Nonnotizie:Yahoo! Answers chiude: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Rimossa altra nota inutile, che oltre ad essere inutile rallenta il ritmo compromettendo la qualità generale della pagina.)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
mNessun oggetto della modifica
Riga 40: Riga 40:
A quel punto, vagando per pagine a caso in cerca di aiuto, ci si è imbattuti in un messaggio anonimo che diceva:
A quel punto, vagando per pagine a caso in cerca di aiuto, ci si è imbattuti in un messaggio anonimo che diceva:
{{Citazione|Venite tutti su Domandina.it|anonimo <ref>Che cazzo ti aspettavi? Nessuno si esporrebbe a scrivere con il proprio account una cazzata del genere</ref>}}
{{Citazione|Venite tutti su Domandina.it|anonimo <ref>Che cazzo ti aspettavi? Nessuno si esporrebbe a scrivere con il proprio account una cazzata del genere</ref>}}
E a quel punto il sito è stato brutalmente abbandonato, con i pazzoidi maniaci di Change.org che provavano a fare qualcosa, e con chi ha continuato a inveire contro il [[Umberto Eco|monopolio socialista della cultura]] su [[Quora]] o [https://Domandina.it Domandina.it].
E a quel punto il sito è stato brutalmente abbandonato, con i pazzoidi maniaci di Change.org che provavano a fare qualcosa, e con chi ha continuato a inveire contro il [[Umberto Eco|monopolio socialista della cultura]] su [[Quora]] o Domandina.it.


== Cos'era in realtà Yahoo Answers? ==
== Cos'era in realtà Yahoo Answers? ==

Versione delle 14:29, 9 mag 2021

4 maggio 2021

La gente nelle strade esulta, la gioia nei cittadini americani medi è incommensurabile, e il motivo di questo scompiglio non è lo Star Wars Day.

Era stato annunciato da più di un mese, ma la gente è sufficientemente conforme alla massa da accorgersi delle cose soltanto il giorno precedente[1].

Yahoo! Answers è stato finalmente chiuso, ma proprio ora che è troppo tardi per fare qualcosa, ci si è iniziati a porre delle domande.

Oddio sono disperato/a, AIUTATEMI?

Sono comparsi in quantità industriale, in particolare su domandina.it, rimpianti[citazione necessaria] e lamentele. Seguono alcuni esempi:

  • Come cazzo farò adesso a copiare i compiti di fisica??
  • Come cazzo farò adesso a chiedere al mondo se mi sta meglio il giallo canarino o l'azzurro cielo senza aver mai mandato una mia foto??
  • Come cazzo farò adesso a rispondere in anonimo come se fosse antani??
  • A me veramente non frega un cazzo?
  • Tanto lo odiavo questo sito, e poi mette il punto di domanda anche su quelle che sono affermazioni e non domande!?
  • Come cazzo farò adesso a fingere di volermi suicidare per sentirmi consolare dei problemi della vita da gente che non mi conosce nemmeno??
  • Come cazzo farò a fingermi un fanatico fascista scrivendo "HEIL HITLER!(?)" in anonimo??
  • Ma lo sapete che io l'ho scoperto ieri[1] che tra i servizi Yahoo! ci fosse anche answers??

Ecco come è successo?

Verizon Media ha annunciato, il <inserire-qui-data-casuale-purché credibile> che dal 21 Aprile il sito sarebbe stato in sola lettura, e che dal 4 Maggio 2021 non sarebbe più stato accessibile.

Il problema, come ben comprenderete, è che l'annuncio era palesemente volto a confondere il lettore:

Tu, sì, proprio tu, ammettilo, ci hai capito qualcosa? E poi, se posso dire, dove cazzo sta la costa est degli stati uniti?

La gente, non capendoci una sega, si è limitata ad ignorare l'annuncio, continuando a fare domande del tipo:

  • Sbiriguida la supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra come se fosse antani?
  • Quant'è gnokka questa?
  • Ma le nostre madri si masturbano ancora?[2]
  • Ho 8 materie sotto e so che mi bocceranno, aiutatemi?

Poi, il 21 Aprile, qualche deficiente cliccando la barra per scrivere la cazzata del giorno[3] si è accorto che lo spazio per scrivere le domande era SPARITO.

A quel punto, vagando per pagine a caso in cerca di aiuto, ci si è imbattuti in un messaggio anonimo che diceva:

« Venite tutti su Domandina.it »
(anonimo [4])

E a quel punto il sito è stato brutalmente abbandonato, con i pazzoidi maniaci di Change.org che provavano a fare qualcosa, e con chi ha continuato a inveire contro il monopolio socialista della cultura su Quora o Domandina.it.

Cos'era in realtà Yahoo Answers?

In pratica erano il nostro centro informazioni...

Note?

  1. ^ 1,0 1,1 Come Bill Gates, che ovviamente sapeva già dell'11 Settembre il giorno prima, e che il 13 Aprile 1912 si era prudentemente congedato da Di Caprio e Kate Winslet.
  2. ^ Le risposte furono svariate, tra le quali ci tengo a riportare: "Quasi tutte, ma non la tua, lei è qui da me e le mani le sta usando per altro" "Certo, quelle maialone si devastano la fika"
  3. ^ Non riuscendoci, in quanto la filosofia insegna che per quanto tu sia stupido c'è sempre chi lo è di più. E poi, diciamocelo, l'hai visto Kim?
  4. ^ Che cazzo ti aspettavi? Nessuno si esporrebbe a scrivere con il proprio account una cazzata del genere