Star Fox 2: differenze tra le versioni

(Creata pagina con '{{nintendo}} {{dialogo2|Sviluppatori di Star Fox 2|Maestro Miyamoto, siamo lieti di comunicarle che lo sviluppo dell'atteso seguito è completo al 95%|Miyamoto|Sto schifo ...')
 
m (Annullate le merdifiche di Fruga nei meandri di Nonciclopedia (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(9 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Senonsai|link=https://www.youtube.com/watch?v=DiXjSWJuSLE&feature=youtu.be&t=3m35s}}
{{nintendo}}
[[File:Star Fox 2.jpg|thumb|350px|L'unica copia originale del gioco rilasciata, in possesso del [[mio cuggino]] [[nintendaro]].]]
{{dialogo2|Sviluppatori di Star Fox 2|Maestro [[Miyamoto]], siamo lieti di comunicarle che lo sviluppo dell'atteso seguito è completo al 95%|Miyamoto|Sto schifo non serve più, ora abbiamo il Nintendo 64!}}
{{dialogo2|Sviluppatori di Star Fox 2|Maestro [[Miyamoto]], siamo lieti di comunicarle che lo sviluppo dell'atteso seguito è completo al 95%|Miyamoto|Sto schifo non serve più, ora abbiamo il Nintendo 64!}}
{{cit|Distribuita su internet da fonti ignote la ROM illegale del cancellato Star Fox 2 con scritto "Miyamoto succhiacelo" sullo schermo del titolo.|La rivista Nintendopower qualche anno dopo}}
{{cit|Distribuita su internet da fonti ignote la ROM illegale del cancellato Star Fox 2 con scritto "Miyamoto succhiacelo" sullo schermo del titolo.|La rivista Nintendopower qualche anno dopo}}
{{cit|Andross è ancora vivo? Ma come? Ho fatto esplodere la sua testa gigante fluttuante con le mie stesse mani l'anno scorso!|Fox McCloud, senza notare l'assurdità di essere una testa gigante fluttuante}}
{{cit|Andross è ancora vivo? Ma come? Ho fatto esplodere la sua testa gigante fluttuante con le mie stesse mani l'anno scorso!|Fox McCloud, senza notare l'assurdità di essere una testa gigante fluttuante}}
'''Star Fox 2''' è uno spara-spara/simulatore di scacchi interstellare previsto per [[SNES]] e mai uscito ufficialmente perché avrebbe fatto sfigurare la [[Nintendo]] con la [[Sony]] che già proponeva delle sopraffine tette 3D in [[Tomb Raider]] per [[PlayStation]].
'''Star Fox 2''' è uno spara-spara/simulatore di scacchi interstellare previsto per [[SNES]] e mai uscito ufficialmente perché avrebbe fatto sfigurare la [[Nintendo]] con la [[Sony]] e le sue belle tette 3D di [[Tomb Raider]].


== Storia ==
== Storia ==
[[File:Star Fox 2.gif|thumb|300px|Così felici e così cancellati.]]
Dopo aver sconfitto Andross nel gioco precedente, questi, guardacaso, fa il suo ritorno, ora mezzo [[scimpanzé]], mezzo [[uomo]], mezzo [[robot|macchina]] e mezzo [[Antonino Zichichi]]. Il suo piano è sempre lo stesso: conquistare la galassia e distruggere lo Star Fox Team, reo di aver fatto tiro al piattello colla sua faccia nel gioco precedente. Questa volta però la squadra è molto più numerosa, include dei nuovi personaggi che mai più faranno la loro comparsa nella serie: l'[[Uomo Tigre]], [[Doraemon]], [[Donkey Kong]] e [[Orso bipolare]]. Purtroppo però se ne possono usare solo 2 a volta, con il secondo che non serve assolutamente a niente.
Dopo aver sconfitto Andross nel gioco precedente, questi, guarda caso, fa il suo ritorno, ora mezzo [[scimpanzé]], mezzo [[uomo]], mezzo [[robot|macchina]] e mezzo [[Antonino Zichichi]]. Il suo piano è sempre lo stesso: conquistare la galassia e distruggere lo Star Fox Team, reo di aver fatto tiro al piattello colla sua faccia nel gioco precedente.<br />Questa volta però la squadra è molto più numerosa ed include dei nuovi personaggi che mai più faranno la loro comparsa nella serie: l'[[Uomo Tigre]], [[Doraemon]], [[Donkey Kong]] e [[Orso bipolare]]. Purtroppo però se ne possono usare solo 2 a volta, con il secondo che non serve assolutamente a niente se non a sparare commenti inutili che distraggono il giocatore.


