Personaggi di Naruto: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Undo revision 320756 by 87.7.238.175 (talk))
Riga 39: Riga 39:


=== Villaggio della Sabbia ===
=== Villaggio della Sabbia ===
I tre fratellini, i figli del Kazekage<ref>Uso la trascrizione più decente, ma dove li beccano 'sti nomi?</ref> del Villaggio della Sabbia:
I tre fratellini:
* '''Kankro''' o Kankuro (ma come si pronuncerà secondo voi?): vestito come Batman ma senza mantello, è il fratello maggiore. Tecnica segreta: le bambole assassine. A sua discolpa, non l'ha elaborata lui...
* '''Kankro''' o ''Kankuro'' (ma come si pronuncerà secondo voi?): vestito come Batman ma senza mantello, è il fratello maggiore. Tecnica segreta: le bambole assassine. A sua discolpa, non l'ha elaborata lui...
* '''Temari''' : sorella dei due. Usa un ventaglio gigantesco con cui fa vento all'avversario, provocandone la morte.Ciò non stupisca, perché la fanciulla usa il versatile ventaglio come aliante, e già venirne colpiti provoca la morte istantanea per dissanguamento.
* '''Temari''' o ''Tumore'': sorella dei due. Usa un ventaglio gigantesco con cui fa vento all'avversario, provocandone la morte.Ciò non stupisca, perché la fanciulla usa il versatile ventaglio come aliante, e già venirne colpiti provoca la morte istantanea per dissanguamento.
* '''Gaara''' (nell'anime, ''Gaara dai capelli rossi''): povero orfanello! Figlio del kazekage<ref>Uso la trascrizione meno indecente, ma dove li beccano 'sti nomi?</ref> del villaggio della Sabbia, e soggetto a mefitici esperimenti fin dal concepimento, nacque dalla madre morta e fu soggetto a profonda depressione fin dalla più tenera età.... essendo pure posseduto dal tasso demoniaco...
* '''Gaara''' (nell'anime, ''Gaara dai capelli rossi''): povero orfanello! Figlio del kazekage<ref>Uso la trascrizione meno indecente, ma dove li beccano 'sti nomi?</ref> del villaggio della Sabbia, e soggetto a mefitici esperimenti fin dal concepimento, nacque dalla madre morta e fu soggetto a profonda depressione fin dalla più tenera età.... essendo pure posseduto dal tasso demoniaco...
:Segno maledetto dell'orfanello: un codice a barre sulla fronte.
:Segno maledetto dell'orfanello: un codice a barre sulla fronte.

Versione delle 22:11, 26 mar 2008

Template:Anime

Questa pagina fa parte del Portale: Anime e Manga

Quindi non stupirti se essa è intrisa di termini che solo fungirl, otaku e nippomani possono comprendere. Non abusare dei contenuti delle pagine del suddetto, altrimenti potresti ricevere visite inaspettate da parte di hooligans, cantanti di brani popolari, robottoni cannibali pilotati da eterni depressi, gente che vuole diventare Dio, ninja o ragazzine che non sanno d'essere dio.

