Skate it

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Nintendo/Stile shigeru

« Yo: in questo video devi fare 4000 punti, 8 grind, 10 grab, fare un 360 flip sopra quel lago di lava, passare l'half-pipe e lanciarti su quella rampa enorme senza romperti le ossa. Tutto in 10 secondi »
(Reda che vi propone un video credendo che ne abbiate capito qualcosa o che ce la possiate fare.)
« Ma vaffanculo! »
(La risposta del tuo skater a Reda dopo la precedente citazione, anche se non dice una parola in tutto il gioco.)
La copertina di Skate it in tutta la sua serietà.
« Comunque, se ti interessa, dopo quel video che hai fatto ti hanno nominato skater dell'anno. »
(Reda alla tomba in cui sei stato sepolto dopo aver invato il video in cui cadi dalla mega rampa di San Francisco e non ce la fai.)
« Ehi! Questa caduta è da Hall of Meat! Ehi! Ma mi stai ascoltando? Ci sei? Mi vuoi rispondere? »
(Reda dopo una tua caduta violenta dalla mega rampa di San Francisco.)
« Distrutta! Distrutta! »
(Chiunque sulla sua wii balance board dopo aver giocato troppo a Skate it.)

Skate it è un gioco per il wii in cui fingi di fare skate scuotendo a caso il wii mote e saltando sulla wii balance board. L'obbiettivo principale di questo gioco è spaccarti le ossa (sul serio).

La mitica trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Tutto comincia quando nella città San vanelona, famosa per le sue ditte di preservativi al gusto di nutalla fritta, arrivano, chissà perchè tutti insieme, gli UFO, i dinosauri, i mostri cattivi e Giuliano Ferrara.

Tipico giocatore di Skate it.

Questo porterà un evacuazione totale della città, ormai andata a puttane; ma, chissà perchè, nella città rimarrete solo tu, uno skater con la passione del masochismo ed un tipo di nome Giovanni Reda che, guarda caso, era un fotografo di skater professionisti.

Allora, dopo aver scrutato il tuo evidentissimo[citazione necessaria] talento, decide di filmarti mentre ti spacchi le ossa della tibia (anche se non gli darai alcun cenno di approvazione).

Questo ti porterà a girare il mondo, farti conoscere drogati come te e Rob Dyrdek (lui non si droga), farti sbloccare sempre più eccitanti
coloratissimi aggeggini truzzi e posti in cui esibirti nelle tue bimbominkiate fino a quando, accontentato Reda diventando lo skater dell'anno di una rivista di nome Trasher Magazine che nessuno conosce, decidi di tornare a San Vanelona insieme ai tuoi amici drogati e Rob Dyrdek (inchinati: lui è un mito!) e decidete di chiedere elemosina in giro (in una città deserta), vendendo video di voi che vi slogate l'omero.

Il gioco, comunque, finisce con una foto di te che, per una volta, atterri senza romperti nemmeno l'osso del pollice; poi ci sono i riconoscimenti e tutti vissero felici e contenti (tranne tu, che in una scena inedita cadi dalla mega rampa di San Francisco e non ce la fai).

La trama è finita, leggete in pace.


Le grandiose modalità di gioco

Modalità carriera

Leggi la trama per capirne qualcosa. Comunque, in parole povere, vendi i tuoi video e foto in cui ti spezzi in 2 per fare soldi e conoscere professionisti del settore (parlo degli ortopedici, non degli skater).

Alcune delle sfide che ti vengno proposte nella modalità carriera sono:

sfide

  • video

Quà ti rompi il cazzo per accontentare quel rompipalle di Reda, che vuole assolutamente farti diventare uno skater professionista per motivi che forse neanche lui sa.

  • foto

Reda, visto che ti vuol dare fama a tutti i costi, pensa bene pure di darti successo vendendo foto in cui tu ti spacchi le costole a quei poveracci di Thrasher, che non si possono nemmeno permettere un video registratore.

Il tuo skater un istante prima di cadere bocca a terra e provocarsi una contursione alle costole.
  • Video e foto spot

Come nei video e nelle foto, solo che stavolta smantelli tutto ciò che hai attorno per fare le tue bimbomikiate.

Traguardi

Quà devi cercare di raggiungere certi traguardi e no: non devi nemmeno romperti nemmeno un osso. Fra i tanti traguardi ci sono:

  • Uccidi Reda
  • Spacca mille volte la tua tavola
  • Hai ucciso Reda?
  • Fai millemilia punti in una sola mossa (?)
  • Commetti un reato (uccidendo Reda)
  • Fai pignantamila mosse
  • Ma l'hai ucciso davvero Reda? Giusto per saperlo...

Hall of Meat

La cosa buffa dell'Hall of Meat è che, per raggiungere questi traguardi particolari, devi davvero romperti quelche osso. La cosa ancora più buffa di tutto questo è che non sto scherzando. Davvero.

Skate libero

Come nella modalità carriera, solo che in questa modalità di gioco il cameramen rompipalle non ti obbliga a slogarti il bacino nel modo che pace a lui: puoi comodamente allenarti ad avere una contursione alle costole nel modo che preferisci.

Modalità party

No: non ci sono prostitute, canne e wisky come suggerisce il nome: quì ti puoi rompere la rotula insieme ad altri 3 masochisti a caso. Esistono dverse sfide ideate apposta per voi; tra cui:

La pericolosissima rampa di San Francisco.

Miglior linea

Quì devi semplicemente scuotere alla cazzo di cane il wii mote prima di cadere bocca a terra. Punto.

Miglior trick

Come nalla miglior linea, solo che stavolta puoi romperti l'osso del cazzo (anche se non esiste, ma a nessuno importa) solo in un inutile panchina dove due emo si tagliano le vene.

Miglior tempo

Quì ti devi fiondare alla velocità della luce verso il traguardo prima che scada il tempo. La cosa divertente è che, se cadi e ti rompi qualcosa, ritornerai in piedi come se nulla foste.

Hall of Meat

Quì ti devi rompere le ossa nel miglior modo possibile che ti viene in mente per aumentare quanto si può la parcella dell'ortopedico. La cosa buffa di tutto questo è che non sto scherzando. Davvero.

Curiosità e note

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Giovanni Reda, tutti gli skater drogati del gioco e Rob Dyrdek (inchinati!) esistono davvero. Allora è proprio vero che il mondo è pieno di aspiranti suicidi.
  • Thrasher Magazine è la rivista sportiva più famosa in America ed il suo padrone è un millemiglionario.
  • Nel gioco per DS, avvicinarti minimamente ad un albero (anche andando alla velocità di tua nonna) provocherà una caduta grave.
  • Se cadi e ti sfracelli tutto il corpo nelle sfide a tempo continuerai a giocare come se nulla fosse.
  • Quando cadi, Reda si crepa dalla risate e non fa nulla per aiutarti.
  • Quasi dimenticavo: hai ucciso Reda?


Voci correlate