Nonnotizie:Scissione nel Prc, nasce l'Rps: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
==Fonti==
==Fonti==
*[http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_24/vendola_prc_rps_nuovo_partito_58579422-ea16-11dd-a42c-00144f02aabc.shtml Il Corriere della Pera]
*[http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_24/vendola_prc_rps_nuovo_partito_58579422-ea16-11dd-a42c-00144f02aabc.shtml Il Corriere della Pera]

{{Wos
|categoria = nonnotizie
|dataelezione =
|votifavorevoli = 8
|votitotali = 8
}}

Versione delle 16:33, 17 mar 2010

25 gennaio 2009

Vendola al bagno. È qui che ha concepito il nuovo partito.

Alla fine la scissione c'è stata. Nichi Vendola, presidente della regione Molise, ha abbandonato Rifondazione Comunista.
«In Italia - ha commentato Vendola - ci sono troppi pochi partiti comunisti, solo 61 in tutta la penisola. C'è il Prc, il PdCI, la Sinistra Critica, la Sinistra Non Tanto Critica, il Movimento Trentino Alto Adige ha bisogno di un nome più corto, il Partito degli Immigrati Comunisti, la sezione Comunista di Nonciclopedia, insomma... c'era bisogno di un nuovo bellissimo partito.»
Il nuovo partito, l'Rps (Rifondazione Persone a caso di Sinistra), ha già il suo logo: Nichi Vendola che sodomizza Ferrero, mentre una folla di persone grida "RPS!", con una stella accanto ed il simbolo del Mercatone Uno. A proposito di quest'ultimo, Vendola ha ammesso che era stato inserito per necessità economiche[citazione necessaria].
Alla domanda «E Ferrero?», con il quale Vendola aveva avuto qualche screzio, ha risposto, «Ferrero? Non mi piace quel cioccolato, preferisco la Kinder. E poi sono a dieta».
Lo stesso Ferrero ha commentato: «È assurdo creare un partito dove è iscritto solo il fondatore, quindi invito Vendola a tornare nel Prc», e a tal proposito Vendola ha risposto «Gli appelli di oggi fanno parte del galateo, quindi è pregato di andarsene a fanculo».
Dopo il botta e risposta, concluso con una lotta nel fango, Vendola ha dichiarato che presto nasceranno una TV completamente dedicata all'Rps, una catena di pizzerie, e una linea d'abbigliamento, grazie - come a detto Vendola - a dei preziosi benefattori.

Fonti

Questa notizia è entrata nella
Walk of Shame NonNotizie

con 8 voti a favore su 8.