Pino Scotto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Cosa

File:Pinocagasentenze.jpg
Il grande Pino, in giacca e cravatta, prima di una esibizione sulla cimma del Palazzo Presidenziale della Svervegia.
« Datte foco!!!!!! »
(Pino Scotto)
« Ma Facchinetti, perchè non gli trovi un lavoro in fabbrica a tuo figlio? »
(Pino Scotto)
« Come si chiamano quei due dementi lì? Quelli che hanno il nome giusto... »
(Pino Scotto)
« Brutta culona sono trent' anni che canti la stessa canzone!! »
(Pino Scotto)
« Vai Jack!!!!!! »
(Pino Scotto)

Clone e al tempo stesso fratello di Ozzy Osbourne e cugino di Richard Benson e di Mariottide, trattasi di un altro uomo di cultura italiano che, insieme a Gennaro Gattuso e Richard Benson collabora attivamente alla redazione della Nonciclopedia. Ha una doppia personalità infatti di mattina si trasforma in Lucio Dalla.

Attualmente risiede in un paese di ladri e accattoni, che i non-seguaci di Pino conoscono come Italia.

Viene ricordato dalle mamme di tutto il mondo oltre che per la sua nota ninna-nanna "Sciacquati la bocca con la tua piscia!", anche per aver lavorato 35 anni in fabbrica dormendo solo un' ora al giorno: questo grazie ad una accurata e bilanciata dieta a base di Jack Daniels e cenere di Lucky Strikes elaborata dal noto dietologo Mario Borghezio.

File:Pino headache.jpg
Scotto Pino colto da uno dei suoi soventi attacchi di capogiro

Al momento è pensionato (dopo aver scaricato i camion per 35 anni in una fabbrica) e non avendo piu un cazzo da fare si è dato all'insegnamento di "Solfeggio a otto rutti" presso la premiata accademia di "Amici di Maria De Filippi", nota accademia musico-porno-fetish-bracciarubateallagricoltura-teatrale di colei che Pino ama definire come "quella robba strana" di Mario de Filippi.

Grande amico del Papà di Jimme, cui spesso invia benevoli messaggi in codice, che, se sentiti una volta, possono sembrare solo una serie di insulti. Infatti se ascolti lo stesso messaggio 666 volte puoi ben udire un "vaffanculo" in più.

Grande stimatore del culone della Pausini e della sua crescita artistica.

È ricordato inoltre per aver mandato affanculo il FestivalBar e la montagna di soldi che gli offriva, solo per mandare affanculo i barboni del mondo della musica.

Il Pinopensiero afferma che non bisogna comprare i dischi dei gruppi (rigorosamente Metal, se non sei metallaro: Datte foco!) conosciuti, ma bisogna scaricarli, mentre si è moralmente obbligati a comprare i suoi cd e quelli dei gruppi sconosciuti.

Di sera si ascolta tutti i singoli della Culona Nera in gran segreto e sa la maggiorparte delle sue canzoni a memoria.

Nel suo programma viene trasmesso lo stesso video da 15 anni perchè le canne e il Jack Daniels del giorno prima gli hanno fatto dimenticare di averlo già trasmesso.


La lotta agli emo

Epiche sono le imprese del rocker italiano contro la fecciosa categoria emo, meglio conosciuta col nome di gay. Si ricorda quella più feroce nel 2002 che richiedette l'aiuto di Chuck Norris. Meno nota è forse invece quella del 2005 che vide l'alleanza con Spider-Man

Avversario leggendario

Nei suoi 60 anni ha trovato un temibile avversario: il papà di Jimmie. Esso non ha nientaltro da fare che molestare il povero Pino Dalla Osbourne durante il suo spettacolo di successo intotolato Database . In seguito si scoprì che il papà di Jimmie era Roby Facchinetti che si vergognava di dire qual'era il suo vero figlio e voleva vendicarsi.

Collegamenti esterni