Rete 4

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Definizione

Rete 4 è uno dei fenomeni mediatici più misteriosi del XIV secolo. Intere generazioni di teologi e carpentieri hanno cercato di svelarne le origini senza tuttavia raggiugere mai una soluzione. In particolar modo per i carpentieri risultava impossibile comprendere come un fenomeno così lontano dalla coscienza umana potesse essere così facilmente compreso, al punto che l'ovvietà della questione portò a pensare che doveva esserci qualcosa di più, qualcosa oltre, fra le stelle, ed è così che i carpentieri pensarono di rendere un favore alla rete spronandola a tornarci.

L'idea dei carpentieri era quasi fatta quando i teologi decisero infine di muoversi. Spinti da una creatura terrificante quanto ficcanaso, il sommo Cardinale R. U. I. N. I., congelarono l'iniziativa rimandando alla morte di qualcuno, che tanto prima o poi arriva per tutti, come disse Cicciolina.

Il ritorno a casa di Rete 4 in ogni caso non è solo minacciato dalla somma congrega dei teologi d'Arcore e Vaticano, ma bensì dalla tirannia dell'avatar del Silvio che governa con pugno di ferro e cipria incandescente la redazione. Tale creatura forgiata dalla stessa carne dei demoni Bruno Vespa e Fabrizio Del Noce, si manifesta oziosa e crudele, inviolabile nella sua fede e e ricoperta da un sottile, impercettibile velo marrò che si dice gli conferisca il potere di resistere ad ogni tentativo di insinuare dignità nelle sue membra(bisogna ricordare che la dignità e stata inserita nella lista delle sostanze vietate in seguito alla riforma della legge sulla droga).

Pagine correlate