Spasmo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Avvertenza
Avvertenza
Le informazioni riportate sono consigli medici totalmente affidabili, se la tua intenzione è di morire fra atroci dolori. I contenuti hanno solo fine derisorio e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze, e se avverti dolore alle gonadi contatta un medico invece di romperle a noi.
Bizzarro passo di break dance che non ha nulla a che fare con lo spasmo

Lo spasmo è una contrazione muscolare violenta, improvvisa, involontaria e molto buffa da vedere, soprattutto quando causa danni irreversibili in tutto il corpo. È causato da un'improvvisa e temporanea miscela esplosiva di energia, gioia di vivere e dolore atroce.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Spasmo

Il disturbo è noto fin dal 457 a.C., quando Crisappo da Filippide ebbe uno spasmo, rovesciò involontariamente del latte e poi morì.

Capita.

Il diaframma è uno dei muscoli più sollecitati al manifestarsi dello spasmo. La contrazione del diaframma determina assieme ai muscoli addominali un aumento di pressione nella cavità addominale, che porta alla defecazione, al vomito, al rutto libero e allo scorreggio a trombetta, fondamentali per le donne in gravidanza per rilassare i muscoli durante il parto.

Lo spasmo può essere causato da varie condizioni mediche tra le quali la masturbazione ossessiva, l'epilessia acrobatica e la lettura del proprio estratto conto.

Tipologie di spasmo

Sfintospasmo

Meno rara di quanto si creda, questa tipologia di spasmo può colpire chiunque, in ogni momento, specialmente quelli potenzialmente più imbarazzanti.

Sintomi

Contrazioni frequenti e violente dei muscoli anali, possibile rilascio involontario di materia fecale, probabili dita nel naso.

Terapia

Prenderlo nel culo non allevia i sintomi ma dà molto godimento all'altro.

Tributospasmo

Questa patologia viene diagnosticata molto spesso e viene annoverata tra le più pericolose.

Tipico soggetto di questa patologia è una persona con lavoro stabile, sposata con figli, con una vita serena fino al giorno in cui gli viene recapitata una raccomandata A.R. contenente una cartella esattoriale.

Sintomi

Vampate di calore e impulso di strapparsi i vestiti di dosso, seguiti da irrigidimento degli arti, prurito alle gengive e dolore proporzionato all'importo da pagare.

Terapia

Sospendere immediatamente il pagamento di tutte le rate in scadenza e attendere l' arrivo della prossima sanatoria tombale.

Holidayspasmo

Questa non è propriamente una patologia quanto una sindrome, detta "del dipendente post-vacanziero". Colpisce una persona su due il primo giorno di lavoro dal rientro dalle ferie.

Sintomi

Depressione, perdita improvvisa e totale dei capelli, contrazione spasmodica di stomaco e sfintere, non riuscire a scrivere correttdasknfsdfsfd

Terapia

Concedersi un periodo di ferie più o meno uguale al precedente. Qualora si ripeta l'evento fastidioso, concedersi un periodo di ferie doppio al precedente. Se il disagio continua non rimane altro che licenziarsi dal lavoro e tornare in vacanza.

Necrospasmo

Neanche questa è propriamente una patologia perché il soggetto è già morto. Probabilmente a causa di uno spasmo.

Sintomi

Il cadavere giace nella bara inerme, esposto alla visione di parenti, amici, e necrofili curiosi. Di punto in bianco i suoi pantaloni iniziano a tendersi all'altezza del cavallo, manifestando una poderosa erezione. Altro tipico sintomo è lo svenimento di una parente femmina anziana.

Terapia

Al momento non esiste alcuna terapia, ma il disturbo tende a rimettersi spontaneamente con la putrefazione.

Rhapsodyspasmo

Patologia rara ma molto invalidante che colpisce i direttori di orchestra, pianisti e percussionisti. Obbliga il musicista a fare acrobazie durante i concerti.

Sintomi

Comportamento compulsivo ossessivo schizoide accompagnato da vigorosi peti melodici in Do maggiore.

Terapia

Defenestrare lo strumento, il leggio e gli spartiti, dopo di che scoparsi tutte le violiniste dell'orchestra.

Prevenzione

Terapia di Pamplona

Un metodo efficace per prevenire lo spasmo è partecipare alla corsa con i tori che si svolge a Pamplona in Spagna. Ci sono alcune evidenze che la camicia di forza sia più utile rispetto all'utilizzo della pistola taser per fermare il paziente con convulsioni.

Soggetti immuni allo spasmo

Alcune popolazioni toccate dalla linea del tropico del cancro come Algerini, Libanesi, Indiani, Bengalesi, Messicani e altri, sono immuni agli effetti devastanti dello spasmo.

Voci correlate