Tony Blair: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(12 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{S|biografie|politica}}
{{stub}}
[[File:Young tony blair.jpg|left|thumb|150px|Tony nel momento cruciale della giornata, la sua espressione lancia un solo, grande messaggio: "Che c'è l'hai un gratta e vinci?".]]
[[File:280px-Chirac Bush Blair Berlusconi.jpg|right|thumb|250px|Eccoli i [[Fantastici 4]], pronti a iniziare un nuovo, entusiasmante progetto per salvare l'Africa dalla fame, anzi no, per iniziare un nuovo entusiasmante [[scopone scientifico]].]]


[[File:I fantastici quattro Berlusconi Bush Chirac Blair.jpg|right|thumb|200px|Blair, [[Berlusconi]], [[Chirac]] e [[George W. Bush|Bush]] mentre preparano l'attacco finale allo [[stato sociale]].]]
'''Anthony Charles Lynton Copperifield Mandrill "Orecchie d'Acciaio" Blair''', o semplicemente '''Tony''', è(ra) l'attuale Primo Ministro dell'Inglesia ed è nato.
'''Anthony Charles [[Lipton]] Flanagan [[Cillit Bang]] "Tony" Blair''' è l'ex attuale [[Primo Ministro]] dell'[[Inghilterra|Inglesia]] ed è nato.


Divenne il più giovane Primo Ministro del [[Regno Unito]], riportando al governo il [[partito Laburista]] dopo essersi saputo affrancare dalla vecchia tradizione filo-operaia del partito e dandogli una dimensione talmente di ampio respiro da meritare il nomignolo di ''[[Partito Conservatore|Tory]] Blair''.
Dopo anni e anni di convivenza civile e pacifica è diventato, succedendo a Totò, capo della friggitoria La Rosa. Più giovane Primo Ministro dell'intero Regno d'Inglesia dopo [[Mike Bongiorno]] (1812 a.C - 1817 d.C) è anche tra i più casinari, avendo impegnato le forze armate Inglesiane in ben quattro occasioni e contro le seguenti repubbliche "democratiche": [[Spagnogallo]], Repubblica Cecomuta, Itaglia e [[Svervegia]]. Nel panorama mondiale, Tony, è uno che conta anche fino a 10 se necessario.<br clear="all">
== Biografia e vita privata ==
[[File:I fantastici quattro Berlusconi Bush Chirac Blair.jpg|right|thumb|200px|Ed eccoli qui, di nuovo, senza le lenti a contatto ( che usano per nascondere la propria identità proprio come faceva Clark Kent)]]
Tralasciando la sua data di nascita, di lui si sa il luogo di nascita, Fancoul, nota cittadina del basso ventre inglesistico.


Nel panorama mondiale, Tony ha saputo imporsi come uno che [[Nonbooks:Contare fino a tre|conta anche fino a 3]], se necessario.
In tenera età, a soli 128 anni, viene contagiato dai genitori scafisti, che gli trasmettono una sindrome rara che lo ha reso così fascinoso nell'arco della sua vita (per essere precisi, contrae la cosiddetta [[Sacra Sindrome]]). Antonio così perde i contatti con la vita, iniziando a fare cose terribili. Smette di drogarsi, bere e perfino di giocare d'azzardo. Grazie ai suoi compagni di giochi Gordon, Osama e Saddy, e vicini di casa George, Silvio e Jacques, riesce a riemergere dal tunnel della morte, lasciandosi dietro solo un emisfero cerebrale.


== Biografia==
A questo punto della sua vita, Antonio, è ormai circondato da amici, e ben presto con i suoi vicini di casa forma una gang, annoverata più tardi tra l'albo d'oro del cinema, facendosi chiamare i "Fantastici 4". Tempo dopo la gang si sfalderà per incomprensioni tra "La Cosa" e "Mr. Fantastic", rispettivamente Silvio e Giorgio. I quattro comunque seguono la stessa linea di vita e torneranno a essere ottimi amici, facendo grandi cose per l'umanità, come cambiare le lampadine nella bottega ru zio Totò.
[[File:Young tony blair.jpg|thumb|left|200px|Lo sguardo sveglio ti Tony all'inizio della sua carriera.]]
Occupò per dieci anni la residenza al civico numero 10 di [[Downing Street]] sia grazie ai consensi maturati sul piano [[economia|economico]] presso la classe media, che dopo le misure draconiane della [[Thatcher]] chiedeva al suo esecutivo, se non maggiori tutele, per lo meno un po' di [[vaselina]] in più, sia buttando via tutte le ingiunzioni di [[sfratto]] che riceveva mensilmente.

