Pesce pagliaccio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Grassetto di convenzione)
m (→‎Habitat: Aggiunto link interno a "disney" e un paio di parole in grasseto)
Riga 17: Riga 17:


== Habitat ==
== Habitat ==
L'ambiente naturale di questa particolare famiglia di pesci sono gli acquari, in cui è necessario che siano tenuti isolati da altre specie acquatiche a causa dell'odio profondo che suscitano nei malcapitati coinquilini, costretti a conviverci in spazi spesso molto ristretti.
L'ambiente naturale di questa particolare famiglia di pesci sono gli acquari, in cui '''è necessario che siano tenuti isolati da altre specie '''acquatiche a causa dell'odio profondo che suscitano nei malcapitati coinquilini, costretti a conviverci in spazi spesso molto ristretti.
Ciò nonostante non è poi così raro trovarne alcuni esemplari negli oceani, grazie all'azione [[TU|dell'uomo]] che ogni anno immette migliaia di queste simpatiche creature negli ambienti oceanici, attraverso [[cesso|infrastrutture appositamente congegnate]].
Ciò nonostante non è poi così raro trovarne alcuni esemplari negli oceani, grazie all'azione [[TU|dell'uomo]] che ogni anno immette migliaia di queste simpatiche creature negli ambienti oceanici, attraverso [[cesso|infrastrutture appositamente congegnate]].


Riga 23: Riga 23:


===Vita sociale di un pesce pagliaccio===
===Vita sociale di un pesce pagliaccio===
Come già accennato in precedenza il pesce pagliaccio non è accettato da altri pesci. Sin da piccoli questi animali sono emarginati, cacciati, picchiati, e presi di mira dagli abitanti degli oceani per via dei loro comportamenti.[[File:Nemo_clown.jpg|thumb| left | 140px |Questo è Nemo, il protagonista del film Disney.]] (in questo ricordano molto gli [[Emo]] e i [[Nerd|Nerd.]] N.d.r.) Questo contraddice nettamente quanto fatto intendere dalla Disney nel film "Nemo", ispirato alla storia di un piccolo, simpatico e storpio pesce pagliaccio con una storia di dipendenza da cloro sulle spalle.
Come già accennato in precedenza il pesce pagliaccio non è accettato da altri pesci. Sin da piccoli questi animali sono emarginati, cacciati, picchiati, e presi di mira dagli abitanti degli oceani per via dei loro comportamenti.[[File:Nemo_clown.jpg|thumb| left | 140px |Questo è Nemo, il protagonista del film Disney.]] (in questo ricordano molto gli [[Emo]] e i [[Nerd|Nerd.]] N.d.r.) Questo contraddice nettamente quanto fatto intendere dalla [[The Walt Disney Company|''Disney'']] nel film ''"Nemo"'', ispirato alla storia di un piccolo, simpatico e storpio pesce pagliaccio con una storia di dipendenza da cloro sulle spalle.
Questo articolo dimostra quindi inconfutabilmente che il film si basa su un'[[Cazzata|inesattezza]].
Questo articolo dimostra quindi inconfutabilmente che '''il film si basa su un'[[Cazzata|inesattezza]].'''


Un altra particolarità già accennata del pesce pagliaccio è quella di avere un rapporto simbiotico (non protetto n.d.r), con l'Anemone del cui veleno è immune. Questa immunità è data dalla caratteristica del pagliaccio di essere ghiotto di muco di Anemone. Da qui il nome meno conosciuto "pesce mangia moccio".
Un altra particolarità già accennata del pesce pagliaccio è quella di avere un rapporto simbiotico (non protetto n.d.r), con l'Anemone del cui veleno è immune. Questa immunità è data dalla caratteristica del pagliaccio di essere ghiotto di muco di Anemone. Da qui il nome meno conosciuto '''"pesce mangia moccio"'''.


