Truzzo materano

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa Template:Punteggiatura


Questo tipo di truzzo (anche soprannominato Fashion) è sconosciuto ai più a causa della scarsa raggiungibilità della città di Matera, la Raccoon City dei truzzi. Matera, infatti, ha una bassissima concentrazione di Punkettari, Rockettari e Reggaettari, per non parlare dei Metallari (sono sotto il centinaio) e degli Skinheads (se ce n'erano due o tre, si sono sicuramente suicidati). I Truzz Matarrais rappresentano oltre l'85% della popolazione under-21 di Matera, riempiono quasi completamente il centro della città (in particolare a Piazza Kè o la camera di commè ma anche al Maxim e al Cinetix pronunciato Cinetics o Cinè ) e si dice che creino nuovi Truzzi dai membri delle altre razze mordendoli o ungendoli con la loro lacca. Si sono verificati una moltitudine di casi di Metallari o Skinheads che hanno saltato il fosso e sono diventati truzzi. Il 99,99% di questi casi è dovuto ad un essere nocivo per lo stile di vita di questi esemplari: la ragazza. La loro sbrilluccicosità è fra le più alte: i tipici capi di vestiario sono maglioncini a strisce rosa e nere (o, ultimamente, neri con stelline bianche e viceversa), maglie con scollature fino all'ombelico, fantastiche cinture metalliche con strani, giganteschi emblemi privi di significato che ruotano a comando, collane di perline grosse quanto uova di condor, occhiali da sole dal design indecifrabile e giacche con peli di mangusta sul collo. Essendo loro abitudine indossare qualunque cosa si venda nei negozi, hanno inserito nel loro orrorifico guardaroba anche le Converse, che però non devono assolutamente essere monocolor, infatti indossano solo quelle a fantasie assurde con colori tendenti al rosa, viola, fucsia, celeste, verdino.
Il punto forte dei Truzz Matarrais sono i capelli (ideati dal noto acconciatore per truzzi Confuorti): le loro capigliature sono tutte, ma proprio tutte uguali. Hanno due peculiarità: da sopra ciò che sembra una cresta tendente al cielo punk che indica probabilmente la loro presunta discendenza divina, e davanti una frangetta molto aggraziata e carina, che in genere copre interamente un occhio. Per questo motivo, a volte, vengono anche chiamati ciclopi; per loro è disdicevole come avere un rapporto incestuoso girare con i capelli non sistemati. I Truzz Matarrais sono tutti uguali, si distinguono tra loro dal forte odore che emanano dato dai diversi tipi di lacca che usano, e hanno inoltre un sistema di riconoscimento per differenziare ed evidenziare il loro livello di truzzaggine. Dall'altezza della cresta e dal numero di stelle (recentemente coloro che portano questo tipo di vestiario sono stati soprannominati "Pan di Stelle")o strisce sulla maglia, e dall'apertura alare delle ali che portano disegnate sul culo si calcola l'importanza del truzzo nel branco e il livello di gnocca a cui può avvicinarsi; dalla direzione della frangia (destra, sinistra o incerto) si deduce l'orientamento politico (fascista, comunista o anarchico) e dalla quantità di gelatina su di essa (floscia, sparata in avanti, dritta) quello sessuale (omo, etero, qualsiasi buco va bene). Ai Truzz Matarrais non cresce la barba oltre il mezzo millimetro, e si depilano tutti il petto per non mostrare peli che potrebbero trasparire dalle ampie scollature che tutti loro portano.
È anche molto caratteristica l'andatura dei Truzzi, infatti camminano con le ginocchia leggermente flesse verso l'esterno, con la schiena inarcata ( però questo varia da Truzz a Truzz ) e con le immancabili mani (ma molto spesso solo i pollici) nelle tasche dei pantaloni, portati a vita bassisima, in modo da far notare anche gli slip nella maggior parte fosforescenti e di marche taroccate. Lo scopo finale di ogni Truzz Matarrais è quello di raggiungere il livello di truzzaggine di El Magnifico, il leggendario Signore dei Truzzi.
Quest'individuo ha molti ononimi, ma resta facilmente riconoscibile grazie al suo inconfondibile abbigliamento: pantaloni larghi a vita talmente bassa che non arrivano al gluteo, mutande quasi ascellari, prefiribilmente rosa o gialle, felpa con cerniere a volte piccola portata all'altezza dell'ombellico ed infine la classica la cintura utilizzata D&G in una variante gialla con su disegnata una banana. A volte questo individuo come altri nn pettina la sua criniera da capo per coprirla con un cappello bianco, rigorosamenter firmato.
Eliminare i truzzi dalla città di Matera vorrebbe dire ridurre di 1/3 la popolazione della stessa. Solo Chuck Norris sarebbe capace di una tale impresa, con uno dei suoi calci rotanti, o semplicemente guardandoli; oppureMcGyver con le sue Vigorsol Esplosive o anche Tom Waits, con una delle sue canzoni.
Per capire meglio la mentalità di questo tipo di truzzo, possiamo mostrarvi un estratto d'un intervento al seguente articolo:

