Usagi Tsukino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Quale sarà mai il segreto del successo di Sailor Moon?
« Non è giustoooooooooo! »
(Bunny in lacrime ogni dieci secondi circa)
« Oh, si... puniscimi! »
( Funboy di Sailor Moon su "Punizione in nome della luna")
« Basta con questa inutile lotta. La violenza non serve a nulla. »
(Bunny cerca di evitare di essere pestata)
« Non è giustoooooooooo! »
(Bunny in lacrime dopo aver fallito il tentativo)
« Non è giustoooooooooo! »
(Bunny in lacrime dopo aver letto questo articolo)
« Ciao a tutti, mi chiamo Bunny. Ho quattordici anni, mi piace tantissimo il gelato, il mio segno zodiacale è il cancro. I miei amici mi dicono che piango spesso e che sono sempre in ritardo. Come tutti voi saprete sono la paladina della giustizia, la combattente che veste alla marinara, sì insomma: Sailor Moon! »
(Bunny all'inizio di ogni episodio, o crede di essere a Camera Cafè o si illude di avere dei fan, povera scema.)

Usagi Tsukino, letteralmente Coniglietta Lunare al contrario Tsukino Usagi (Della Luna Coniglio) diventata poi Serena Tsukino o anche (perchè in Italia capiamo sempre tutto al volo) Bunny, è un'adolescente rintronata con non pochi (comprensibili) disordini della personalità e con un bisogno di base di frignare per ogni cosa. Naturalmente una creatura del genere non poteva che essere la protagonista di Sailor Moon.

Vita

Aspetto

Questa è Bunny...
...questa è Sailor Moon...
...e questa è la principessa della luna. Ora ditemi voi: Quanta intelligenza ci vuole?

Della Luna Coniglio è una visitatrice aliena con il collo estremamente lungo, il testone e gli occhi a palla che emette strani lamenti e si illumina le dita, vi ricorda qualcuno? Da anni Spielberg grida al plagio. Costretta a tre lavori contemporaneamente per mantenere la tinta platino e le extensions ha comunque un carattere mite e dolce, derivato dalla sua dipendenza da prozac. Il suo livello di bontà è molto elevato: è un po' più buona di Pollyanna e Braccobaldo, ma un po' meno di Madre Teresa. Indossa un'enorme spilla di grande cattivo gusto, comprata forse in qualche bancarella. Riprende il suo aspetto di Sailor Moon molto semplicemente cambiandosi d'abito: in realtà si tratta solo di aggiungere un diadema e mettersi una gonna più corta, ma gli amici di Bunny sono così deficienti che nessuno la riconosce. Inaugura ogni cambio d'abito danzando nuda tra nastri rosa e lucine.

A differenza delle altre guerriere Sailor, tutte rappresentate da un pianeta, a Sailor Moon è toccato un insulso satellite come la Luna.

Curiosità

Come cazzo ci riesce?!
  • Sailor Moon non appare mai nuda in oltre 300 puntate. Almeno in italia...
  • Durante le trasformazioni di Sailor Moon i cattivoni aspettano tranquillamente che l'eroina finisca di cambiarsi d'abito.
  • Dopo l'improvvisa interruzione dell'anime, Sailor Moon mise in vendita su ebay il proprio vestitino da marinaretta, a 12,99€. È stato poi acquistato dal Team Rocket, che da tempo desiderava il virile indumento.
  • Sailor Moon è l'unico essere umano capace di stare seduta con le gambe aperte.
  • Sailor Moon tiene quella strana pettinatura anche mentre dorme (con gli immancabili fiocchetti!) e mai che abbia un capello fuori posto.

Note

Template:Legginote


Voci correlate

Il criceto di Bunny... prima che finisse mangiato da Luna.