Liam Gallagher

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Nel giro di due anni sarà il miglior compositore di questo Paese »
(Noel Gallagher su Liam Gallagher)
« Bravo figliolo »
(Bono Vox su Liam Gallagher)
« I più odiati al mondo: 1 Adolf Hitler; 2 Slobodan Milosevic; 3 Liam Gallagher »
(Sondaggio 2001 di Madame Tussaud su V.I.P.)
« Abbiamo l'onore di avere qui con noi Laiam degli Oesis, eeeeeeeeeeeeeeeh »
Liam in uno dei suoi numeri migliori.

Liam Gallagher è il ballerino degli Oasis.

La vita

Liam e la danza

Noto sui palcoscenici per il suo ballare spettacolare e coordinato che sempre ricorda l'ormai tramontato Michael Jackson (tra l'altro idolo musicale del fratello Noel, assistente radiofonico e fidanzato di un noto simil-uomo inglese di nome Russel Brand).

Nonostante i diversi accertamenti (anche ufficiali) che il compito di Liam sul palco sia unicamente quello di ballare, numerosi testimoni (almeno quattro in Europa) affermano che abbiano sentito un filo di voce provenire dalle casse audio durante i concerti degli Oasis. La qual cosa desta certi sospetti, a partire dallo stesso Noel, che sa per certo che suo fratello di voce non ne ha più, e mandato in confusione da questo dubbio destabilizzante ha risposto: "Faremo uno stop di 5 anni, io farò un disco solista, perché ne ho pieni i coglioni degli Oasis. Sono un fottuto genio. Non vedo l'ora della fine del tour, così torneremo in studio a registrare il nuovo disco Oasis. Non ho mica tempo da perdere con progetti solisti, io".

Il motivo per cui Liam Gallagher si è tramutato da cantante-ballerino a ballerino-e-basta lo troviamo risalendo al lontano 1997, periodo in cui Liam è diventato sordomuto a causa di una rara malattia, originata da una particolare combinazione di fattori: da un lato fegato e polmoni andati in malora, dall'altro l'assurda posizione che Liam ha sempre adottato per cantare, dormire e mangiare (tamburello in testa e mani dietro la schiena), hanno portato alla paralisi uditiva-vocale, e nel suo caso anche cerebrale. Nonostante questa rara malattia, Liam è sempre riuscito a sparare una marea di stronzate anche negli anni a venire.

Tuttavia, se di voce ne ha solo per condividere qualche "fuck off" indirizzato al da lui amato pubblico, altrettanto non si può dire per il suo splendido passo di danza, che nulla ha da invidiare al moonwalk di Michael Jackson. Ecco qualche particolare sullo stile del fuoriclasse ballerino:

  • camminata a papera piuttosto destabilizzata
  • atteggiamento da perfetto finto ubriaco, che quasi sembra vero (ma non lo è mai, eh, lui è un professionista!)
  • tamburello in bocca, ivi in testa, ivi al pubblico (che solitamente si scaraventa come una congregazione di avvoltoi affamati in pieno deserto su un cammello appena defunto, pur di poter arraffare il sudicio tamburello di Liam condito di bava, sudore e pidocchi)
  • uscita di scena 10 minuti prima della fine del concerto
  • uscita di scena, spesso, durante il concerto (solitamente un po' prima della metà, ovvero al 16° minuto circa)

Liam e la moda

Il volto celestiale e genuino di Liam è lo sponsor principale di Pretty Green.

Oltre ad essere un rinomato artista in campo alcolico e musicale (dalla sua penna sono usciti degli autentici classici come Songbird), il frontman degli Spazi di territori specifici nei deserti forniti di sorgenti o pozzi di acqua fertile; luogo particolarmente piacevole, distensivo e riposante nel quale potere rigenerarsi è anche uno stilista. Infatti ha recentemente aperto il suo shop online, battezzato Pretty Green, che vanta gli articoli vestiari più costosi e più brutti mai esistiti.

"Le vendite vanno a fottute gonfie vele", ci ha assicurato Liam in uno dei rari momenti sobri. "Sono il solo fottuto cliente della mia ditta. Con i fottuti soldi che mi rendono gli Oasis posso permettermi di comprare tutti i fottuti articoli di Pretty Green almeno una volta al giorno. In questa maniera mi auto-finanzio. Poi, i fottuti soldi guadagnati dalla Pretty Green li uso ogni giorno per comprare i fottuti CD degli Oasis. Siamo i migliori, io in particolare, il resto è fottuta merda".