« Quello che ho scritto, vi fa capire che il mio senso critico fa cagare e ke lho fatto per invidia, dato ke i truzzi mi fregano tutte le ragazze....PS:sfotto loro cm si vestono..ma nn parliamo degli altri generi(qlli si ke sn cozzari!!!!)UN SALUTO AI TRUZZI + BONI DI MATERA:ANTONIO,ANGELO,DARIO,BRUNO,AMBROGIO,RINO E ALESSIO. »
(Truzzo)

Ciò che si evince è appunto che i truzzi di questa tipologia hanno evidenti difficoltà nello scrivere, specialmente nell'utilizzo della punteggiatura. Oltre a questo traspare la necessità di farsi fighi ad ogni costo, l'indissolubilità dal resto del branco e soprattutto la sensazione d'essere re e regine de 'sta ceppa nonostante vengano presi per il culo dal mondo intero per ogni singolo atteggiamento.

Espressioni Tipiche:

  • Uè trmò, ce vù fà accupr?;
  • Uagliò, nan facenn tropp u sgargiand!;
  • Uagliò nan facenn u prezios!;
  • Uè trmò, mò ti lvà da nanz!;
  • Uagliò ca j t plizz!;
  • O maggì o Mirò crasser?;
  • Mo ti mnà na chrtddat;
  • oh waglio fa fmà;
  • Ci vediamo all'uscììì (pronunciata in segno di sfida all'interno di scuole o qualsiasi altro edificio pubblico);
  • Uè trmò, mo ti mnà nu ricchion!.
  • Uè tin na cos d trnis?
  • Uè trmò mo ti sktà 'nda nucch
  • Cap 'd cazz vid a cher com sta...
  • Uagliò ma fa f'lon crematin?
  • N'famon vin do ca ti dic du parol....
  • mannagg com romp u'prior...Piccè c dic lattant?Lattanm?cag'u cazz
  • Uè trmò salutm a sort...E tu salutm a cher baldracc d mamt...
  • Ohu, ce cazz u tin a ffa stu cellular ci u tin semb st'tat?

- Amòòò kitemmurt quant ti amo

Truzze nella Nebbia: Documentario Involontario

Un nostro inviato, cercando spiragli di intelligenza nel canale IRC #matera, è stato preso alla sprovvista da due truzze (mulier ornamentalis) in cerca di sballo e sfogo. Fortunatamente è riuscito ad aggrapparsi alla fede nell' Italiano Corretto e alla Ragione ed è sopravvissuto strappandosi una gamba a morsi. Ecco un breve estratto del dialogo:

La (apparentemente sola) truzza è ingannata dal nick mimetizzato dell'inviato e lo saluta

<14^GrIn[G]oLl^[2]> ciauz

<14^GrIn[G]oLl^[2]> :D

<04puppo88> ciao

<14^GrIn[G]oLl^[2]> nome ??

L'inviato, che non ha interesse nel colloquiare con l'esemplare, ribatte

<04puppo88> senti, che vuoi?

<14^GrIn[G]oLl^[2]> mamma miaaaaaaaaaaaaa

<14^GrIn[G]oLl^[2]> qnto sei acido

<14^GrIn[G]oLl^[2]> volevamo solo chat

<14^GrIn[G]oLl^[2]> vabbbè statt bunnn PZzZzoNnN

L'esemplare è messo a tacere, ma l'inviato capisce quale grande occasione per il sapere ha perso e cerca di recuperare (da notare il cambio repentino di nick che ci dimostra l'impossibilità di incontrare un truzzo DA SOLO)

<04puppo88> Sei femmina?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> no so un maskione cn un ciddoneee

<14^LuC[3]^H3Le[k]> ke entra in culo

<14^LuC[3]^H3Le[k]> mo te ne vieni

<14^LuC[3]^H3Le[k]> prima hai fatto lo scontrosoo

<14^LuC[3]^H3Le[k]> il vip

<14^LuC[3]^H3Le[k]> e mo?!?!?!?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> e mo ciaoooo

'L'inviato mantiene le distanze...'