Nel corso del suo governo impose addirittura un cambio di denominazione al proprio partito, dando origine al ''New Labour'' a sottolineare una linea politica che fondeva i principi del movimento storicamente espressione della ''working class'' e la capacità tipicamente conservatrice di mentire al proprio elettorato esibendo una [[poker face]] da manuale.

La sua popolarità iniziò tuttavia a declinare in seguito alla decisione di appoggiare la [[guerra in Iraq]], che finanziò alzando le tariffe del riscaldamento: per tale ragione il suo periodo al governo è definito l'epoca della ''Cool Britannia''. Una volta rassegnate le dimissioni gli è stato conferito dall'[[ONU]] l'incarico di ''Inviato per la pace in [[Medio Oriente]]'', consistente nel segnalare ai [[caccia]] [[Israele|israeliani]] l'ubicazione degli insediamenti [[Palestina|palestinesi]].


[[Categoria:Politici]]
[[Categoria:Politici]]

[[en:Tony I of the United Kingdom]]


[[da:Tony Blair]]
[[da:Tony Blair]]
[[de:Tony Blair]]
[[de:Tony Blair]]
[[en:Tony I of the United Kingdom]]
[[es:Tony Blair]]
[[es:Tony Blair]]
[[fi:Tony Blair]]
[[fi:Tony Blair]]
Riga 24: Riga 27:
[[id:Toni Beler]]
[[id:Toni Beler]]
[[pl:Tony Blair]]
[[pl:Tony Blair]]
[[pt:Tony Blair]]
[[th:โทนี่ แบร่]]
[[th:โทนี่ แบร่]]

Versione attuale delle 13:28, 29 nov 2020

Blair, Berlusconi, Chirac e Bush mentre preparano l'attacco finale allo stato sociale.

Anthony Charles Lipton Flanagan Cillit Bang "Tony" Blair è l'ex attuale Primo Ministro dell'Inglesia ed è nato.

Divenne il più giovane Primo Ministro del Regno Unito, riportando al governo il partito Laburista dopo essersi saputo affrancare dalla vecchia tradizione filo-operaia del partito e dandogli una dimensione talmente di ampio respiro da meritare il nomignolo di Tory Blair.

Nel panorama mondiale, Tony ha saputo imporsi come uno che conta anche fino a 3, se necessario.

Biografia

Lo sguardo sveglio ti Tony all'inizio della sua carriera.

Occupò per dieci anni la residenza al civico numero 10 di Downing Street sia grazie ai consensi maturati sul piano economico presso la classe media, che dopo le misure draconiane della Thatcher chiedeva al suo esecutivo, se non maggiori tutele, per lo meno un po' di vaselina in più, sia buttando via tutte le ingiunzioni di sfratto che riceveva mensilmente.

Nel corso del suo governo impose addirittura un cambio di denominazione al proprio partito, dando origine al New Labour a sottolineare una linea politica che fondeva i principi del movimento storicamente espressione della working class e la capacità tipicamente conservatrice di mentire al proprio elettorato esibendo una poker face da manuale.

La sua popolarità iniziò tuttavia a declinare in seguito alla decisione di appoggiare la guerra in Iraq, che finanziò alzando le tariffe del riscaldamento: per tale ragione il suo periodo al governo è definito l'epoca della Cool Britannia. Una volta rassegnate le dimissioni gli è stato conferito dall'ONU l'incarico di Inviato per la pace in Medio Oriente, consistente nel segnalare ai caccia israeliani l'ubicazione degli insediamenti palestinesi.