Noniversità:Dio ha fede in te?: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(75 versioni intermedie di 42 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<small>< [[Noniversità:Religione/area]]</small>{{Avviso|immagine=[[File:Emblem-scales.svg|40px|Avviso]]|testo=Ristrutturazione Noniversità|motivo=Aggiornamento pagine e test.|testo secondario=Per favore non modificare le pagine che hanno questo avviso fino a che non sarà finita la ristrutturazione.}}[[File:Padre Maronno.jpg|right|thumb|250px|Anche Padre Maronno ha fatto questo test]]
GraphoMania
Hai fede in [[Dio]]? È facile rispondere e le opzioni si riducono quasi sempre a Sì, No, Forse e [[42]]... Ma anche al famoso continuo di ho visto un nero con le scarpe di gomma... Ognuno di noi almeno una volta nella propria [[vita]] si è posto questa domanda in preda ad atroci dubbi teologici. Persino [[Gesù|Gesù Cristo]] se l'è domandato. Certo, lui la risposta la sapeva già ancor prima di nascere, ma ha ritenuto giusto sondare comunque il terreno.
HomepageMondolibriListe e curiosità


Il vero problema teologico però è un altro: Dio ha [[fede]] in te? E qui si aprono svariati scenari, quasi sempre apocalittici. Perché, prima di tutto, come si fa a stabilire se il Signore altissimo ha fede in noi? E se non ce l'avesse, cosa significherebbe per la nostra patetica esistenza? Atei di tutto il [[mondo]] hanno tentato in tutti i modi di dirci che non ha alcuna importanza un simile cruccio, dato che Dio non esiste. Ma queste sono solo eresie da [[satana|satanisti]].
Roberto Russo
5 anni ago
Qual è il romanzo più lungo del mondo? E il più corto?


Fu soltanto nel [[1965]] che il [[Concilio Vaticano II]] su pressione della [[Barilla]] si sentì in dovere di stabilire una volta per tutte un metodo per testare la [[fede]] di Dio verso l'umanità. E nacque così questo test.
Qual è il romanzo più lungo del mondo? E il più corto?
Qual è il romanzo più lungo del mondo? E il più corto?


==Domande==
Ci sono alcune domande curiose e simpatiche che riguardano il mondo dei libri e della letteratura. Per esempio: qual è il romanzo più lungo del mondo? È il più corto? E qual è il libro più caro? E quello più venduto?
1 Credi in Dio? <big>'''A'''</big>|Sì. '''<big>B</big>'''|Forse. '''<big>C</big>'''|No, sono atea/o.


2 A che età hai scoperto la [[masturbazione]]? '''<big>A</big>'''|Masturbazione? Che vuol dire? <big>'''B'''</big>|Dai 10 ai 18 anni. '''<big>C</big>'''|Nell'utero materno.
Domande che hanno una duplice funzione, secondo me: da un lato rispondono ad alcune legittime curiosità, dall’altro possono invogliare alla lettura. Sì, perché a volte per appassionare alla lettura c’è bisogno anche di queste piccole curiosità che mostrano quanto il libro sia qualcosa di vivo.


3 Come è stata la tua infanzia? '''<big>A</big>'''|Felice. '''<big>B</big>'''|Ho avuto alti e bassi. '''<big>C</big>'''|Sono stato un fottuto cornuto che rompeva le palle a tutti e che se veniva rimproverato si vendicava sverginandoli.


4 A che età hai perso la verginità? '''<big>A</big>'''|La [[verginità]] si perde solo dopo il matrimonio. '''<big>B</big>'''|Dai 18 anni in su. '''<big>C</big>'''|Prima dei 18 anni.
Vediamo un po’ da vicino alcune curiosità sui libri e sulla letteratura che abbiamo trovato in giro, sia in rete che nella lettura di libri. Se avete ulteriori curiosità, scrivetele nei commenti (lo stesso dicasi per eventuali errori che potrebbero esserci nelle undici curiosità che seguono).


5 Hai difetti fisici? '''<big>A</big>'''|No, sono perfettamente sano. <big>'''B'''</big>|Sì, ma nulla di eclatante. '''<big>C</big>'''|Sono un fottuto [[invalido]].


