Resident Evil 4

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Leon che dici se te la dò? »
(Ashley)
« No, grazie »
(Leon)
« Mamma non è droga: è plagas »
(Chiunque mentre si droga)
«  Ma come minchia è vestita questa? Io credevo di aver comprato Resident Evil 4 non il gioco delle principesse sirene... »
(Tutti)
« Leon! Ho trovato il campione e l'antidoto, ora lo ficcheremo in culo a Saddle... AAH!! URGH! AAAAAAAH!! »
(Luis pochi attimi prima di essere penetrato analmente dal pene gigante di Saddler)

Resident Evil 4 può essere il quinto episodio della saga di Resident Evil (Non è colpa mia se i giapponesi non sanno contare), la trasposizione occidentale della serie Biohazard, oppure una trama di merda.


Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La trama parla diahahahahahhah, ma che cazzo sto scrivendo?

Quell'insieme di cose che ricorda vagamente, ma MOLTO vagamente un qualcosa di indefinito che ricorda ancor più vagamente un trama, e che fanno sembrare la trama di FFVII:Advent Children un capolavoro

Ok, ora va bene

Il protagonista è Leon S. Kennedy, reduce dalla fuga da Raccoon City. Il motivo ufficiale di tale fuga è l'epidemia di un virus letale capace di trasformare gente comune in Beppe Bigazzi, il motivo ufficioso è il fatto che si sia reso conto di stare in una città che si chiama "Città del Procione" o "Procionopoli". Anche se quest'ultimo sembra più uno scandalo sessuale che coinvolge uomini politici e procioni, prossimamente nelle aule giudiziarie.
Nonostante abbia un cognome che alle agenzie governative americane non sta particolarmente simpatico, decide lo stesso di entrare in un'agenzia governativa americana. Come primo incarico, infatti, lo mandano in Spagna a cercare la figlia del Presidente degli Stati Uniti, rapita da un gruppo di spagnoli bigotti, ma bigotti forti, roba che Mastella in confronto è un anticlericale, che, per protesta contro l'ultima legge di Zapatero che legalizza il matrimonio tra due uomini pentasessuali e una porta a vetri, si sono ritirati a vivere in un villaggio isolato.

La sinistra casa in cui si svolgono tutte le avventure, si notino le sinistre palme e le sinistre imposte.

Come scusa per farlo fuori non sembra granché, ma Leon non sembra essere una cima e parte lo stesso. In Spagna scoprirà che gli abitanti del villaggio sono stati infettati da "Las Plagas", le piattole, e che il continuo prurito nella zona del pacco li rende leggermente irascibili. Verrà poi a conoscenza che il loro leader, Giovanni Muciaccia, ha rapito la figlia del Presidente degli Stati Uniti per costringere la McDonald's a togliere i cetrioli dai suoi panini e perché, da leader religioso che si rispetti, ha istinti pedofili (a sua discolpa va detto che la ragazzina è piuttosto figa e gira sempre in minigonna).

Durante l'avventura Leon incontrerà nuovamente Ada Wong, colei che non era riuscito a trombare nel secondo episodio: nonostante si sia vestita come se dovesse andare a battere lungo la Via Emilia, è un'agente al soldo della McDonald's che non può permettersi di cedere alle richieste di Muciaccia; i cetrioli sono parte fondamentale del loro piano di conquista del mondo. Anche stavolta Ada gliela farà annusare mà non gliela darà. Comunque, dopo aver affrontato contadini bigotti e nutellosi e aver salvato per la 54535445 volta Ashley riesce ad estrarsi le piattole e arrivare all'uscita dell'isola, l'unico punto in cui era possibile trovare un motoscafo. Qui leon incontrerà il super cattivo, che farà fuori, tanto per cambiare, con il bazooka. E chi l'avrebe mai detto che in RE il boss finale sarebbe morto con bazooka, chi? CHI? CHIIIII? Quasi tutti, ve lo dico io. Perché in resident evil 3 Gilda userà "la spada di paracesso", overro una specie di bazooka formato famiglia che con le spade non c'entra niente. Si, vabbè, comunque Ada arriverà e gli ruberà l'unico campione di piattola rimasto e lo lascerà su un'isola in procinto di esplodere. Nessuno si sarebbe mai aspettato che in RE finiva tutto a bombe! Comunque esplode (L'isola, non Leon) e siccome alla capcom non volevano fare un finale banale, lui ed Ahley riescono a mettersi in salvo e fanno tutto il tragitto: Spagna-USA in acqua scooter, ovviamente sono arrivati che di benzina ce n'era ancora.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Leon Scott Kennedy

Il cretino del secondo episodio, che ha lasciato il suo mestiere di poliziotto per intraprenderne un più tranquillo: l' agente governativo per conto degli Stati Uniti. È talmente bravo nel suo lavoro che il presidente ha ben pensato di spedirlo a fronteggiare una ferocissima setta religiosa in Spagna, scortato soltanto da due pirla del posto ( che fanno anche una brutta fine, tra l' altro ), e armato soltanto di pistola e coltello. Il suo nuovo taglio di capelli non lascia molti dubbi sul conto delle sue preferenze sessuali.