==Alimentazione==
==Alimentazione==

Versione delle 02:16, 28 mag 2010

Template:Incostruzione Template:Grandinumeri Template:Anime


« Stronzo, a me piace! »
(Tu e tua mamma su "pesce pagliaccio".)
« Anche a me piace! hehe! »
(Gatto su "pesce pagliaccio".)
« Tu non fai paura nemmeno a un bambino, idiota!!  »
(It a pesce pagliaccio.)
« Sob, Sigh, e poi... lui mi diceva di pulirgli quel tentacolino tanto speciale.... Sigh! :'( »
(Piccolo pesce pagliaccio su "Anemone".)
« Nego tutto! Che assurdità! Queste sono accuse infamanti! »
(Anemone accusata a giudice Santi Licheri.)
« Muoviti scemo, puliscimi e levati dai coglioni. »
(Altra Anemone ad altro pesce pagliaccio.)


Con il termine "pesce pagliaccio"

Esemplare di pesce pagliaccio durante una delle sue esibizioni.

ci si riferisce a un gruppo di pesci Porchidei Percoidei dalle piccole dimensioni noti con il nome scientifico "Pescis cretinicus".

La particolarità di questi pesci è la loro capacità di farsi compatire e rendersi ridicoli agli occhi di qualsiasi forma di vita acquatica, ad esclusione delle Anemoni, che essendo esseri prive di cervello e con limitate capacità motorie sfruttano i pagliacci per dei piccoli lavoretti e per farsi pulire; rappresentano quindi l'unica specie in grado di sopportare le loro orribili e tristi esibizioni.

Habitat

L'ambiente naturale di questa particolare famiglia di pesci sono gli acquari, in cui è necessario che siano tenuti isolati da altre specie acquatiche a causa dell'odio profondo che suscitano nei malcapitati coinquilini, costretti a conviverci in spazi spesso molto ristretti. Ciò nonostante non è poi così raro trovarne alcuni esemplari negli oceani, grazie all'azione dell'uomo che ogni anno immette migliaia di queste simpatiche creature negli ambienti oceanici, attraverso infrastrutture appositamente congegnate.


Vita sociale di un pesce pagliaccio

Come già accennato in precedenza il pesce pagliaccio non è accettato da altri pesci. Sin da piccoli questi animali sono emarginati, cacciati, picchiati, e presi di mira dagli abitanti degli oceani per via dei loro comportamenti.

Questo è Nemo, il protagonista del film Disney.

(in questo ricordano molto gli Emo e i Nerd. N.d.r.) Questo contraddice nettamente quanto fatto intendere dalla Disney nel film "Nemo", ispirato alla storia di un piccolo, simpatico e storpio pesce pagliaccio con una storia di dipendenza da cloro sulle spalle.

Questo articolo dimostra quindi inconfutabilmente che il film si basa su un'inesattezza.

Un altra particolarità già accennata del pesce pagliaccio è quella di avere un rapporto simbiotico (non protetto n.d.r), con l'Anemone del cui veleno è immune. Questa immunità è data dalla caratteristica del pagliaccio di essere ghiotto di muco di Anemone. Da qui il nome meno conosciuto "pesce mangia moccio".

Alimentazione

Nel loro ambiente naturale questi animali si nutrono di mangimi specifici creati dall'uomo, mentre in natura, oltre al "muco di Anemone" seguono una dieta piuttosto limitata come provato in recenti studi dal esimio dottor John Zoidberg, data la scarsa forza fisica e la quasi totale incapacità di procacciarsi cibo, si adattano a mangiare ciò che trovano. Infatti è da anni ormai noto che questo abitante marino sfrutti la sua forma ovale e affusolata per lanciarsi a grandi velocità nello sfintere anale di pesci di stazza maggiore, spinti alla disperata ricerca di cibo all'interno del colon del malcapitato pesce. Da qui deriva il famoso detto marinaio "in culo alla balena".

Riproduzione

Analogamente a Platinette i pesci pagliaccio sono ermafroditi. In natura essi non disprezzano nemmeno le orgie, infatti gruppi di questi pesci si possono ritrovare in

File:Gruppo pescipagliaccio.jpg
Gruppo di pesci pagliaccio che attende i compagli prima di un orgia nell'Anemone.

date prestabilite nel culo di una grande Anemone, con lo scopo di sfogare i propri istinti. Questo laido comportamento è una strategia di sopravvivenza, ed è dovuto al fatto che i pesci in oggetto siano coscienti di essere costantemente a rischio di vita, per via dei continui pestaggi e soprusi a cui sono regolarmente sottoposti.