6 Com'è il tuo rapporto con i tuoi genitori? <big>'''A'''</big>|Rose e fiori. I miei genitori sono i miei migliori amici. '''<big>B</big>'''|Come quello di tutti, a volte si litiga, a volte si va d'accordo. '''<big>C</big>'''|Li odio, almeno quanto loro odiano me.
Il romanzo più lungo della storia ha sedicimila pagine e il suo autore, Henry Darger (1892-1973) ha impiegato sette anni per scriverlo. Il titolo è The story of the Vivian girls, in What is known as the Realms of the Unreal, of the Glandeco-Angelinnian War Storm, Caused by the Child Slave Rebellion (anche noto come The Realms of Unreal). Il manoscritto è stato ritrovato dopo la morte dell’autore e l’opera è considerata una delle più interessanti della cosiddetta Outsider art. A dire il vero ci sono almeno altri due titoli che si contendono questo primato: Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust, scritta tra il 1909 e il 1922, pubblicato in sette volumi tra il 1913 e il 1927 e, prima ancora, il romanzo storico Artaméne scritto dai fratelli Madaleine e Georges de Scudèry che conta più di due milioni di parole ed è stato pubblicato in dieci volumi tra il 1649 e il 1653.
Il romanzo più corto non è certo facile da individuare. Scrive Umberto Eco in Dire quasi la stessa cosa: “Lo scrittore guatemalteco Augusto Monterroso ha scritto una volta quello che viene considerato il racconto più breve di tutta la letteratura universale: Cuando despertó, el dinosaurio todavía estaba allí”. Lo possiamo accettare per buono?
Il libro più piccolo del mondo è un’edizione della Bibbia così piccola che le sue trecentomila parole occupano una superficie di silicio di 0,5 millimetri: è impossibile leggerla senza microscopio. È stata realizzata da scienziati israeliani dell’Istituto di Tecnologia di Haifa, utilizzando dei raggi di particelle chiamati ioni di gallio.
Prima dell’invenzione della stampa, molti libri non avevano divisione tra i capitoli e, spesso, nemmeno tra i paragrafi o le parole stesse. Anche la Bibbia era tutta di seguito e non era divisa in versetti: il primo che ha iniziato a dividerla in capitoli è stato Lanfranco (circa 1005-1089), teologo, filosofo, vescovo e consigliere di Guglielmo il Conquistatore. L’attuale divisione della bibbia è dovuta a Stephen Langton (1150-1228), professore alla Sorbona, nonché arcivescovo di Canterbury e cardinale. Inoltre, nel 1555 l’editore e grammatico francese Robert Estienne introdusse i versetti nel testo del Nuovo Testamento, però a margine. Dieci anni dopo Teodoro di Beza – teologo francese, successore a Ginevra di Giovanni Calvino come capo del movimento protestante – portò i versetti all’interno del testo. Nel 1592 papa Clemente VIII accettò tale sistema anche per la chiesa cattolica.
Il libro più caro del mondo costa centocinquantatré milioni di euro e ha in tutto tredici pagine. Il suo autore, Tomas Alexander Hartmann, afferma che il prezzo è così alto perché lui risponde alle tre domande più importanti di tutta l’umanità – Da dove veniamo? Dove andiamo? Qual è il nostro scopo? – in meno di trecento frasi. Al di là del prezzo esorbitante, il libro si presenta in maniera molto semplice, eccezion fatta per la copertina che è in oro massiccio. Chi lo acquisterà avrà anche tutti i diritti sul libro.
Il libro, però, che è stato pagato di più (fino a ora) è una rara prima edizione del libro illustrato The Birds of America di John James Audubon (1785-1851). L’ornitologo e illustratore statunitense di origine francese ha realizzato quattrocentotrentacinque illustrazioni di volatili americani che fanno della sua opera un unicum. A dicembre 2010 a Londra una copia di quel libro è stata venduta per 7,3 milioni di sterline. Il libro è stato pubblicato tra il 1827 e il 1838. L’autore insistette perché il libro venisse stampato in un formato molto grande perché lui voleva disegnare gli uccelli a dimensione reale: per stampare The Birds of America vennero usati i fogli più grandi disponibili all’epoca.
Secondo Forbes Racconto di due città di Charles Dickens, con oltre duecento milioni di copie vendute, è il romanzo più venduto di sempre.
Yellow Kid – bimbo con i denti sporgenti, goffo e con addosso una camicia da notte gialla lunga fino ai piedi – pubblicato nel 1895, può essere considerato il primo fumetto moderno.
Nel 1898, Morgan Robertson scrisse Futility, un romanzo che descriveva l’affondamento di un piroscafo chiamato Titan nel suo viaggio inaugurale da Londra a New Yoork. Quattordici anni dopo il racconto divenne realtà con il Titanic.
Tutti lo conosciamo come Mein Kampf, ma Adolf Hitler aveva scelto come titolo per la sua opera Quattro anni e mezzo di lotta contro menzogna, stupidità e codardia. Fu il suo editore, Max Amann, a optare per il più breve Mein Kampf.
Frank Baum, l’autore de Il meraviglioso mago di Oz, per dare il nome al regno di cui racconta nel romanzo si ispirò a un cassetto di un classificatore la cui etichetta alfabetica indicava O-Z.


