Utente:Autoputrefaziosamente/Genialate

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Articolo di merda del 2009 ma anche Merdoso articolo di merda del 2009.

Un Articolo di merda del 2009, per altri versi anche Merdoso articolo di merda del 2009, è un articolo di Nonciclopedia, scritto nel 2009, quando i treni arrivavano in orario e si pensava che comunque gli admin hanno fatto anche cose buone, tipo il Nonci's Gay Pride e indire la giornata del "Parla come un pirata", passata alla storia come "Parla come un pirla", per sembrare ancor più sfigati/nerd brufolosi[citazione necessaria] di quanto effettivamente fossero.

Sfuggito alla legge del più forte e a quelle della fisica, ma soprattutto a quelle del cricket, un merdoso articolo del 2009, che non chiameremo M.A.D.2009 perché questo non è un merdoso articolo del 2009 e soprattutto perché un acronimo così lo renderebbe molto più figo di quel che invece è, non che ci voglia molto eh, resta un articolo di merda anche nel 2016 e lo fa creando un pauroso bug spazio temporale che vede un merdoso articolo del 2009 essere un merdoso articolo anche nel 2016, appunto; e quindi poi finisce che non si sa più se è davvero un merdoso articolo del 2009 o un merdoso articolo del 2016. Per scongiurare il rischio di finire in un loop infinito, da anni, di sicuro almeno dal 2008, le menti che guidano alla cieca il sito si sono adoperate per vincere questo temibile nemico: orde di restaurant, pulisher, sguardoni, inquisitori e vandali sono state sguinzagliate e sacrificate con sprezzo del pericolo altrui per liberare Nonciclopedia da queste orripilanti armi di distruzione di massa, alimentate a citazioni di Chuck Norris e corroborate da link a emo e truzzi. E questo nonostante il fatto che a nessuno importa un cazzo di tutto ciò. Eserciti di bot si sono abbattuti su ogni singola E', su ogni spazio assente dopo la punteggiatura, su ogni categoria mancante e su ogni immagine caricata a cazzo di cane. Si è agito a ogni ora del giorno e della notte, da pc, tablet e pure con la macchina da scrivere e le tavolette di argilla. Si è agito dopo aver fatto login ma soprattutto senza farlo, specialmente se mancava Pampa. Si sono ordite accuse e fatti processi in meno di 12 ore, scrivendo APU nelle motivazioni anche quando in dieci minuti si poteva trasformare il merdoso articolo del 2009 in un dignitosissimo acfc, tutto per non destare l'attenzione di nessun nonciclopediano nostalgico a caso e per evitare che un articolista infedele alla causa si mettesse seriamente a cercare di trasformare un merdoso articolo del 2009 in un articolo. Si è cercato di distrarre l'utenza centrista indicendo AsD, WoS, Contest, congiure tra membri di uno stesso Progetto, simulando lovestory tra utenti, architettando false denunce da parte di cantanti di dubbia moralità e seminando il panico nel forum tramite la pubblicazione di bollenti mp tra utenti e Bing bot. Si è giunti, nei momenti più drammatici, persino a sterzare sui morti. Perché, vi chiederete. Perché QUESTA È NONCICLOPEDIIIIIIIIA! Eppure, nel 2016, i germi del fatale nemico sono stati ancora rinvenuti nelle maglie del sito, che poi si sa che l'uncinetto intrappola il sudiciume.

« Ah, ecco perché... SUSU!!È un articolo del 2009. »
« Ma che cazz, ma che è , ma come? Ma ancora abbiamo 'ste pagine di merda? »
« Dateje foco! Re lol »
« Era dal 2009 che non vedevo un articolo del 2009... Tsk »
« Se c'è questo allora può restare anche Buio ghei »


Penosa la reazione dei nonciclopediani sopravvissuti alla diffusione di Facebook e Whataspp, dei pochi che continuano a pensare che

« Fottosega di Lercio: noi scrivevamo NonNews quando loro ancora si tiravano seghe su Badoo »
« Spinoza.it? Pffff. Noi almeno le stronzate le scriviamo gratis. Ah, no un momento... pure loro lavorano gratis... maauahuahahuah »

