Safari (browser)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

La tipica utente di Safari
Una schermata del B(r)owser della mela
« Safari è il miglior brauser del mondo »
(Steve Jobs su ogni versione di Safari)
« Secondo me ci prende tutti per il culo »
(Bill Gates su ciò che ha detto Steve Jobs)
« È vero! »
(Mozilla Corporation su ciò che ha detto Bill Gates)
« Safari è un nome bellissimo »
« Ha un bel colore! »

Safari è il browser della mela, creato in accordo con la Mentadent. È sempre definito il miglior brauser di tutti, il più veloce. E infatti è davvero veloce appena installato, ma appena la cache viene riempita, è più lento di internet explorer. Ma alla mela non interessa, perché l'importante è far credere che sia veloce.

Se installato su Windows viene installato anche Aggiornamento Softuer (altrimenti detto Softuer Apdeit) che romperà le palle finché non passerai al Mac. Ma pochi sanno che anche sul Mac romperà le palle con aggiornamenti inutili che appesantiscono il sistema, nel perfetto stile della mela.


Perché esiste Safari?

La mela ha introdotto questo browser per non installare di default Internet Explorer su Mac OS X. In realtà è sempre il browser Microsoft, solo che la mela ha cambiato icona e interfaccia grafica, metallizzata per attirare i metallari (ma anche il settore metallurgico mondiale, nonché Edward mani di forbice e i Transformers, in primis Optimus Prime).


Chi cacchio usa Safari?

Curiosamente, il brauser è utilizzato dai pochi utenti, cioè gli utenti Mac.


Come (non) funziona Safari?

Nel perfetto stile della mela , Safari è incompatibile con la maggior parte dei plugin standard del web e con i siti di soscial netuorc come Feisbuc o Iutub o Maispeis. È soprattutto con Iutub che ha problemi, per via del plugin Flash non supportato: infatti Safari usa il plugin Batman. Ciò lo rende inutilizzabile, e l'unica cosa che sa fare è visualizzare la om-peig della mela e la cronologia. Siccome si tratta di navigare in rete, Safari usa quindi il plugin Spiderman.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Pure Homer Simpson scappa dalla spietata caccia di Safari. Eppure sembra che gli piaccia...
  • Il nome si riferisce al fatto che il brauser va a caccia di utenti Windows e li infetta di virus finché non decideranno di passare al Mac.
  • Il nome è anche un'aperta offesa agli utenti: se lo usate, probabilmente la mela vi sta dando dell'animale.
  • È senza dubbio il brauser più utilizzato in Africa. Peccato che il sistema più diffuso in Africa sia Ubuntu, e che non supporta Safari. Come diavolo fanno ad usarlo?
  • Se pronunci Safari al contrario, esso si trasformerà in Internet Explorer, mantenendo tra l'altro il colore azzurro.
  • Se cliccate un link, esso vi si aprirà in una finestra anziché in una più comoda scheda. Questo è il vero Finc Different della mela.
  • Come tutti i prodotti della mela, anche Safari è made in China: la bussola è stata inventata dai cinesi, di conseguenza il logo ne è la prova d'origine.
  • Safari non è immune dai virus, per questo viene fornito con un set da caccia e Jeep d'esplorazione.
  • Vi siete mai accorti che tutti i sistemi (quasi) operativi della mela sono dei simpatici felini della Savana? Il nome del brauser non poteva che essere Safari.