Personaggi principali

   La stessa cosa ma di più: Naruto.
  • Naruto Uzumaki detto Ranuto, Narutto, Naruttolo, Ceneruttolo o anche "Naruto ninja cazzuto". Povero orfanello! In giapponese il nome Uzumaki significa maelstrom, vortice, ciclopedio, rotella, trottola. Quindi una traduzione in italico potrebb'essere Naruto Rotella, o, in meneghino, Naruto Pirla. Correntemente, il nome è stato lasciato in giapponese.
Un appellativo con cui Sasuke si rivolge a Naruto è: "Che scemotto!" In realtà trattasi di un errore di trascrizione fonetica: in quei momenti Sasuke riconosce nel protagonista l'ombra del creatore del fumetto, Kishimoto, e pronuncia il suo nome.
Segno maledetto dell'orfanello: un vortice sulla panza, dalla nascita.
Tecniche: tecnica dell'erotismo, mortificazione, tecnica superiore della moltiplicazione, tecnica dell'harem (unisce le precedenti), trasformazioni varie, arrampicarsi sugli alberi con i soli piedi, evocazione delle rane e dei rospi, rasengan.
  • Sasuke Uchiha detto Saské: bel tenebroso del gruppo. Povero orfanello! La sua famiglia è stata brutalmente massacrata da Itachi (da una marmotta[1], insomma!).
Malgrado il nome non c'entra nulla con Sasuke il Piccolo Ninja. "Io non sono piccolo!"
Sasuke è considerato dal villaggio il futuro ninja più potente.
Dopo l'"incidente" con Orociccimaru prende l'abitudine di lanciare un urlo satanico e potente. In continuazione.
Segno maledetto dell'orfanello: all'inizio, nessuno. Dopo lo scontro con Orochimaru, un 666 sulla spalla. A seconda dei tentativci di esorcismo, il 666 diventa un 999, un 696, un 669. Dopo il minestrone, il segno trasforma Sasuke in un draconico.
  • Sakura Ino: No, non è un'orfanella. Ma un fumetto giapponese non è un vero fumetto giapponese se non c'è una ragazza di nome Sakura! "Cardcaptor Sakura", "Io sono Sakura", "Sakura Wars", "Sakura Mail", l'automobile Sakura in Supercar, e soprattutto l'indimenticabile infermiera sciamano di Lamù. Questa in particolare è la Sakura per antonomasia, per primato nonché per innegabile fascino.[2]
Viceversa, questa Sakura risente della relativa incapacità di Kishimoto di dotare di fascino i suoi personaggi femminili, mentre è molto bravo a rappresentare le scocciatrici. Sakura Ino per necessità di cose non può che cadere in questa categoria. Negli ultimi episodi mostra di aver capito la lezione e non solo si è messa a studiare da infermiera, ma anche da fata e da grande sacerdotessa, tentando anche la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Per ora ha solo resuscitato un cefalo.
Secondo alcune teorie, Sakura, Hino, Tsunade e nonna Chiyo sono in realtà la stessa persona, frazionata in parti differenziate dai poteri diversi ma con lo stesso carattere e le stesse caratteristiche di base. [3]
  • Kakashi Hatake. Detto anche Lo Spaventapasseri. Povero Orfanello!
Si pensa che sia figlio di Giorgio Mastrota e Vladimir Luxuria. In realtà è il figlio segreto di Zanna Bianca.
Poteri: un occhio a girella, superfiuto. (A differenza del superfiuto, l'occhio a girella è un trapianto e Kakashi non lo usa più di una volta al mese).
Dopo essere miracolosamente sopravvissuto all'incidente di Chernobyl, K. si trasferisce nel magico paese di Ninjadom.
Secondo la teoria più accreditata, Kakashi indossa perennemente una maschera per coprire le sue sembianze mutanti.
Secondo la teoria più interessante, Kakashi indossa perennemente una maschera per coprire le sue solo sembianze che non sono mutanti, e cioè le fauci e il tartufo.
Kakashi è anche il maestro di Naruto, Sasuke, e Sakura.
Kakashi riesce a richiamare dal nulla anche un carlino parlante[4] di nome Puck.
Secondo la teoria suesposta, Puck è in realtà suo fratello.
  • Neji Hyuga: povero orfanello! Il padre si è sacrificato per salvare il proprio gemello[5] malvagio. Hyuga è stato sempre trattato come una pezza da piedi (e contemporaneamente come un genio) dai membri del casato principale della sua famiglia. Gli hanno tracciato in fronte un segno imbarazzante che lo constringe sembre a portare il coprifronte. Il superpotere di NH è lo stesso dei suoi familiari, cioè il Biancungàn, od "Occhi Bianchi": in realtà si tratta degli occhi a raggi X.
Neji Hyuga è considerato dal villaggio il futuro ninja più potente. Vedi anche alla voce Sasuke.
Segno maledetto dell'orfanello: un gioco di tris in mezzo alla fronte che lo fa parere uno scemo. Premendo detto segno, il cervello si autodistrugge dopo tre secondi, il che rende Neji Hyuga estremamente irritabile.
  • Shikamaru Nara, il Signore delle Ombre. Orfanello? Neanche un po'! Ha padre e madre in buona salute, tie'.
Questo scazzatissimo ninja, dall'aria perennemente scocciata, sa che la cosa migliore è rimanersene a non far niente e stasene a guardare le nuvole. Gli piacciono anche i giochi lenti, come o il go (simile agli scacchi, ma con 360 pezzi). Apparentemente, nessuno è mai riuscito a batterlo né in pigrizia né al go. Sottovalutatissimo dai presenti, ha in realtà grandi capacità tattico-strategiche, sa prevedere le mosse dell'avversario, sa prevedere le previsioni dell'avversario sulle proprie mosse e anche le previsioni dell'avversario sulle previsioni delle poche mosse. A quel punto, i ninja esaminatori alzano bandiera bianca e lo promuovono come il massimo dei voti anche se apparentemente ha perso. E non ha neanche studiato.
Tecniche: controllo dell'ombra, strozzamento dell'ombra, pomiciamento dell'ombra.
Apparentemente gli toccano sempre avversari di sesso femminile. Apparentemente, questo lo scoccia molto. Apparentemente, ha già deciso di sposarsi.