<04puppo88> No no

<04puppo88> Non me ne frega niente lo stesso, non ti preoccupare

<04puppo88> Perchè presumibilmente siete due truzze

<14^LuC[3]^H3Le[k]> kosa intendi x truzze....

<14^LuC[3]^H3Le[k]> xkèè se hai il koncetto d truzzo ben kiaro

<14^LuC[3]^H3Le[k]> alllòò cè vùù fààà il nobilotto al kazzzo

<14^LuC[3]^H3Le[k]> fattelo spingere da un negro sordomuto ù

Notare come l'esemplare riesce a rendere un mucchio amorfo di lettere onomatopeico, nella tipica risata idiota da truzzo attraverso combinazioni sempre diverse

<14^LuC[3]^H3Le[k]> asidjiodjaiosdUISHDDU

<14^LuC[3]^H3Le[k]> KAPìììì

<14^LuC[3]^H3Le[k]> STYìU FASHION D MERD

L'esemplare sembra porre differenza tra il truzzo e il fashion, quando in realtà sono la stessa cosa. Nella parte seguente appariranno parole (segnate con un asterisco)che il nostro inviato non è riuscito a decifrare. Eventuali aiuti nel tradurle sono benvenuti.

<04puppo88> Io fashion?

<04puppo88> Un truzzo è un fashion

<14^LuC[3]^H3Le[k]> 1

<14^LuC[3]^H3Le[k]> noi siamo *zagne e

<14^LuC[3]^H3Le[k]> *trozzoli in testa nn ne abbiamo

<04puppo88> Trozzoli?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> se tu li hai sul kulo kazzituoi

<14^LuC[3]^H3Le[k]> syudgadgad

<04puppo88> Zagne?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> vabbbèè aggiornati

<14^LuC[3]^H3Le[k]> ausdhaydgayd

<14^LuC[3]^H3Le[k]> ma dààà dòòòòòòòòòòòòò

<14^LuC[3]^H3Le[k]> vinnnnnnnnnnnnnnnnn

<04puppo88> Non sono un cozzaro come voi

<14^LuC[3]^H3Le[k]> da quale reggia provieni signoreto delle provole freske

<14^LuC[3]^H3Le[k]> uasuiahHUIAD

<14^LuC[3]^H3Le[k]> allora noi siamo kozzare

<14^LuC[3]^H3Le[k]> ma oneste

<14^LuC[3]^H3Le[k]> ma tu sei grandisssimooo

<14^LuC[3]^H3Le[k]> GCCCCC

<14^LuC[3]^H3Le[k]> dve G sta x grande

<14^LuC[3]^H3Le[k]> C sta x....

<14^LuC[3]^H3Le[k]> KIGGHIOOOOOOOOOOOOOOOOONEEEEEEEE

<04puppo88> Per cosa sta?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> KIGGHIOOOOOOOOOOOOOOOOONEEEEEEEE

<14^LuC[3]^H3Le[k]> KIGGHIOOOOOOOOOOOOOOOOONEEEEEEEE

L'inviato è sfiduciato.

<04puppo88> E allora non ci vuole la K? -_-

<04puppo88> Dio, che idiote

<14^LuC[3]^H3Le[k]> hei bello ...ovviemnete si fa x dire

<14^LuC[3]^H3Le[k]> se noi siamo idiote

<14^LuC[3]^H3Le[k]> tu sei gnuccco

<14^LuC[3]^H3Le[k]> inetto (che se queste coglione avessero studiato saprebbero che inetto è qualcuno che non fa l'ignorante perchè si sente tale anche se non lo è..STUDIATE!!! appunto di una metallara)

<14^LuC[3]^H3Le[k]> e inkompetente

<04puppo88> Meno male che non parlo cozzarese

<14^LuC[3]^H3Le[k]> saUDGSdygdgyuGDYUGysd

<14^LuC[3]^H3Le[k]> infatti giargianese

<14^LuC[3]^H3Le[k]> nn pensare di konoscere la lingua italiana solo xkèè usi determinati termini xkèè nn è kosi

<04puppo88> Non è così?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> nn è kosi

<14^LuC[3]^H3Le[k]> xkèè nn sai akkokkiare la i kn la ooo

<14^LuC[3]^H3Le[k]> dio ke Coglione

<14^LuC[3]^H3Le[k]> qsta volta kn la c

<14^LuC[3]^H3Le[k]> x evidenziare il tuo status simbol di koglione nella societa odierna

<14^LuC[3]^H3Le[k]> we are the champions

<04puppo88> Ah, io...

