One Piece

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Versione del 8 gen 2007 alle 01:33 di Sanjilops (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Viadiqua

Uno Pezzo (in italiano One Piece) è un manga sui pirati creato dal genio civile di Eichiro Oda, giapponese allevatore di sarchiaponi e fumettista a tempo perso.


La storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

In un mondo fantastico è in atto una spietata guerra tra i pirati ed il governo dei loro acerrimi nemici, cioè la SIAE e le case discografiche. Dopo anni di imprese leggendarie, alla fine il Re dei Pirati Roger venne incastrato (hehe... incastrato Roger... l'hai capita?) dalla polizia postale e costretto a pagare una multa di un triliardo di triliardi per infrazione di copyright. Perché la pirateria è un reato, scaricare da internet è come rubare, tu non ruberesti mai un cd da uno scaffale vero?

Non disponendo di una cifra così grande, Roger venne decapitato. La sua morte, e le sue ultime parole, segnarono l'inizio dell'era della grande pirateria. Dopo vent'anni infatti sono ancora milioni i pirati di ogni parte del mondo che si avventurano nelle pericolose acque del P2P per rintracciare il tesoro perduto di Roger, lo One Piece, ed ereditare il titolo di Re dei Pirati.


Il fumetto segue le vicende di un ragazzo di nome eDonkey D. Luffy il quale sogna di diventare il nuovo Re dei Pirati. Quando lo dice gli ridono tutti dietro perché nel suo villaggio imboscato di pescatori è già tanto se funziona il 56k.

Girando per il mondo Luffy affronta e sconfigge molti avversari: alcuni sono pirati come lui ma cattivi, che hanno perso la retta via e fanno cose malvagie tipo seminare fakes o usare mods di eMule che azzerano la banda in upload. L'altro suo grande nemico è il governo, il cui braccio armato è la Polizia Postale. Il governo difende gli interessi delle major discografiche e degli autori i quali, per colpa dei pirati, vedono ridurre sensibilmente i propri redditi e non possono più permettersi ville da 50000 mq, limousine anfibie e nani da giardino in oro massiccio.

Ben presto Luffy trova dei compagni d'avventura, ognuno col suo sogno nel cassetto.

I nemici affrontati e sconfitti dalla ciurma di Luffy, detto Paglia, sono di volta in volta più ostici e potenti. Tra di essi ricordiamo: Bagy il Clown; Capitan Uncino; l'Enel, nella persona del Dio del Fulmine; più di recente l'ultima versione della P2, la cP9, una squadra di super-agenti segreti creata per combattere il terrorismo e spiare Prodi.

Cos'è lo One Piece?

Folle di pirati vagano in ricerca dello One piece, il più grande tesoro del mondo, ma nessuno sa cosa sia. Dev'essere sicuramente un file rarissimo, con soltanto una fonte in tutta la rete Kad, e pesante almeno 400 Gb. Varie ipotesi sono state formulate al riguardo.

La più popolare vuole che si tratti di "Forza Beatrice", il leggendario filmino amatoriale in cui Michele Santoro riprende Beatrice Borromeo che fa sesso con lui e Marco Travaglio.

Altri dicono che sia la guida per ottenere dieci miliardi di crediti così da scalare in un istante tutte le code nei download.

Una teoria curiosa è quella secondo cui lo One Piece sarebbe in effetti un "monopezzo", per l'esattezza l'ultimo costume di questo tipo ancora esistente, in un'epoca come la nostra in cui anche le novantenni talebane girano in bikini, per la gioia degli occhi. Tuttavia non è chiaro come un costume possa diventare un file, per cui l'ipotesi è poco plausibile.

L'unica cosa certa è che lo One Piece non è una cagata come la felicità, l'amicizia, la vita ecc ecc.

No.

Altrimenti - lui - muore.


I personaggi

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

  • Luffy: una specie di ritardato che magna come una batteria di scrofe, identico ai suoi alter-eghi Naruto e Goku. È fatto di gomma, e questo gli permette di parcheggiare anche negli spazi stretti dove non c'è spazio per aprire la portiera. Inoltre il suo corpo può allungarsi... sì, anche , maiali pervertiti, ma non illudetevi: tanto in questo manga non si tromba mai - fortuna che esistono i dojinshi...
  • Zoro: come si evince dai suoi capelli verdi, è un marziano incrociato con un vulcaniano mutante. Può sopravvivere a ferite mortali, alle pallottole ed a perdite di 12 litri di sangue, avendo ancora la forza per lanciare palazzi e tagliare l'acciaio. Combatte con due spade, più una terza in bocca che non si capisce a che cazzo serve ma fa scena.
  • Nami: la classica topona allucinante che non può mancare in nessun manga. Ha il potere di farsi crescere le tette ogni cinque episodi; però a parte questo nei combattimenti fa pena, per cui finché è vestita non attira l'attenzione. È lì a ricordarci che One Piece è un'opera di fantasia: infatti in 46 volumi non scopa neanche una volta.
  • Usopp: in una ciurma di gente che abbatte i palazzi a mani nude, lui tira petardi e uova marce con la fionda. Dio, che paura! Da notare il suo lungo naso a punta: dicono che si tratti in realtà di un pene ectopico, e che lui in mezzo alle gambe sia piatto come il Big Jim.
  • Sanji: il cuoco. Cresciuto da un discepolo di Chuck Norris, ha appreso la nobile arte del calcio rotante nelle sue mille varianti. Si atteggia sempre ad allupato cronico, ma non conclude mai niente con Nami anche se con la sua forza potrebbe violentarla quando vuole. Perciò le sue effusioni servono solo a mascherare la sua omosessualità latente.
  • Chopper: un peluche che ha preso vita grazie al frutto del diavolo. È un medico e conosce l'anatomia umana, malgrado sia una renna... È anche il trastullo sessuale dei maschi della ciurma, ma questo non gli dispiace (semmai dispiace a Nami).
  • Robin: ex-compagno di Batman, lo ha lasciato dopo l'operazione a Casablanca con cui ha liberato la donna che era in lui. Ha il potere di far spuntare dal nulla centinaia di mani, per la gioia dei maschietti...
  • Franky: è un cyborg in camicia a fiori e costume da bagno. La sua tecnica più forte è una scoreggiona astronomica che lo fionda in aria come un proiettile. È fatto totalmente di ferro, tranne il culo e le palle. Lo so che riportare fatti veri va contro le linee guida, ma perché dovrei inventare se fa già ridere così com'è!


I frutti del Diavolo

Come ogni manga che si rispetti, anche One Piece ha i suoi bravi riferimenti al satanismo. Tra di essi spiccano i frutti del Diavolo, grazie ai quali il Diavolo penetra nel corpo di chi li mangia donandogli incredibili poteri in cambio dell'anima.

C'è chi dice che anche nella realtà vi sono persone che avrebbero simili caratteristiche. Per esempio Giuliano Ferrara avrebbe mangiato il frutto "Pig Pig", Chuck Norris il "Kick Kick", Luciano Moggi il "Phone Phone" e un numero incalcolabile di persone (o simili) lo "Shit Shit".


In Italia

In Italia i diritti di One Piece sono saldamente in mano ai Puffi e Nessuno ne cura la traduzione: infatti nessuno capisce che cazzo c'è scritto.


L'anime

L'anime di One Piece non esiste. Chi v'ha detto che esiste e si intitola "All'Arrembaggio" è uno sporco bugiardo e voi non dovete credergli!


Vedi anche