieme e ribellatevi alla Babilonia meretrice della bigotta voce dotta e del linguaggio forbito a tutti i costi, e praticate l'anarchia di linguaggio, che l'unico vero sinonimo di libertà di parola!!! »
(Capitain Nemo che, al massimo dell'autoinfervorazione, diventa super sayan di ventimilesimo lilvello)
« Io sono il dirito e la giustizia, io sono l'oppresso ed ecco l'oppressore: per causa sua ho perso tutto cio che ho amato e venerato, tutto quello che odio e là »
(Capitain Nemo prima di affondare una nave inglese, uccidere uno psichiatra o metter dei virus su wikipedia)
« Io vivo in te, tu vivi in me! »
(Caparezza a Capitain Nemo e Capitain Nemo a Caparezza)

Essendo amico di Alvar Hanso anche il Capitain Nemo non ama farsi vedere in pubbliico, questo è tutto ciò che posso dirvi.

Biografia

Capitain Nemo nasce da un capello di Caparezza (o Caparezza nasce da un suo neurone, le fonti sono discordi), ma il sommo dice che sono le due cooreincarnazioni di Socrate. Ha percorso il mondo in lungo e in largo, sia sopra che sotto i mari. La sua carriera come avventuriero è iniziata da giovane, quando ha lasciato la sicurezza del cantiere paterno per solcare il grande mare del mistero. Nella sua carriera, Nemo ha visto meraviglie che nessun altro essere umano ha mai conosciuto, combattuto creature fino ad allora ritenute inesistenti, viaggiando in modi ritenuti impossibili. Nemo ha costruito da zero la più grande invenzione mai vista, il Nautilus, la Spada dell’Oceano: uno straordinario veicolo subacqueo, veloce, elegante e letale. Da sempre nemico di ogni forma di oppressione, ha ingaggiato una guerra personale contro la Guerra stessa.

Curiosità

Pagine che ho scritto

Pagine che sto scrivendo


Pagine che vorrei riscrivere

Pagine che vorrei scrivere


Pagine a cui amo contribuire