Successivi

  • Haku: compare all'inizio e muore quasi subito; non senza aver fatto provare a Naruto fortissimi dubbi sulla propria eterosessualità. In effetti, una delle critiche mosse a Kishimoto riguarda da un lato i personaggi femminili privi di fascino e di sostanza, e dall'altra certi personaggi maschili carichi di fascino femminile.
  • Zabusa Momoci, detto "il demone del Villaggio della Nebbia": il più secchione di un Villaggio di Assassini, come compito a casa doveva ammazzare più gente possibile. Quand'ebbe finito il compito, nel Villaggio non rimaneva più nessuno, neanche il maestro che doveva dargli il voto. Incavolato a morte per aver sgobbato tanto senza ricevere la meritata lode, Zabusa si votò al Male. La sua relazione paterna con la il giovane Haku ha destato seri dubbi in alcuni lettori.

Villaggio della Sabbia

I tre fratellini, i figli del Kazekage[6] del Villaggio della Sabbia:

  • Kankro o Kankuro (ma come si pronuncerà secondo voi?): vestito come Batman ma senza mantello, è il fratello maggiore. Tecnica segreta: le bambole assassine. A sua discolpa, non l'ha elaborata lui...
  • Temari o Tumore: sorella dei due. Usa un ventaglio gigantesco con cui fa vento all'avversario, provocandone la morte.Ciò non stupisca, perché la fanciulla usa il versatile ventaglio come aliante, e già venirne colpiti provoca la morte istantanea per dissanguamento.
  • Gaara (nell'anime, Gaara dai capelli rossi): povero orfanello! Figlio del kazekage[7] del villaggio della Sabbia, e soggetto a mefitici esperimenti fin dal concepimento, nacque dalla madre morta e fu soggetto a profonda depressione fin dalla più tenera età.... essendo pure posseduto dal tasso demoniaco...
Segno maledetto dell'orfanello: un codice a barre sulla fronte.

Ninja Supermen o ninja supremi

Il gruppo dei tre Ninja Supermen era costituito da Orochimaru, il più geniale, Tsunade, la più antipatica e Jiraiya, ritenuto lo scemo del gruppo. Poi sappiamo tutti com'è andata a finire.

  • Jiraiya: noto come l'eremita porcello perché è il mago delle rane;
  • Tsunade: nota come la babbea perché è la maga dei porcelli. È stimata in tutto il mondo per la sua 13 di seno. Qualcuno sospetta che si tratti di una tecnica ninja.
  • Orochimaru: detto Orociok o la biscia perché mago dei serpenti, specie i pitoni. Vabbé, ognuno ha le sue piccole manie. È anche ossessionato dall'immortalità. E vabbé. È anche avido di potere e di conoscenze proibite. Si fa anche chiamare il Signore Oscuro. Ha anche gli occhi a fessura. Lascia anche segni maledetti, a forma di fulmine, di rotella, di merletto o di ... beh, lasciamo perdere. Ha anche un assistente, Kabuto, molto bravo in pozioni e medicinali.
Ninja traditore, mago-serpente e pure scienziato pazzo: fuggito dal Villaggio della Foglia perché non gli permettevano esperimenti sugli esseri umani. Dopo questa grande delusione a livello morale entra nel Gruppo Alba, ma ne esce quando scopre di essere il più sano di mente della compagnia e perché scopre che sarebbe toccato a lui riparare le tute con le nuvolette...

Hooo! Hoiooo! Kage

  • Sarutobi: il terzo Hokage. Vecchio ninja con la pipa. Ha il potere della Scimmia. La sua ultima frase fu detta a Orochimaru: "Uccidimi e diventerò molto più potente!" Stavano combattendo con le spade laser, sapete no? Orocincin era suo allievo no? Passato al Lato Oscuro no? L'ho già sentito...
  • Il Quarto misterioso Hokage, identico a Naruto. Suo padre? Suo padre anche lui? *Zzzzwing* *spade laser

Gruppo Alba

  • Itachi Uchiha: ha ucciso tutti i suoi parenti, così, tanto per vedere chi era il più forte... Postcattivo, serve per rendere simpatico Orociccio.
In lingua giapponese, il nome "Itachi" indica un animale fastidioso, tipo la puzzola, la cimice o qualcosa del genere. Non si capisce perché gli Uchiha gli abbiano scelto un nome del genere. Ma se non altro si capisce perché lui li abbia sterminati tutti.
  • Kisame Hoshigaki: tipetto alto 3 metri e 50, un'incidente a Chernobyl li diede una pigmentazione blu-pallido, nonché una faccia da squalo-cernia. Il suo hobby è collezionare spade tutte uguali, alte e stramboidi, in più era amante di Zabusa. Verrà brutalmente ucciso da Sampei che lo usera per vincere una gara di pesca.

