Tonno Insuperabile

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Fonno Infuperabile: centofeffanta grammi di bonfà... in olio d'oliva! »
(Mr. Lui)

Il Tonno Insuperabile è una creatura mitologica che esiste dall'alba dei tempi.
In realtà è un pesce rosso gigante, del peso di 160 grammi di bontà, cresciuto in purissimo olio d'oliva.

L'ultima scatoletta ce l'ha Lui!

Storia

Il Tonno nasce in un acquario in un negozio d'animali alcuni millenni orsono, figlio illegittimo di un pesce rosso e di una razza.

Messo in palio da un bancarella ad una festa di paese, venne vinto da Terence Hill che riuscì a infilare ben 12 palline nella stessa boccia. Divorati gli altri undici pesci vinti, Terence portò il Tonno nell'acquario di casa sua.

Lì il Tonno divorò i precedenti inquilini dell'acquario (un caimano del Gange orientale e due lamprede del Borneo) aumentando notevolmente le proprie dimensioni.

Alla conquista del Mondo

Disgraziatamente, Terence Hill mentre cambiava l'acqua alla boccia, rovesciò il Tonno nello scarico del lavandino. Fu così che, tramite le fognature, il Tonno arrivò negli oceani, dove subito si impose per la sua eccezionale velocità, che gli consentì di appropriarsi del soprannome "Insuperabile".

Diventato ormai il re dei pesci, si fece conoscere fra i vari popoli che abitavano le rive del Mediterraneo.

Leggende

Recentemente

Negli ultimi anni si sono messi sulle sue tracce molti avventurieri famosi, fra cui Capitan Findus, e Nostromo del Tonno Nostromo. Ovviamente tutti quanti hanno bevuto l'insuperabile scia dell'insuperabile Tonno Insuperabile.

Solo una portaerei della Rio Mare riuscì ad avvicinare il Tonno Insuperabile ma egli, poiché furbo oltre che insuperabile, la affondò tagliandola con un grissino rubato ad un gruppo di tedeschi che stavano facendo un pic-nic sul lago di Garda.

Sono arrivate ultimamente notizie di un'azienda svervego-cinese riuscita a catturare e inscatolare il Tonno Insuperabile, aggiungendo un ingrediente segreto, noto solo allo Chef Tony, sotto il nome di Tonno Consorcio. Ha un gusto particolarmente fruttato con retrogusto fuligginoso, con odore spigoloso ad angoli smussati, il che fa scervellare gli esperti di tonnololologia sull'ingrediente segreto.

Curiosità

  • Il WWF sta discutendo se sia il caso di cambiare il proprio simbolo sostituendo all'ormai vetusto Panda il più atletico Tonno Insuperabile.
  • Si dice che l'ultimo Tonno Insuperabile sia stato inscatolato da Mr. Lui.