Pistola ad acqua

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Soldati americani all'opera per sventare un attentato.
« Bella, devo comprarla a mio figlio! »
(Padre Killer su pistola ad acqua)

Una Pistola ad acqua è un aggeggio orribile destinato a un pubblico sotto i 10 anni. Viene generalmente usata per compiere agguati di poca importanza, come sparare il proprio amico a mare mentre legge il giornale e ascolta la musica sdraiato sul suo telo da mare, dopo che si è accuratamente asciugato.

Tipologie di pistole ad acqua

Esistono varie tipologie di pistole ad acqua, ecco alcuni esempi:

Versione dei venditori ambulanti (versione standard)
Si tratta della versione basic; ha una capienza di 50ml, un getto di almeno 10 cm ed ha la forma di un razzetto con il manico. La trovate nel periodo estivo nelle bancarelle alla modica cifra di 1€, oppure dal marocchino vendi tutto che passa nella spiaggia.

Versione dei venditori ambulanti (versione potenziata)
È la versione aggiornata al 2.0; l'aggiornamento potenzia la capacità del serbatoio (da 500ml a 1 litro) e la gittata (da 10 cm a 50). In più, la lunghezza del manico è stata adottata per un pubblico fino a 13 anni. Questa versione è reperibile solo dai marocchini/cinesi ambulanti più aggiornati, e il costo si aggira sui 3€.

Super Liquidator Basic
Il Super Liquidator Basic è una pistola con un serbatoio di 2 litri e una gittata di 10 metri. Potete trovarla nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 50 euro.

Super Liquidator Medium
Si tratta della versione più allungata e più capiente(circa 5 litri), e la sua gittata si aggira sui 50 metri!!!!

Super Liquidator Mega Super Lanciagranate Sparamissili (ad acqua) con scudo incorporato
Si tratta della versione più accessoriata e costosa. Ha una forma che ricorda una navicella spaziale. Ha una capienza di 7 litri e una gittata di 100 metri, inoltre può sparare missili e granate, ed ha lo scudo incorporato.

Lanciafiamme (ad acqua)
Il lanciafiamme ad acqua,detto anche lancia spruzzi, è un'arma carina, ma soprattutto molto efficiente. La cosa più divertente, e che "incendiando"(anzi "innaffiando") il vostro nemico, egli prenderà "fuoco"(anzi prenderà "acqua"), come spiegato in figura. Il lanciafiamme ad acqua funziona ad acqua distillata mixata con idruro di fuoconio, che rende l'acqua "incendiaria"[citazione necessaria].

Lanciagranate (ad acqua)
Il lanciagranate ad acqua è una delle armi ad acqua più divertenti. Può sparare solamente granate ad acqua semplici, come quella giù in foto. Se potenziato, spara anche i gavettoni.

Lanciarazzi (ad acqua)
Come il lanciagranate ad acqua, il lanciarazzi ad acqua è molto carino. Purtroppo però, le sue dimensioni non permettono di giocare in spiagge piccole. Il lanciarazzi ad acqua spara bottigliette da mezzo litro, che per via della forte potenza dello sparo, e per il Liquido Sciogliente che viene iniettato dall'arma stessa, esplodono in un mare di acqua.

Super Cannone Distruttore a Ricezione Termica
Si tratta di un cannone molto pericoloso: ha una potenza di 6 Joule, spara colpi potentissimi. La sua gittata è di circa 80 metri. Ha la capacità di agganciare i bersagli, e seguirli grazie alla Ricezione Termica, tuttavia, è sconsigliato di usarlo con più di 25 gradi, altrimenti il getto colpirà qualsiasi cosa sia bollente. Ricordate che resta sempre un giocattolo. Diversamente dalle pistole ad acqua, questo cannone spara ShockBalls, granate ad acqua che esplodono solo al contatto con l'elettricità statica di un corpo.


Bombe ad acqua

Gavettone

È il più classico, insieme alla pistola dei marocchini. Messo a confronto con le altre bombe, può essere banale, invece, è molto divertente e facile da costruire. Esso è stato bandito dal commercio, perché ritenuto troppo infantile. Invece, è il più efficace mezzo di distruzione di massa. Per approfondire, vedi Gavettone.

Granate ad acqua

Ecco una granata ad acqua che sta per esplodere.

Molto carine sono le Granate ad acqua, esse hanno un raggio d'azione di circa 20 metri quadrati, emettono uno spruzzo che riesce a farti cadere, e se si è troppo vicini, si rischia la perdita di un occhio.

Bottigliette da mezzo litro

Ecco una bottiglietta da mezzo litro, pronta a essere caricata nel 'lanciarazzi ad acqua.

Le Bottigliette da mezzo litro sono le munizioni del Lanciarazzi ad acqua. Vendute liberamente nelle botteghe, le bottigliette ad acqua causano molti danni all'avversario, e soprattutto, sono belle da vedere.

