Shinji Ikari: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{vedi anche|Neon Genesis Evangelion}} {{Cit2|Ok...questo è troppo anche per me!|Sigmund Freud su Shinji.}} {{Cit2|Occhi rosso sangue... capelli argento-grigio.. disprezz...')
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Formattazione|note=controllare punteggiatura, spazi e cambiare E' in È|firma={{Utente:Undead Lord/firma}} 19:35, mar 29, 2013 (CET)}}
{{vedi anche|Neon Genesis Evangelion}}
{{vedi anche|Neon Genesis Evangelion}}
{{Cit2|Ok...questo è troppo anche per me!|[[Sigmund Freud]] su Shinji.}}
{{Cit2|Ok...questo è troppo anche per me!|[[Sigmund Freud]] su Shinji.}}

Versione delle 20:35, 29 mar 2013

Template:Formattazione

   La stessa cosa ma di più: Neon Genesis Evangelion.
« Ok...questo è troppo anche per me! »
(Sigmund Freud su Shinji.)
« Occhi rosso sangue... capelli argento-grigio.. disprezza l'umanità, e chiama gli uomini Lilim, definendoli come figli di Lilith.. Tasso di sincronia altissimo nell'Eva normalmente...Kaworu non può essere un Angelo!!! »
(Shinji e la sua incredibile logica.)
« Ora ho due amici..evviva! »
(Shinji ci illustra la sua vita sociale.)
« LA SMETTA, LA PREGO!!!! La smetta.. signorina Misato!! »
(Shinji a Misato, dopo che lei gli aveva chiesto di porgerle il sale.)
Il sogno di Shinji.. un sacco di patate!

Shinji Ikari, detto anche Third Children, o anche Stupi-Shinji, è un personaggio dell'anime/manga/scempio eretico nonché colossale sega mentale di un otaku che non aveva un cazzo da fare Neon Genesis Evangelion. E' un pilota dell'Evangelion. Nonostante possa contare sull'aiuto[citazione necessaria] di Asuka e Rei Ayanami, si fa sempre il culo (in senso metaforico) per loro.

L'infanzia

Attualmente non si sa molto del passato del protagonista, tranne che fece preoccupare i suoi[1] genitori per via di comportamenti bizzarri come piangere senza motivo, fare castelli di sabbia in parchi abbandonati di notte, avere allucinazioni di un treno e un ambulanza, e rispondere tra se e se a strane scritte comparse dal nulla. Nonostante questo, la sua vita scorreva tranquilla fino a che un giorno, per sbaglio, scambiò gli occhiali di Ozzy Osbourne per quelli del padre Gendo. La cosa fece infuriare non poco il padre, che lo lasciò con un tutore

. Questo avvenimento fu traumatico per il nostro Shinji, che da allora vide ovunque gnocche che dicevano in ripetizione Vuoi diventare una cosa sola con me? Una cosa sola nell'animo e nel corpo? Sarebbe tanto, tanto piacevole!.

Biografia

Il più temibile angelo mai affrontato dalla Nerv e da Shinji:Malgioglio Nagisa!

E' il 2015. Un tempo in cui sembrano esistere le tecnologie belliche più avanzate e le infrastrutture della tecnologia più alta, ma a quanto pare, le tecnologie non sono abbastanza all'avanguardia per concepire un ascensore senza un cronometro e una cabina telefonica che non abbia un mattone anni '80 al posto del telefono[2].

