« END AFTER OOOOOOOOALLL, YOUUIEAF'RE MY UONDERUOOOOOOOOOOOOL »
(Liam Gallagher)
« I gat t' bi maiiisalfff »
(Liam Gallagher)

Negli Anni Novanta i Fratelli Gallagher fondarono la boogie-band Zona di territorio specifica nei deserti fornita di sorgenti o pozzi di acqua fertile; luogo particolarmente piacevole, distensivo e riposante nel quale potere rigenerarsi.

Gli Oasis non sono più popolari come negli anni '90 e i loro palcoscenici hanno dovuto essere ridimensionati: dagli stadi ai marciapiedi. Ecco Noel in una recente esibizione.

Al momento del contratto discografico, per facilitare l'inserimento del nome del gruppo sui dischi, fu loro proposto di abbreviare leggermente il nome della band in Oasis. Seppur con un certo scetticismo, in particolare da parte di Noel, la proposta fu accettata.

Tantissime invettive sono giunte agli Oasis circa il loro scopiazzamento dei Beatles, noti scarafaggi dei quartieri bassi di Liverpool. Ma che sia mai! Loro non imitano i Beatles! E Liam non vuole assomigliare a John Lennon! Chi sostiene ciò è un infiltrato dei Greenday.

Noel è un mito

Liam Gallagher, il protetto

 
La creatività compositiva di Liam non conosce fine: ecco un momento d'immensa ispirazione.

Liam Gallagher è una persona tendente al pacifismo, lo dimostra quella sorta di casco di banane che ha in testa (simbolo palese di solidarietà con l'Africa): diverse situazioni avverse sono state da lui risolte tramite l'uso di flessibilità, comprensione e amore fraterno. Il suo amore per il mondo l'ha indotto a non saper più odiare, un po' come John Lennon ai bei tempi, e infatti Liam non ha mai ucciso neanche una mosca... figuriamoci se abbia mai alzato le mani contro qualcuno!

Assieme al fratello Noel, egli ha condotto la campagna di sensibilizzazione "Bere fa male, fumare è anche peggio: non fatelo" nella speranza di dare il buon esempio a tutti i giovani e meno giovani amanti della loro musica. Dal punto di vista stilistico, Liam è l'autore della celebre e popolare canzone "Big James" (dedicata al suo idolo, ovvero James Bond, e agli americani in generale, che lui ama tanto), brano che è sicuramente la punta di diamante degli Oasis.

Il percorso musicale: Liam ha una corda vocale simile a quella di Angelo Branduardi. Prima di diventare il cantante principale degli Oasis, Liam ha studiato al conservatorio universale della musica classica, Lirica e Opera, per conseguire una laurea in canto. Soltanto a questo punto, ovviamente, si è caricato le responsabilità di condurre il gruppo in quindici anni di concerti (tutti show nei quali mai ci furono problemi legati alla voce o allo stato psicofisico del cantante, naturalmente).

Durante la registrazione del loro ultimo album, "faaaaaaaaaaaaaaaaaaaack iuuuuuuuuuu", Liam ha subìto una folgorazione divina: inginocchiandosi, ha sorriso al fratellino Natale, dicendo "non sono cattivo Natalì, in fondo ti ho sempre voluto bene". Noel è rimasto evidentemente commosso e ha promesso al fratello che d'ora in avanti non farà più il bambino capriccioso e pigliatutto e lascerà a lui la composizione delle nuove canzoni, aggiungendo "peccato però..perché questo era il nostro ultimo album".

Gli altri componenti, anonimi

Stranamente, si ha avuto notizia di persone superstiti ai concerti degli Oasis che giurano di aver notato la presenza di alcuni musicisti sconosciuti sul palco insieme ai fratelli Gallagher. Un nostro inviato s'è infiltrato di recente ad un concerto degli Oasis e prima di esser sepolto da una bolgia di fans addormentati ha potuto confermare che davvero si aggirano delle ombre indefinibili su e giù per il palco. Che si tratti di spiriti maligni? Oppure Noel, il capo, ha una bisca clandestina? O ancora ha impiantato una piantagione di datteri sul palco con lavoro schiavile? Appena s'è sparsa la notizia, il rettissimo Noel ha subito smentito le voci assicurando che la batteria e il basso si suonassero da soli, perché lui e Liam non permetterebbero mai lo sfruttamento di forza lavoro in nero.

Voci correlate