Sassari è un centro semi-disabitato situato nella parte più a nord di quella sconosciuta peneisola chiamata Sardegna.

Sassari

(Stemma)

""Sassaresi tutti mal presi""

(Motto)

Posizione geografica Sardegna
Anno di fondazione 1000D.C. (dopo Chuck)
Abitanti 300
Etnia principale austro-franco-zelandese-magiaro-prusso-azteco-ittita
Lingua "Pattagarrese"
Sistema di governo dittatura truzzo-mongola
Moneta si paga in natura
Attività principale Vivere d'effimero, caccia all'Emo .


« Se esistesse davvero io non ci andrei mai... »
(Indro Montanelli)

Popolazione

La popolazione di Sassari è specialmente giovane (gli adulti sono mangiati dai figli appena hanno i denti da latte) formata da:

  • 60% Mangiatopi
  • 20% Staccafustelli
  • 10% Pappagocciulas
  • 10% Sardignoli

Questi ultimi due sono coinvolti in una aspra guerra a colpi di tirapugni e borchie.

Storia

Fu fondata nel 1000 D.c.(Dopo Chuck) in seguito all'arrivo per le vacanze nelle ridenti acque radioattive di Porto Torres di Genova/genovesi, pisani, Corsi (che stavano scappando dopo l'ennesima bomba), proto-alieni-comunisti catalani (i Berlinguer, ad esempio) e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo l'arrivo in massa dei terribili predoni sussinchi che volevano colonizzare il golfo di Porto Torres (e da cui nacquero i poi celeberrimi sussinchi d'ischogliu, razza particolare di pescatori avvinazzati) costrinse i turisti e i fuggiaschi a rifugiarsi nell'entroterra; trasformati dalle acque radioattive in truzzi, picconatori, muratori e grandi lavoratori, i Sassaresi, che nel frattempo avevano creato il loro caratteristico e musicale pidgin per comunicare tra etnie diverse tra loro, crebbero e prosperarono, munifici e spendaccioni per definizione. Purtroppo, l'involuzione dei costumi la portò a trasformarsi in ghetto per i Truzzi che si trovavano nei territori circostanti.

Economia

Una delle attività principali dei Sassaresi è il cazzeggio che li ha resi famosi per tutto il mondo.

I principali prodotti importati sono la melanzana, lo zimino (frattaglie), buttoni di trau (coglioni di toro) e la ciogga minudda (lumache).

I principali prodotti esportati sono ehm, sono...sono...il fumo.

Gastronomia

Le ascendenze liguri li hanno portati a padroneggiare nell'arte della farinata, motivo principale della puzza di trattoria che i Sassaresi hanno addosso dalla culla.

Divertimento

A Sassari ci si diverte sedendosi su una panchina o in piazza a bestemmiare, trincando Ichnusa evaporata e facendosi canne di ciocco chimico e d'estate andando ad Alghero (perché ci vanno tutti), ovviamente con mèta finale la discoteca.

Curiosità

Dai liguri è stata presa l'educatissima abitudine di intraporre, tra una parola e l'altra, un'esclamazione: i liguri dicono "belìn", i sassaresi "gazz".

Esseri viventi non illustri che sono nati a Sassari