<14^LuC[3]^H3Le[k]> no io ...ka ciàààààààààààààà fa

L'inviato propone alle due un modo per guadagnare fama e denaro che rispetta la loro dignità:

<04puppo88> Beh, leccatevela a vicenda e mettete il video su internet

<14^LuC[3]^H3Le[k]> nn mi serev ke sai 4 vokaboli kn i quali t riempi la bokka

<04puppo88> Tu con cosa ti riempi la bocca invece?

<04puppo88> Sperma equino fermentato nell'ano materno'

<14^LuC[3]^H3Le[k]> la lingau italiana parlata bene serve x fregare

<14^LuC[3]^H3Le[k]> è tu ek ti emtti in bokkka

<04puppo88> Le parole che hai detto tu

<14^LuC[3]^H3Le[k]> liquido della fessa di una scrofa in kalore

<14^LuC[3]^H3Le[k]> liquido della fessa di una scrofa in kalore

<14^LuC[3]^H3Le[k]> liquido della fessa di una scrofa in kalore

<14^LuC[3]^H3Le[k]> liquido vaginale di un cricito malato

<14^LuC[3]^H3Le[k]> di ads

<04puppo88> No, non ho le scrofe che girano per casa

<04puppo88> Ah, di ADS

<14^LuC[3]^H3Le[k]> hiv

L'inviato menziona la Grandiosa Nonciclopedia con una elegante captatio benevolentiae

<04puppo88> Questa conversazione finirà probabilmente su qualche sito Anti Truzzo

<14^LuC[3]^H3Le[k]> sauhiahdahd

<14^LuC[3]^H3Le[k]> mettila

<14^LuC[3]^H3Le[k]> noi difendiamo i TRUZZZZIIIIIIIIIIIII

<04puppo88> Così diventi vip

<14^LuC[3]^H3Le[k]> W truzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

<14^LuC[3]^H3Le[k]> siamo in due

<14^LuC[3]^H3Le[k]> w i truzzziiiiiiiiii

<04puppo88> Di cervello non fate neanche mezzo

<14^LuC[3]^H3Le[k]> tu ke sarai un alternativo stupido

<14^LuC[3]^H3Le[k]> o un filosofetto da 4 lsoldi

<14^LuC[3]^H3Le[k]> uasidiasduasduiaiushuidhUDHIS

<04puppo88> Tu invece quanto costi?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> IL VERO GENIO LE SUE DOTI LE TIENE NASCOSTE

<14^LuC[3]^H3Le[k]> io qnto kostooooooooo il mio prezzo è inestimabileeeeeeeeeee

<14^LuC[3]^H3Le[k]> sòò tr bravaaaaaaa

<14^LuC[3]^H3Le[k]> asudyuagduyasgdyagdguad

<04puppo88> Io mi sa che costi un "Tre metri sopra il cielo" scritto sulla facciata di casa tua

<4^LuC[3]^H3Le[k]> metti,la su internet se hai le palleeeeeeeeeee

<04puppo88> *Secondo me costi

<14^LuC[3]^H3Le[k]> tu nemmeno quello

<14^LuC[3]^H3Le[k]> tu anzi tre metri sotto il sabbione

<14^LuC[3]^H3Le[k]> di metaponto pisciato dai kani

<04puppo88> Sì, sì...

<14^LuC[3]^H3Le[k]> nemmeno scrittto da nexxun parte

<04puppo88> Non hai la minima cognizione di quello che dici

<14^LuC[3]^H3Le[k]> l'hai tu

<14^LuC[3]^H3Le[k]> filoso dei miei stivaliii

<04puppo88> No, di quello che dici tu no

<14^LuC[3]^H3Le[k]> asudyudgAUDS

<14^LuC[3]^H3Le[k]> HAHAH LO SAI TU

<04puppo88> Filoso...