Disperazione, dramma, dolore. Scene strazianti, che strappano il cuore più di quella volta che gli admin del forum decisero di cancellare tutti gli 8000 post in Nottambuli perché gli rodeva il culo. Gli amministratori, rintracciati nello spazio di appena un paio di giorni e obbligati a interrompere la partita di Ruzzle, si precipitano sul sito e come meteoriti in una qualsiasi puntata di Giacobbo, si danno da fare per estirpare ogni segno di vita intelligente; per precauzione, ma soprattutto perché non ci hanno capito un cazzo e pensano di essere nel 2012. Dopo tre minuti di intenso lavoro e ricordatisi improvvisamente di come si usa il rollback, iniziano ad assistere i disperati utenti. I casi più drammatici, quelli che dopo la battuta su Simoncelli pensavano di non avercela una coscienza e che invece si ritrovano improvvisamente ad averla persa sul pavimento della sala degli incipit, vengono fatti rinvenire a botte di insufflazioni via endovena di casu marzu. Nei casi più disperati gli si canta una canzone dei Tokio Hotel. Gli altri, che nel frattempo si stanno esagitando al punto da conflittarsi l'uno con l'altro, vengono spostati nella chat, zona notoriamente vuota e asettica. Qui, uno alla volta, vengono sottoposti al CU, perché non si sa mai, Pistacchio non voglia, che tra di loro si celi qualche helper di Wikia. Vengono poi divisi in millemila gruppi, anche se in realtà si tratta di appena ventordici utenti. Gli irrecuperabili vengono affidati alle cure di un admin che gli asciuga le lacrime uno per uno, che è sempre uno, con un monobook e li rasserena permettendogli di categorizzare tutti gli stub che vogliono, pure quelli in scadenza. Gli altri, affranti, si abbracciano l'uno con l'altro e si consolano dicendosi "Stai tranquillo, prima o poi Emme tornerà, vedrai"

« Qualcuno mi spiega che è successo? »

esordisce un nabbo che era lì da venti minuti a cercare di capire cos'è una PU, dov'è la PD e se se magna e che tutti avevano scambiato per Clippy.

« Minchia, un nabbo?! Che cazzo ci fa un nabbo su Nonciclopedia? Non vi eravate estinti assieme a Justin Bieber? Maledizione, che giornata d merda... Cosa hai visto, parla! »
« Non ho visto niente, Signore. Ero qui a leggere la pagina sui bimbominkia Signore, che è la mia preferi... »
« Cosa preferisci non interessa nemmeno a tua madre e a tua nonna in carriola; figurati un po' a noi. Cosa è successo, parla lurido stronzo comunista checca e pompinaro! »
« Io... non lo so, Signore. Ho solo sentito gente che urlava "Escono dalle fottute pareti!"Cry e poi ho visto il mio sitter... Cry non ce la faccio: è stato orribile... »

Si volta alla sua destra, credendo che sia la sua sinistra, e indica un ammasso di carne, presumibilmente umana, che puzza di rum di pessima qualità, quello dei peggiori bar di Caracas per intenderci, in toga e con due calzettini di spugna bianca indossati su un paio di ciabatte da piscina. Tirati su fino al ginocchio.... L'immagine fiacca le già provate menti nonciclopediche che iniziano a chiamare la mamma e a nascondersi dietro un santino all'uncinetto del Papocchio. In un ultimo ruttoreggia di coraggio, gli admin lo interrogano:

« Allora? Che succede? »
« Non è possibile, non può essere possibile! »

batte convulsamente le dita sulla tastiera, passando da una scheda all'altra. E sono tutte di IE... Il sudore gli imperla la fronte, le pupille si dilatano improvvisamente mentre si volta verso gli altri. Alcuni ridono perché gli è venuta in mente quella immagine là! Rotfl È proprio lui! ahahahahhah sì propahahha quella quella, sì!! Smettono immediatamente appena uno dei pulisher minaccia di riesumare "certi topic" in Nonciloveline. O peggio, in Scienza, filosofia e religione... Scende di nuovo il silenzio

« ... »

qualcuno intanto si sta mentalmente chiedendo se ha spento il gas

« Non so come sia potuto succedere ma... un anonimo, uno di quei nabbi che danneggiano Nonc... »
« Sì, va be' si è capito. »
« Ha modificato una voce... sono andato a controllare che aveva fatto e... era tutto strano. Formattazione, immagini, template... ma non credevo che fosse possibile però... alla fine mi sono deciso e ho controllato la crono... »

Tutti ingoiano tremanti la saliva, alcuni ingoiano anche la dentiera...

« Era... è un articolo del 2009... »
« !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! »
« !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! !!!!! »

Ristabilito l'ordine a colpi di calci rotanti, tutti i responsabili delle varie task, progetti, sottoprogetti, collaterali e affini al sito vengono chiamati a rapporto. Persino gli sguardoni e i moderatori del forum, sì.

« Come è potuto succedere? Avevate detto che erano stati tutti cancellati, l'avevate giurato sul Vate! »

chiede qualcuno, credendosi Jessica Fletcher e provando l'irresistibile desiderio di cercare Cabot Cove col Google Maps

« Prendetelo »
« Prendetelo »
« Addiki »
« Oh mio dio sono pelato »
« Io avrei una teoria... »
« È colpa di wikia! Rotfl »

Notata la rima baciata e capita la battuta a tutti scappa la voglia di prendere l'importuno e portarlo a Vergate sul Membro ma, dato che nessuno ha mai capito dove si trovi Vergate, ci si accontenta di prenderlo a vergate sul membro e basta. Un solo istante ancora e a qualcuno avrebbe pronunciato l'Irripetibile, Esecrabile bestemmia:

« Non c'è nienta da ridere... »

Improvvisamente però la verità si spalanca davanti agli occhi di tutti e viene posta la fatidica domanda

« Ciao, cm st? F o M? »

Ah, no scusate: quello era un mp.

« Qualcuno dei nostri è rimasto in quel gruppo di merda su Facebook? »