Ada Wong

La stronza del secondo episodio, che nonostante sia morta cadendo da oltre 300 metri di altezza, se ve va in giro per le baracche di Pueblo, conciata come una Barbie al gran galà. Eh si, un lungo abito da sera e delle scarpe col tacco sono è l' ideale per infiltrarsi in un villaggio di zappatori inferociti, fare balzi all' indietro allucinanti, combattere con il coltello, scappare dalle grinfie di un marine nevrotico, fare la break dance...cosa che avvalora l'ipotesi che gli sceneggiatori di Resident Evil si siano drasticamente rincoglioniti. Tanto per cambiare fa la stessa cosa che faceva in Resident Evil 2: aiuta il giocatore nelle situazioni peggiori, per poi piantarglielo nel culo quando meno se lo aspetta.

Ashley Graham

La figlia del presidente degli Stati Uniti. Mentre passeggiava tranquillamente senza scorta è stata presa, rapita e portata in villaggio sperduto della Spagna, senza che nessuno se ne accorgesse. Fin dal primo istante che il giocatore la tiene con se, non fa che rendersi un vera palla al piede, se ne sta lì impalata a farsi afferrare dai ganados anzichè tentare la fuga, e nelle poche volte che agisce autonomante finisce in una trappola. È comunque di aiuto al protagonista. Quando non c'è l' ha tra le palle...

Jack Krauser

Un nevrotico ex marine mutante al soldo di Lord Saddler, dotato della stessa dolcezza di un serpente a sonagli al quale è stata calpestata la coda. Accetta l' incarico a lui offerto per coronare il suo sogno di fare a coltellate con Leon.

Bitorez Mendez

Detto anche "Er capoccia Mendez", questo energumeno mutante sembra imbattibile, ma crolla dopo una o due granate e qualche fucilata.

Luis Sera

Il suo abigliamento da reduce di un gay pride conferma tutta la sua professionale serietà di scenziato. Come Ashley, finisce abitualmente nei casini, ma almeno lui cerca di difendersi. Peccato che finisca sodomizzato ( quasi letteralmente parlando ), dal pene gigante di Saddler.

Ramon Salazar

L' odioso nano mutante bastardo che abita da quelle parti. Anche lui, come Ada, non brilla di buon gusto in termini di abbigliamento, anzi, il suo completino da paggio fa , tanto quanto il suo aspetto fisico, l' effetto del succo di prugna unito a quello del Dulcolax.

Lord Sadler

Un ridente sacerdote con il debole per le bimbominchia in minigonna, che aspira ad espandere la propria dottrina pacifista propagando piattole per il mondo. Una cosa è certa, non sorprende che Ashley vada con lui dopo averlo visto all' opera con Luis, se capite cosa intendo...

Albert Wesker

Per la prima volta nella storia di Resident Evil, Wesker viene impiegato in tutta la faccenda adaeguatamente: si limita ad apparire in uno schermo video.

Curiosità

  • Molti pensano che Resident Evil 4 sia un Horror...
  • Si sbagliano.
  • Alla fine del gioco Ashley si offre di darla a Leon e lui rifiuta, per la gioa delle Fungirl che ora credono che Leon sia gay e possono scrivere tante fanfic yaoi su di lui. Evviva.
  • Se una baldracca salta da un balcone su un elicottero che sta sotto il suddetto balcone, non verrà tritutata dalle eliche, ma si ritroverà nella cabina.
  • Durante le scene filmate Leon fa dei numeri assurdi con il coltello. In realtà, nel gioco non è nemmeno in grado di correre impugnandolo.
  • Similmente, Ashley sembra una figa della madonna nelle foto di fine capitolo. Durante il gioco, sembra Mariangela Fantozzi.
  • Una pistola può tenere fino a 35 colpi nel caricatore, senza variare la dimensione del caricatore stesso.
  • Un calcio rotante può far esplodere la testa di un nemico come un anguria, ma se il nemico impugna una motosega la sua testa non esploderà nemmeno con un colpo di bazooka.
  • Una .45 fa più danni di un fucile a pompa a bruciapelo.
  • Salazar assomiglia a Benedetto XVI.
  • Rimuovere le piattole con un laser può provocare un orgasmo.
  • Un acquascooter sul tragitto spagna-america non finisce la benzina neanche una volta
  • Sparare con una pistola al cervello di un nemico non provoca la morte,ma solo qualche ferita sperfciale
  • Un semplice fucile mitragliatore può costare un milione e la mitraglietta diecimila pesetas. Con mastercard.
  • La maggior parte dei mostri sono simili ai Pokémon.
  • Ma come cazzo fa Ada, a non inciampare con quel vestito ?

Voci correlate

Preceduto da:
2005
Resident Evil 3 Succeduto da:
Resident Evil 5