Provenzano DJ
Provenzano DJ, soprannominato "u tratturi" per le sue canzoni orecchiabili come il rumore del motore di una macchina agricola, è un DJ e criminale italiano.
Carriera
Gli inizi
Nipote del boss Bernardo Provenzano, frequenta brillantemente il corso di chimica presso l'università di Palermo, laureandosi a pieni voti con una macchinosa tesi sulle molecole di musica e il loro utilizzo.
Inizia la sua carriera lavorativa come spacciatore di ecstasy nelle discoteche per conto del potente zio.
Con i guadagni ottenuti col mestiere di pusher, apre così un laboratorio di ricerca, dove porta avanti i suoi esperimenti sulle molecole musicali.
All'inizio del nuovo millennio avviene l'incredibile scoperta di un nuovo elemento chimico, ovvero l'elemento M chiamato comunemente "musica". Complessi studi portano infine, nello storico anno 2002, a scoprire la formula chimica della musica allo stato puro (m2o).
Per le sue scoperte sensazionali, Provenzano riceve così il premio Nobel per la chimica, premio che rappresenterà il massimo riconoscimento alla sua carriera di disc jockey.
L'arresto e la latitanza
Ben presto il suo laboratorio si specializza, diventando un'industria produttrice di droga su larga scala. Nel 2006 viene arrestato, ma riesce a fuggire grazie all'intervento di alcuni sicari.
Attualmente è ricercato in tutto il Paese per narcotraffico e inquinamento acustico.
Chiunque lo incontrasse durante una serata in discoteca è pregato di indossare dei paraorecchie e contattare immediatamente la polizia. In caso di ascolto prolungato è anche caldamente consigliato di contattare al più presto un medico.
Voci correlate
- Portale Musica: accedi alle voci che trattano di musica