== Gameplay ==
== Gameplay ==
La mappa stavolta non presenta strade predeterminate ma offre un'esplorazione più libera e l'obiettivo è sempre lo stesso: sparare a qualsiasi cosa si muova roteando. Ogni tanto ci sono particolari missioni in cui l'arwing diventa un pollo e deve schiacciare dei bottoni, aprire porte o vandalizzare monumenti ad Andross.<br />Viene introdotto il team rivale: lo Star Wolf. I suoi piloti ogni tanto fanno comparsate minacciando pesantemente il protagonista per poi andarsene con un buco nero al posto dell'ano subito dopo.<br />Esistono tre modalità: normale, difficile e superdifficile. Le prime due sono abbordabili, la seconda consiste in: un pilota contro l'esercito galattico mentre il generale Pepper con il suo esercito si gira i pollici e si incazza se la capitale esplode perché ha lasciato tutto in mano ad una sola navicella.<br />La posizione dei nemici sulla mappa si aggiorna in tempo quasi reale e mentre si è impegnati a fare una cosa mille altre accadono rendendo tutto ingestibile. Ma dopo tutto è solo una beta.
La mappa stavolta non presenta strade prefissate ma offre un'esplorazione più libera in cui l'obiettivo è sempre lo stesso: sparare a qualsiasi cosa si muova roteando. Ogni tanto ci sono particolari missioni in cui l'arwing diventa un [[dinosauro nazista]] che deve schiacciare bottoni, distruggere [[centrale nucleare|centrali nucleari]] e [[Vandalo|vandalizzare monumenti]].<br />Viene introdotto il team rivale: lo [[Star Wolf]]. I suoi piloti ogni tanto fanno comparsate minacciando pesantemente il protagonista per poi andarsene con un [[buco nero]] al posto dell'ano dopo pochi minuti.<br />Esistono tre modalità: normale, difficile e superdifficile. Le prime due sono abbordabili, la seconda consiste in: tu contro l'[[esercito]] dell'[[impero galattico]] mentre il generale Pepper con le sue truppe si gira i pollici e si incazza se la capitale esplode perché ha lasciato tutto in mano ad un solo [[pirla]].<br />La posizione dei nemici sulla mappa si aggiorna in tempo reale e mentre si è impegnati a fare esplodere una cosa mille altre ne accadono rendendo il tutto ingestibile. Ma dopo tutto è solo una beta rattoppata con un [[Art Attack]].


== Curiosità ==
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
{{Curiosità}}
[[File:Arwing terrestre.jpg|thumb|350px|Secondo voci di corridoio, il previsto [[Star Fox Zero]] per [[Wii U]] altro non sarebbe che un remake di Star Fox 2.]]
*Star Fox 2 è un [[Coitus interruptus]] videoludico.
*Star Fox 2 è un [[coitus interruptus]] videoludico.
*La cancellazione di Star Fox 2 è stata indicata dall'[[ONU]] come un [[crimine]] contro l'umanità.
*La cancellazione di Star Fox 2 è stata indicata dall'[[ONU]] come un [[crimine]] contro l'umanità.
*I veri motivi della cancellazione fanno parte dei [[Segreti di Fatima]].
*Le uniche copie rilasciate originali sono in possesso di [[mio cuggino]].
*Star Fox 2 è un seguito di [[Star Fox 64]] migliore di [[Starfox Adventures]].
*Star Fox 2 non ha potuto ricevere recensioni ufficiali altrimenti [[Nintendo]] avrebbe gambizzato gli autori.


== Voci correlate ==
== Voci correlate ==

Versione attuale delle 13:39, 25 dic 2021

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Star Fox 2 è uno spara-spara/simulatore di scacchi interstellare previsto per SNES e mai uscito ufficialmente perché avrebbe fatto sfigurare la Nintendo con la Sony e le sue belle tette 3D di Tomb Raider.

L'unica copia originale del gioco rilasciata, in possesso del mio cuggino nintendaro.
Sviluppatori di Star Fox 2 : Maestro Miyamoto, siamo lieti di comunicarle che lo sviluppo dell'atteso seguito è completo al 95%
Miyamoto : Sto schifo non serve più, ora abbiamo il Nintendo 64!
« Distribuita su internet da fonti ignote la ROM illegale del cancellato Star Fox 2 con scritto "Miyamoto succhiacelo" sullo schermo del titolo. »
(La rivista Nintendopower qualche anno dopo)
« Andross è ancora vivo? Ma come? Ho fatto esplodere la sua testa gigante fluttuante con le mie stesse mani l'anno scorso! »
(Fox McCloud, senza notare l'assurdità di essere una testa gigante fluttuante)

Storia

 
Così felici e così cancellati.

Dopo aver sconfitto Andross nel gioco precedente, questi, guarda caso, fa il suo ritorno, ora mezzo scimpanzé, mezzo uomo, mezzo macchina e mezzo Antonino Zichichi. Il suo piano è sempre lo stesso: conquistare la galassia e distruggere lo Star Fox Team, reo di aver fatto tiro al piattello colla sua faccia nel gioco precedente.
Questa volta però la squadra è molto più numerosa ed include dei nuovi personaggi che mai più faranno la loro comparsa nella serie: l'Uomo Tigre, Doraemon, Donkey Kong e Orso bipolare. Purtroppo però se ne possono usare solo 2 a volta, con il secondo che non serve assolutamente a niente se non a sparare commenti inutili che distraggono il giocatore.

Gameplay

La mappa stavolta non presenta strade prefissate ma offre un'esplorazione più libera in cui l'obiettivo è sempre lo stesso: sparare a qualsiasi cosa si muova roteando. Ogni tanto ci sono particolari missioni in cui l'arwing diventa un dinosauro nazista che deve schiacciare bottoni, distruggere centrali nucleari e vandalizzare monumenti.
Viene introdotto il team rivale: lo Star Wolf. I suoi piloti ogni tanto fanno comparsate minacciando pesantemente il protagonista per poi andarsene con un buco nero al posto dell'ano dopo pochi minuti.
Esistono tre modalità: normale, difficile e superdifficile. Le prime due sono abbordabili, la seconda consiste in: tu contro l'esercito dell'impero galattico mentre il generale Pepper con le sue truppe si gira i pollici e si incazza se la capitale esplode perché ha lasciato tutto in mano ad un solo pirla.
La posizione dei nemici sulla mappa si aggiorna in tempo reale e mentre si è impegnati a fare esplodere una cosa mille altre ne accadono rendendo il tutto ingestibile. Ma dopo tutto è solo una beta rattoppata con un Art Attack.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

 
Secondo voci di corridoio, il previsto Star Fox Zero per Wii U altro non sarebbe che un remake di Star Fox 2.

Voci correlate