Utente:Caesar/Sandbox3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Le cronache del mondo emerso.
« Grande Sennar! Fantastico!Siamo una coppia di vincenti! Non siamo ancora a metà libro e abbiamo già realizzato i nostri sogni! »
(Nihal sottolinea la scarsa capacità narrativa di Licia Troisi.)

Le cronache del mondo emerso è l'opera prima, e purtroppo non ultima, della talentuosa scrittrice[citazione necessaria] fantasy Licia Troisi.

È una trilogia che narra le vicende di una giovane quindicenne mestruata che sfoga i suoi complessi mentali trucidando nemici e cercando vendetta nel sangue, salvo poi odiarsi per aver insultato la sua amichetta del cuore, Sennar.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Se non l'aveste ancora capito, alla fine Nihal si scopa Sennar, Ido perde un occhio e il Tiranno viene sconfitto. Ah, dimenticavo: Laio muore!
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Nihal della terra del vento

Sennar sconfigge Nihal con la sua magia

Nihal è una mezzelfa strafica che si sente sto cazzo come se ce l'avesse solo lei. Gli occhi viola e i capelli blu. Vive con il padre [1], il più abile fabbro del mondo, Livon nella città-torre di Salazar, capitale della Terra del Vento.

Qui la giovane ragazza cresce con un galoppante complesso di Edipo e la ricerca continua dell'approvazione del padre: invece di giocare con le bambole, ad esempio, si diverte a giocare alla guerra con i suoi amici, uccidendoli tutti. Un bel giorno Livon decide che la sua bambina è diventata grande, e le regala un bel pugnale[2]. Dal nulla spunta Sennar, un ragazzino spavaldo e strafottente che si finge un venditore porta a porta e glielo porta via insieme ai suoi risparmi per la scuola di scherma.

Senza alcun preavviso, né alcun motivo, Salazar viene attaccata dai mostri del Tiranno, che trucidano senza pietà tutti gli abitanti, compreso Livon. Nihal riesce a salvarsi perché...Beh, è chiaro, perché è la protagonista! Va a vivere con sua zia Soana e il suo apprendista Sennar, lo stesso ragazzino di prima. All'inizio i due sembrano odiarsi, ma in breve tempo Sennar diventa il suo migliore amico e, ovviamente, si innamora di lei. Soana le racconta la sua vera storia: Nihal è in realtà predestinata a salvare il mondo, perché è l'ultima dei mohicani templari sayan Mezzelfi, una razza trucidata dal tiranno perché era invidioso delle loro belle chiome azzurre. Allora Nihal decide di diventare una maga. Ma è una schiappa, quindi ci ripensa e decide di diventare una ballerina. Anche in quello scopre di fare schifo, allora esasperata decide di diventare Cavaliere di Drago!

La grande femminilità di Nihal dilaga dirompente nell'ultimo capitolo della saga.

La ragazza inizia il suo duro addestramento per poter entrare nell'Accademia dei Cavalieri, ma i suoi sforzi sono vani: infatti le donne non contano un cazzo oggi, figurarsi in un simil-medioevo fantastico! Ma Nihal non è una donna come le altre: lei ha il pene la forza di combattere e non arrendersi mai. Così esasperando il povero Raven, il Supremo Generale, che per liberarsi di quella ragazzina scassapalle alla fine le concede una prova, riesce ad entrare nell'accademia dei cavalieri sconfiggendo dieci esperti guerrieri senza neanche riportare un graffio con la folla che la incitava entusiasta!.

In Accademia conosce Laio, un raccomandato piagnucoloso che non sa usare un coltello neanche per sbucciarsi la frutta. Questi deve diventare Cavaliere per volere del padre, ma in realtà sogna di diventare scudiero[3]. Nel frattempo Sennar supera il suo esame e entra nel Consiglio dei Maghi.

Promossa in Accademia, Nihal viene mandata da un vero Cavaliere di Drago: lo gnomo Ido. Il Cavaliere, così burbero che in confronto il Nonno di Heidi è un compagnone, si mostra subito entusiasta[citazione necessaria] di dover addestrare Nihal. Cerca di insegnarle l'arte della guerra, e soprattutto come combattono i Cavalieri, che hanno la responsabilità di guidare le truppe, ideare le strategie e decidere chi deve tirare i rigori, ma Nihal continua a combattere come una ragazzina arrabbiata: tirando i capelli e graffiando i nemici. Ido decide allora di mandarla in licenza, e la ragazza sfrutta quest'occasione per coltivare l'altro suo grande sogno: diventare una casalinga!

La missione di Sennar

Il finale del cazzo

Personaggi

Nihal

Sennar

Sennar è quel ragazzino spavaldo e strafottente che nel primo libro sconfigge in duello Nihal. Abita con Soana, che lo addestra per farlo diventare mago. Durante tutto il primo libro dimostrerà che non è per niente spavaldo e strafottente come sembrava, e che Nihal ha più palle di lui. Naturalmente il mago si innamora della protagonista, ma non riesce a rivelarglielo. Si sbilancia solo quando conosce Laio, di cui è estremamente geloso. Ma questo non fa altro che confermare quello che pensava Nihal, e cioé che lui sia gay.

Gaio

Dildo

« Non è l'odio che ci muove, ma la speranza che un giorno tutto questo finisca »
(Ido, incarnando in se i desideri di tutti i lettori.)

Bolo

Moana

Caster, ovvero il terribbbile tiranno[4]

Assurdità

  • Salazar è una Città Torre. Questo significa che se viene attaccata l'unica uscita è da dove stanno entrando i nemici. Geniale.
  • Nihal ha i capelli blu e gli occhi viola, ma per i suoi concittadini la cosa strana è che gioca con i maschi.
  • Nonostante sia solo una ragazzina, Nihal riesce a sconfiggere guerrieri addestrati grazie alla sua forza di volontà.
  • Non importa quanti soldati manderai al macello in una battaglia, se hai le tette.

Note

  1. ^ adottivo
  2. ^ Quale padre non lo farebbe?
  3. ^ Un po' come se tuo figlio sognasse di diventare badante...
  4. ^ Oooops!