Nonnotizie:Scissione nel Prc, nasce l'Rps

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

25 gennaio 2009

Vendola al bagno. È qui che ha concepito il nuovo partito.

Alla fine la scissione c'è stata. Nichi Vendola, presidente della regione Molise, ha abbandonato Rifondazione Comunista.

«In Italia» – ha commentato Vendola – «ci sono troppi pochi partiti comunisti, solo 61 in tutta la penisola. C'è il Prc, il PdCI, la Sinistra Critica, la Sinistra Non Tanto Critica, il Movimento Trentino Alto Adige ha bisogno di un nome più corto, il Partito degli Immigrati Comunisti, insomma... c'era bisogno di un nuovo bellissimo partito.»

Il nuovo partito, l'Rps (Rifondazione Persone a caso di Sinistra), ha già il suo logo: Nichi Vendola che sodomizza Ferrero, mentre una folla di persone grida "RPS!", con una stella accanto ed il simbolo del Mercatone Uno. A proposito di quest'ultimo, Vendola ha ammesso che era stato inserito "per necessità economiche".

Alla domanda «E Ferrero?», con il quale Vendola aveva avuto qualche screzio, ha risposto «Ferrero? Non mi piace quel cioccolato, preferisco la Kinder. E poi sono a dieta». Lo stesso Ferrero ha commentato: «È assurdo creare un partito dove è iscritto solo il fondatore, quindi invito Vendola a tornare nel Prc», e a tal proposito Vendola ha risposto «Gli appelli di oggi fanno parte del galateo, quindi è pregato di andarsene a fanculo».

Dopo il botta e risposta, concluso con una lotta nel fango, Vendola ha dichiarato che presto nasceranno una TV completamente dedicata all'Rps, una catena di pizzerie, e una linea d'abbigliamento, grazie, come ha detto lo stesso Vendola, a dei preziosi benefattori.

Fonti

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 21 marzo 2010 con 100% di voti (su 8).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni