Secondo mondo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Secondo Mondo.

L'internet del secondo mondo è navigabile esclusivamente con Comrade Firefox.
« Enjoy... socci_alismo! »
(Beppino Stalin su socci_alismo)
« Ma chi è quel mona con i miliardi in banca che fa il comunista??? »

Il secondo mondo era la contrapposizione tra l'ultracapitalismo mondialista tratto dal film idiocracy, e il terzo mondo sub-prodotto di quest'ultimo, basato su forme di governo ed economia socci_aliste provenienti da Gruande Muadre Puatria Ruossia (daaaa!!!! Tavariscj!!!!) con la benedizione di Carletto il principe dei mostri, fancazzista D.O.C. nella nobile arte del cazzeggio al British Museum di Londra, e di qualche altro alieno comunista della prima ora.

Economia

Libertà, uguaglianza e fratellanza.

Non molto distante dalla Magnaspaghettonia, il sistema economico del secondo mondo si basava sul papponeggiamento elitario di una ristretta cerchia di persone (libertà, uguaglianza e fratellanza) e servilismo all'ampia scelta di partiti dalle più variegate linee di pensiero, similmente all'Italia della Terza Repubblica. L'economia era fondata sulla privatizzazione degli utili, in genere intascati dalle gerarchie del partito, e la statalizzazione delle perdite, come una "certa" casa produttrice di cassonetti di ultima generazione; mentre i più meritevoli e fedeli al partito avanzavano nelle varie gerarchie elitarie, i meno meritevoli si organizzavano vacanze premio in Siberia tutte a spese dello Stato, compresa la palestra in miniera e la beauty farm nella lussuosa e raffinata location fashion trendy della tundra, accessoriata di aria condizionata a -40° e servizi igienici inesistenti.

Politica

Estremamente vivace la politica del secondo mondo; si potrebbe riassumere in poche parole, dall'ascesa al potere mediante borbugli della panza, comunemente chiamati fame e disperazione, causati dal governo precedente, a comizi elettorali basati sulla demagogia allo stato brado con punte di qualunquismo estreme e motti del tipo: Viva la libertà!; frase molto in voga all'inizio di qualche truffa e/o raggiro architettato dal solito politicante di turno.

Sport

Evoluzione del secondo mondo.
Una recente foto del
ДОТТФЯ ΖЭЯО.

Varie discipline olimpiche hanno caratterizzato il secondo mondo, ma le più rilevanti rimangono le seguenti:

  • Raccolta del grano nei mesi estivi (classe juniores);
  • Emigrazioni forzate di famiglie intere per un raggio che poteva variare da 2 000 a 4 000 Km.
  • Lancio del giudeo from the ghetto to the podgrom.
  • Esplosione di reattori nucleari (particolarmente di moda nell'ultimo periodo storico).
  • Controllo (antica disciplina che risale sin dalla notte dei tempi).

Voci correlate