Suocera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Versione del 9 apr 2008 alle 19:57 di SalvaZ (rosica | curriculum) (immagine suocera)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La suocera è il peggior nemico di ogni uomo, dopo aver commesso il fatale errore chiamato matrimonio.

Fisionomia

La suocera si presenta in varie forme, solitamente è una (all'apparenza) simpatica signora di mezz'età, che vi sorride ogni volta che andate a prendere la figlia per portarla fuori durante il periodo del fidanzamento.

Ha SEMPRE una più o meno vaga somiglianza con la vostra adorabile mogliettina, che però a volte invece differisce non di poco dal padre.

File:Image003.jpg
Dillo: non è la tua suocera ideale?

Comportamento

La suocera ha un comportamento che potremmo definire come un "dualismo consequenziale suoceriano".

Fase 1: si dimostra sempre sorridente e felice di vedervi. Solitamente vi adora, e continua a ripetere alla figlia che voi siete l'uomo giusto. A volte cucina per voi, vi invita nella sua magione, è felice di essere al vostro servizio. Solitamente si informa sulle vostre situazioni economiche, mentali, di studio, di occupazione. Gradisce molto i ragazzi posati, emotivi, con i capelli corti, sbarbati, ricchi e che ascoltano Laura Pausini o Adriano Celentano. Detesta i metallari, i punk, coloro la cui auto è una Punto o una Panda o equivalenti. Si dimostra affabile, e soprattutto ti aiuta ad instaurare un rapporto con quella bruttissima bestia meglio nota come "il padre della tua ragazza", pericolosissimo coinquilino della suddetta suocera.

Fase 2:si compie dal giorno del vostro matrimonio (incluso) in poi. Inizia ad odiarvi, come mai nessuno vi ha mai odiato prima. E se pensate "prima o poi mi lascerà stare, quella stronza", sbagliate di grosso. Si infila nella vostra vita, frequenta la vostra casa, aizza vostra moglie contro di voi. Non sappiamo come mai succeda questo, ma è un fatto scientificamente dimostrato. Non potete far nulla per liberarvene, soltanto aspettare la sua morte....che arriverà comunque sempre troppo tardi.

Curiosità

  • La suocera sfrutta la sua somiglianza con vostra moglie come modo per ottenere immunità: visto che voi non alzereste mai le mani contro colei che ve la dovrebbe dare ogni santo giorno per contratto, nel momento in cui state per picchiarla, la suocera vi ricorda proprio vostra moglie rendendovi così degli inutili zerbini.
  • Nessuno inspiegabilmente adora sua suocera, la quale però lo odia a tal punto da andare in giro a dire "mia figlia non è sposata con Nessuno".

Bibliografia

Penis H. Morban, Vari Modus Operandi per uccidere mia suocera (1871)

Penis H. Morban, La suocera antica (1877)

Edward B. Teor, Sul modo di ricercare lo sviluppo delle istituzioni, applicato alle leggi contro l'omicidio della propria suocera, (1899)

William Rivers, La suocera e la sua organizzazione sociale (1914)

Robert Lowie, Esogamia e sistemi classificatori delle suocere(1915)

Alfred L. Kroeber, Sistemi classificatori della suocera(1919)

Alfred Radcliffe-Brown, L'organizzazione sociale delle tribù suocerziane (1931)

Raymond Firth, Suocere nella Polinesia primitiva (1936)

Meyer Fortes e Edward E. Evans-Pritchard, Impariamo a convivere con nostra suocera(1940)Nota:subito tolto dal mercato perché assolutamente inutile(ndr)

Alfred Radcliffe-Brown, Suocera: questo mostro(1941)

Claude Lévi-Strauss, L'analisi strutturale della psiche della suocera: come trovare i giusti argomenti per istigare al suicidio quella stronza (1945)

Claude Lévi-Strauss, Le strutture elementari della suocera (1949)

Floyd G. Lounsbury, Linguaggio della suocera: come capire quello che sta dicendo(1971)