<14^LuC[3]^H3Le[k]> MA CITTTTTTY

<14^LuC[3]^H3Le[k]> solo x kèè qualke volta usi il vokabolario

<14^LuC[3]^H3Le[k]> allora ti senti di dire tt qste minkiate

<04puppo88> Ho abbastanza materiale per la vostra denigrazione

<04puppo88> Quindi, vado a mettere il tutto su internet

<14^LuC[3]^H3Le[k]> asudhiuahdua e tu x la tua autodistruzione

<14^LuC[3]^H3Le[k]> mettilo su internet

L'inviato lascia gli esemplari con un augurio di prosperità e lunga vita

<04puppo88> Vi auguro di rimanere incinte a pochi giorni e morire di stenti

Il Ritorno

Dopo un paio di giorni, l'inviato (che ha scioccamente mantenuto lo stesso nick) ha avuto la seguente conversazione:

<14^3SmErAlDA^ > ciao

<04puppo88> ciao

<14^3SmErAlDA^> nome ?

<14^3SmErAlDA^> io carla

<04puppo88> io enrico

<14^3SmErAlDA^> senti mi potresti dare un'informazione ??!

<14^3SmErAlDA^> x favore enrico risp

<04puppo88> dimmi

<14^3SmErAlDA^> senti mica per kaso

<14^3SmErAlDA^> sai quelèè il link del sito antitruzzzo

L'inviato è momentaneamente colto da estasi e sta per svelare preziose informazioni, ma poi CAPISCE

<04puppo88> ...

<14^3SmErAlDA^> pratikamente vorrei lasciare un kommento su quella maxxa di idioti

<04puppo88> ...

<04puppo88> Mi sembra un poco strano

<14^3SmErAlDA^> perkèè ho kiesto ma nexxuno lo sàà

<14^3SmErAlDA^> kosa ?!

<04puppo88> Tu

<14^3SmErAlDA^> io

<04puppo88> Sì

<04puppo88> Non mi sembra una cosa da chiedere

<04puppo88> e quindi potresti essere una

<04puppo88> Di cui ho pubblicato le parole

<04puppo88> Proprio su quel sito

<04puppo88> E ora vuole controllare

<04puppo88> Infatti

<04puppo88> TRUZZA, vuoi fregare me?

<04puppo88> Ah?

L'inviato è colto da inevitabile sentimento di superiorità rispetto agli esemplari


<04puppo88> Truzze idiote

<04puppo88> Voi potete fregare i vostri pari

<04puppo88> Non ME!

L'esemplare, con la coda tra le gambe, svela la sua vera identità

<14^LuC[3]^H3Le[k]> l'altra volta ci hai detto di morire di stenti e pure iincinte

<04puppo88> Esatto, sta sul sito

L'esemplare cerca banalmente di rispondere all'augurio, ricorrendo ad una figura retorica a lei molto cara:

<14^LuC[3]^H3Le[k]> io ti auguro solo ke un negro sordomuto ti inkuli finoa farti uscire il sangue dalle orekkie

<14^LuC[3]^H3Le[k]> asudhuaisdhuaihIDHS

<14^LuC[3]^H3Le[k]> LO SKOPRIREMO QUELèè IL SITO DEI TRUZZI

<14^LuC[3]^H3Le[k]> poi vedrai puppo di merda

<04puppo88> E cosa farai quando lo scopri?

<14^LuC[3]^H3Le[k]> kikkiogghione

<14^LuC[3]^H3Le[k]> uwshuiahduasduiasd

<14^LuC[3]^H3Le[k]> asuhuiAHDUhdus

<14^LuC[3]^H3Le[k]> kazzzi mieie

<04puppo88> Comunque, mi dai ulteriore materiale

<04puppo88> Da pubblicare

<04puppo88> Quindi continua

<14^LuC[3]^H3Le[k]> spero ke ti venga un tumore ke tu poxxa morire nel giro d poki sekondi

<14^LuC[3]^H3Le[k]> skifo della terra

<04puppo88> XD Come no

<14^LuC[3]^H3Le[k]> ciààà merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa liquida cagata a spuzzzzo

MORALE: se sei un negro sordomuto, non avere rapporti con Truzze (Mulier Ornamentalis): potresti essere accusato di Zoofilia e dare vita ad un ibrido truzzo-umano che, riproducendosi asessuatamente, potrebbe portare alla fine della civilità come la conosciamo noi.