Gli Uomini dagli Occhi di Piombo

Dal Vol. 29 in poi compaiono alcuni personaggi i cui occhi neri sembrano bottoni o monetine di piombo. In genere hanno delle qualità che ricordano non poco Rei Ayanami, come l'essere dei cloni o degli incapacitati sociali semi-autistici. Influenza di Evangelion? Eccì: salute!

  • Sai: "Sai? ... niente" Questa battuta, ripetuta all'inverosimile con un sorriso fissato sulla faccia con le mollette, lo rende inizialmente uno dei personaggi più antipatici di questo arco narrativo. Allevato come spia e lobotomizzato sentimentalmente dal gruppo militarista "Radice della Foglia", è uno degli individui aberranti che compaiono ahimè dal n. 20 in poi.
  • Yamato detto Tenzo: "Aaaaaah, finalmente scopro che uno dei miei primiesperimenti è riuscito!" Così parla Orochimaru quando lo riconosce. Ricordate i precedenti di Oroci da mad doctor? Aveva preparato novanta cloni del primo Hokage. Morti tutti. Meno questo.In quanto clone del primo Hokage, è dotato dei suoi grandi superpoteri e sa parlare con gli alberi. Detto anche l'Uomo di Legno.

Altri Uchiha

  • Maddài Uchiha, detto anche il Mandarino: altro Uchiha con nome scemo, nonché il più cattivo di tutti. Si ritiene anche il più potente. Ha lo Sharingan a doppio scappellamento e questo gli permette di prevedere non solo le mosse passate e future degli avversari, di copiare e di vedere sotto gli abiti, ma anche di proiettare in altre dimensioni comandate da lui gli avversari (o anche solo i loro abiti). Ha grandissimi superpoteri e così si ritiene il più grande di tutti. Ma si sbaglia perché il più potente di tutti è...
  • Gigi Uchiha. "Un ninja non può chiamarsi Gigi!" disse la madre, ma il padre era un Uchiha testone e la ipnotizzò per farle dire sì.
Questo Uchiha ha ottenuto lo Sharingan più potente immaginabile, quello che vede oltre ogni illusione. Così un bel giorno ha visto un assistente di Kishimoto che gli stava disegnando una mano.
Da quel momento Gigi ha dichiarato le arti marziali una truffa, il ninjutsu una kagata, il mondo un gioco crudele ed è divenuto un barbone che vaga da un villaggio all'altro, ubriaco, con gli abiti a pezzi e facendosi beffe degli alberi. È ritenuto da ciascuno lo scemo del villaggio e tuttavia resta di gran lunga il personaggio più potente dell'intera saga[8], tanto da ipnotizzare senza fatica Itachi[9], facendogli credere di essere fatto di becchime. Per un'intera settimana Itachi Uchiha fuggì terrorizzato alla vista di una gallina. Itachi non riuscì mai a capire cosa fosse accaduto.
L'aspetto dello Sharingan di Gigi è il seguente: nell'occhio destro compare il quadrante di un orologio che fornisce l'ora esatta al lettore. In quel preciso momento. L'occhio sinistro fornisce invece il grado di umidità e la temperatura.

E poi...

  • E poi i tanti piccoli amici del bosco: il cane parlante, le lumachine, il rospo mafioso, il tasso barbasso...

Note

  1. ^ Non da una giovane Marmotta. Precisiamo.
  2. ^ La Sakura di Lamù rientra anche nella categoria di infermiera sexy. Come sciamano, indossa uno yukata, è capace di andare in giro con un candelabro in testa e fa l'esorcista.
  3. ^ O semplicemente Kishimoto conosce solo due donne: quella su cui ha basato S-H-T-C e quella su cui ha basato Hinata Hyuga.
  4. ^ grazie alla sua affinità con i canidi, di origine familiare.
  5. ^ anche Kishimoto ha dichiarato di avere un fratello gemello.
  6. ^ Uso la trascrizione più decente, ma dove li beccano 'sti nomi?
  7. ^ Uso la trascrizione meno indecente, ma dove li beccano 'sti nomi?
  8. ^ Ma compare pochissimo. Solo tre vignette nel Vol 42, e una nel Vol. 45, "Naruto contro i Marziani" dove commenta: "Kishimoto non sa più cosa scrivere".
  9. ^ Vol. 40. Itachi non lo aveva riconosciuto e lo aveva insultato pesantemente. Poi gli aveva dato uno spintone. Succede.