Il nostro caro Shinji è invitato gentilmente dal padre di recarsi a Neo-Tokyo 3, dove incontrerà Misato che lo porterà su una vecchia caffettiera il cui cofano è attaccato col nastro adesivo, al quartier generale della Nerf, o Nerv[3]. Disgraziatamente Misato Katuragi[4]ha sbagliato posto, andando a finire in una fabbrica di pistole ad acqua.
Finalmente arrivati al vero quartier generale, il padre di Shinji gli affida l'incarico di pilotare l'Unità Evangelion 01. E nonostante, a detta di Ritsuko, le possibilità di pilotare l'Evangelion per Shinji siano dello 0.000000000000000000000001%, Shinji comunque si becca l'Eva dal colore fashion più figo[5], e riesce a pilotarlo (benché riesca a fare a malapena un passo e poi precipitare a terra). Dopo essere stato messo tramite una supposta dentro l'Eva, ecco che il nostro eroe si batte per tutti noi! Eroico, direte voi. Ma subito dopo l'angelo[6] lo attacca, e naturalmente Shinji non farà altro che fissare il vuoto cosmico e non fare una mazza per tutto il combattimento, così che l'Angelo gli dia una testata alla Zinedine Zidane e lo metta K.O.

Ma ecco che l'Eva01 si illumina, e subito dopo un'elegante slancio con tanto di piroetta, fa a pezzi l'Angelo con un soffio.
Questo schema si ripeterà per i primi 8 episodi, fino a che non arriva Asuka, colei che è tanto ninfomane e stronza da far concorrenza a Sailor Venus, e inutile almeno tanto quanto lei. Lo schema si ripete, solo con Asuka che, dopo un flashback improvvisato in cui appare la mamma con una Lalaloopsie, e aver ripetuto "non sono una bambola" tra se e se, viene sfrantumata/macellata/sconfitta/distrutta/annientata/smembrata dall'Angelo di turno.

Shinji si ritroverà in casa con Misato, la donna dall'enorme culo e Asuka, che entrambe ci proveranno in tutti i modi con il protagonista, che penserà ad ascoltare sinfonie di Bach con il suo Mp3 anni '70. Conviverà con quest'ultime, e con uno strano pinguino che ricorda quello della pubblicità della Vodafone, che altro non servirà che mettere un po' di fanservice nella serie. Da qui in poi è tutto uguale. Fino a che, non arriva Kaworu, un ragazzo che si veste come il protagonista e che sembra una checca e dalla dubbia sessualità. Benché all'inizio sembra essere solo un ridicolo personaggio messo lì giusto per far inserire qualche frase sulla serie su Wikiquote e deliziare gli occhi delle fangirls assetate di yaoi, si rivela essere l'ultimo angelo. Non dopo una musica di Beethoween messa lì a casaccio giusto per far scena, e un fermo immagine con Shinji che impugna Kaworu nella mano dell'Eva, giustamente questi gli stacca la testa. Forse questo rientra nei piani delle tavole volanti della Seele[7].

Ma probabilmente dietro vi è un altra mente diabolica e perversa che prevede tutto nei mini dettagli:Pen Pen il pinguino! Pensaci bene, in fondo, il Second Impact è accaduto proprio nel Polo Sud, patria dei Pinguini! Un caso, o una temibile cospirazione?

Persone che odiano Shinji

Frasi Ricorrenti

  • Non devo fuggire! Non devo fuggire! Non devo fuggire! Non devo fuggire! Non devo fuggire!
  • Tutti mi odiano!
  • Tutti mi detestano!
  • Nessuno si prende cura di me!
  • Nessuno mi capisce![8]
  • La smetta, signorina Misato!
  • Inquadra il bersaglio, e spara!
  • Chi sono io?
  • Cosa sono io?

Note

  1. ^ Già alquanto preoccupanti
  2. ^ Che reciterà frasi continue come "Ti odio", o "Non ti sopporto" ad alta frequenza, ma solo al protagonista.
  3. ^ Se non ci si metteva qualche parola tedesca messa lì a caso, l'anime andava in malora!
  4. ^ Si legge Kaz-uraghi, coglione!
  5. ^ Ehmbè? Resta sempre un anime, la logica umana non conta! Specie se a crearlo è stato Hideaki Anno!
  6. ^ Plagio di Shinigami di Soul Eater.
  7. ^ Te lo avevo detto che mettevano nomi tedeschi a casaccio per far figo..
  8. ^ Shinji, l'ottimista per eccellenza!