Nonnotizie:Al Barbera Nazionale Magistrati contro Nazionale Latitanti

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

23 maggio 2012

La panchina dei magistrati.

Palermo - Tutti in campo per ricordare, vent'anni dopo, le stragi della mafia. Il calcio d'inizio sarà affidato a Paolo Borsellino, mentre Giovanni Falcone entrerà nella ripresa. Scetticismo sulla presenza degli avversari.

Venti - È il tema della serata scelto da Claudio Baglioni. Venti come gli anni passati dalle stragi, e venti come i minuti che Baglioni riuscirà a restare in campo prima di stramazzare a terra. Venti sono anche gli anni di galera che rischia Giorgio Faletti, ospite d'onore della serata, che sarà ascoltato dopo il primo tempo grado a proposito del suo libro Io uccido.

La squadra dei magistrati, rigorosamente in tenuta rossa, potrà schierare tra le sue fila nomi illustri come quelli di Antonio Di Pietro, Luigi de Magistris, Perry Mason, Ally McBeal e Santi Licheri. A dimostrazione di quanto capiscono di calcio, la "guest star" Francesco Totti sarà schierata in porta.

Per quanto riguarda gli avversari, come detto, è ancora in dubbio la presenza della Nazionale Latitanti. Nessuno dei galeotti, che si schiererebbero in campo indossando una divisa a strisce bianconere, ha infatti risposto all'invito per il match, dimostrando ancora una volta che sono delle brutte persone.

Nel caso non dovessero presentarsi, è pronta a sostituirli l'immancabile Nazionale Cantanti, per la gioia di Pupo.

La partita durerà 45 minuti in primo grado e 45 minuti in secondo grado. Al 90' minuto la squadra perdente potrà decidere se ricorrere in appello per giocare altri 30 minuti e infine si potrà ricorrere alla Corte di Cassazione per ottenere che la partita si decida ai calci di rigore.

La telecronaca dell'evento sarà affidata a Salvatore Bagni e Luca Giurato.

Fonte