Granate sabbiogene

Le granate sabbiogene sono le controparti delle reali granate fumogene. Esse vengono riempite di sabbia, e attraverso un ugello emanano la sabbia in aria. Pro: fanno male ai vostri avversari. Contro: fanno male anche a voi, nel caso il vostro corpo si trovi nel raggio d'azione della granata.

Granate nevogene

Versione invernale della precedente, può essere lanciata a grande distanza.Pro: si spacca a contatto col nemico, colpendo di striscio i suoi compagni di trincea.Contro: si smaterializza durante la gittata.

Sparapalle di neve

Spara palle di neve a grande distanza, oltre 500 metri. Può sciogliere la neve e diventare una pistola ad acqua. Disponibili anche le versioni sparasassi, sparafango e sparamerda (utile contro i bacarozzi).

Amplifica alito

Trasforma l'alito cattivo in un'arma letale. Ovviamente è stato inventato in Toscana, dove ogni C diventa alito.

Ecco una ShockBall: esplode solo quando viene a contatto con l'elettricità statica di un corpo.

ShockBalls

Le ShockBalls sono granate riempite per il 95% di acqua e per il 5% di aria compressa. Il materiale di cui sono formate è a noi sconosciuto, è molto somigliante al lattice. Hanno la capacità di esplodere solo al contatto con un corpo, sfruttando la sua elettricità statica (come l'iPhone), e hanno un raggio d'azione di 1.5 metri quadrati. Purtroppo queste granate possono essere usate solo con un lanciagranate ad acqua o un super cannone(a contatto con le mani nude esploderebbero), infatti quando si mettono nell'arma bisogna indossare un guanto speciale di plastica morbida isolante per prevenire l'esplosione.

Bomba acquaAtomica

La Bomba acquAtomica è un tipo di bomba molto divertente. Essa è grande quanto un pallone da calcio, si distingue per il colore, viola sopra e blu sotto. L'acqua viene spruzzata dai tagli laterali, mentre per detonarla, bisogna premere il pulsante posto in superficie. Quando una bomba acquaAtomica esplode, l'avversario viene coperto di spruzzi che fanno il solletico, e l'avversario cadrà per terra, in più, verrà accecato dall'acqua per qualche tempo, e avrete il tempo necessario a impugnare il vostro fucile ad acqua per mitragliare l'avversario. È consigliabile farsi istruire da un lanciatore di martello per il corretto modo di lanciarla.

Ecco una Bomba acquaAtomica. Assomiglia un pochino alla normale Granata ad acqua, ma è più grande nelle dimensioni e nel raggio d'azione (circa 4 metri quadrati). Per imparare ad usarla è bene fare un corso di lancio del martello.

Accessori per armi ad acqua

Ottica

L'ottica è uno degli accessori usati solo dai cecchini. I suoi zoom vanno dal 1x al 20x. Molto utili nel combattimento in spiagge molto lunghe.

Serbatoio maggiorato

Il serbatoio maggiorato serve a contenere più acqua, ma soprattutto a rendere la vostra arma ancora più tamarra. La capienza va dai 3 litri ai 15. Il serbatoio maggiorato, può essere montato solo sui mitra ad acqua e sul lanciaAcqua. Il modello per i mitra viene montato direttamente al posto dell'originale, mentre quello del lanciafiamme ad acqua viene caricato in spalla, ed è formato da due bombole di 15 litri l'una.

Liquido Sciogliente

Il Liquido Sciogliente è un composto chimico sconosciuto che serve a rendere la plastica delle Bottigliette da mezzo litro morbida come un palloncino, in modo da poter esplodere al momento dell'impatto. Viene usato solo nel Lanciarazzi ad acqua.

Tips & Tricks

Di seguito elenchiamo alcuni consigli per la guerra con le armi ad acqua:

Eliminare un nemico che sta correndo

Correre in diagonale in avanti ma in direzione contraria del nemico e sparare un getto lungo contro di lui

Distruggere la base nemica

Farsi coprire da due compagni, uno con un lanciagranate (per eliminare i nemici dietro gli ostacoli, come scogli o cestini della spazzatura) e un mitragliere, voi armati di una bella bomba acquAtomica fatevi strada tra i nemici. Arrivati alla base del nemico, posizionate la bomba acquAtomica a terra, detonatela dal pulsante di sopra e scappate! Non importa se verrete eliminati mentre scappate dal pesante fuoco nemico, perché la bomba è stata piazzata, e l'obbiettivo principale sarà quindi raggiunto.

Altri trucchetti minori

  • Non buttatevi a terra, altrimenti siete fritti, potrebbe arrivarvi addosso una shockball che colpendovi vi esploderebbe di sopra.