7 Cosa pensi dell'[[incesto]]? '''<big>A</big>'''|Mio Dio che cosa orribile! '''<big>B</big>'''|Forse se io e mia sorella fossimo gli ultimi sulla faccia della Terra... '''<big>C</big>'''|Nella mia famiglia è una pratica che va avanti da tempo.
Foto | Alan Cleaver


8 Cosa pensi dell'[[omosessualità]]? '''<big>A</big>'''|È una malattia da estirpare. '''<big>B</big>'''|Sono strani quelli, ma finché stanno lontano a me non frega nulla. '''<big>C</big>'''|Sono [[gay]].
Camminavo lungo la strada, poesia di Tagore per il mese di marzo » « Educazione criminale, di Vito Bruschini
Categoria:
Liste e curiosità
Roberto Russo :Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.
Ti potrebbero interessare anche:
Le 5 tipologie di mostri della letteratura occidentale
Fanno parte delle basi della nostra cultura e si sono evoluti nel tempo: quali sono…


9 Hai mai visto un film porno con donne che vanno con gli animali? '''<big>A</big>'''|Stai scherzando? Non esiste nemmeno quella roba orribile. '''<big>A</big>'''|Sì, mi ha lasciato un po' perplesso. '''<big>C</big>'''|Sì, è il mio genere preferito.
Film ispirati ai libri che vedremo nel 2018
Come ogni anno, anche nel 2018 ci saranno diversi film ispirati ai libri: romanzi, fantascienza,…


10 Qual è il tuo colore preferito? '''<big>A</big>'''|Bianco. '''<big>B</big>'''|Verde. '''<big>C</big>'''|Nero.
6 case editrici per bambini
Sono tante le case editrici per bambini: noi ne abbiamo selezionate sei che ci sembrano…


11 Cosa pensi del satanismo? '''<big>A</big>'''|È una pratica inammissibile. '''<big>B</big>'''|Ci sto alla larga. '''<big>C</big>'''|Non ci vedo nulla di male, è una religione come le altre.
GraphoMania
I testi di questo blog sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Torna su | Versione non AMP GraphoMania utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookie. Accetta


12 Pensi mai all'auto-[[fellatio]]? '''<big>A</big>'''|Non so neanche cosa sia. '''<big>B</big>'''|Sì, ma credo sia impossibile da praticare. '''<big>C</big>'''|Sì e mi eccita parecchio.
==Domande==
<abc>
1 Credi in Dio?
|Sì
|Forse
|No, sono atea/o
</abc>


13 Credi nell'infinita bontà della Vergine [[Maria]]? '''<big>A</big>'''|Certo, il suo buon cuore ci salverà tutti. '''<big>B</big>'''|Sì, penso di sì. '''<big>C</big>'''|No, non credo in queste stupidaggini.
<abc>2 A che età hai scoperto la [[masturbazione]]?
|Masturbazione? Che vuol dire?
|dai 13 ai 18 anni
|Nell'utero materno
</abc>


14 Eri presente in una qualche apparizione della buona Vergine [[Maria]] (si sempre quella della domanda 13)? '''<big>A</big>'''|Sì, quando lo Spirito Santo mi dice in sogno che un'apparizione è vicina mi preparo e vado in luoghi adatti. '''<big>B</big>'''|Ma guardate io sarei un attimo scettico riguardo all'esistenza di codeste apparizioni. '''<big>C</big>'''|No purtroppo mi stavo facendo un selfie con Lucifero nel mio Girone personale.
<abc>3 Come è stata la tua infanzia?
|Felice
|Ho avuto alti e bassi
|Sono stato un fottuto cornuto che rompeva le palle a tutti e che se veniva rimproverato si vendicava sverginandoli
</abc>


==Risultati ==
<abc>4 A che età hai perso la verginità?
Risultati:
|La [[verginità]] si perde solo dopo il matrimonio
|Dai 18 anni in su
|Prima dei 18 anni
</abc>


# HAI AVUTO + A=Dio ti ama. Ebbene sì, sei spacciato.
<abc>5 Hai difetti fisici?
# HAI AVUTO + B=Spiacente, ma Dio non se ne fa una [[sega]] degli eterni indecisi e degli opportunisti come te. Anzi li manderebbe volentieri a bruciare negli inferi per l'[[eternità]] ed è per questo che, come avrai intuito, tu non sei affatto benvoluto. Per lui sei un fastidio, altro che avere fede in te! Sei un rinnegato, una pappamolle piagnucolosa che non è stata in grado di apprezzare pienamente il dono della vita che l'Altissimo ti ha dato.
|No, sono perfettamente sano
#HAI AVUTO + C=Sei proprio un perverso [[figlio di puttana]], lasciatelo dire. E magari ti aspetti che il Signore, nella sua infinità bontà, ti voglia ancora più bene che agli altri perché sei il povero peccatore che deve ricevere [[amore]] per rimediare ai propri errori, non è vero? E invece brucerai all'Inferno, fottuta merda impazzita! Hai sprecato la tua vita buttando nel cesso tutte le speranze che Dio Cristo aveva in te. E non immagini neanche quanto stai sui coglioni alla Madonna! Guarda, levati dalle palle e ucciditi che fai prima. Tanto è tutto inutile. Salutami [[Adolf Hitler|Hitler]] quando lo incontrerai...ALL'INFERNO!
|Sì, ma nulla di eclatante
|Sono un fottuto [[invalido]]
</abc>


{{Nontest}}
<abc>6 Com'è il tuo rapporto con i tuoi genitori?
|Rose e fiori. I miei genitori sono i miei migliori amici
|Come quello di tutti, a volte si litiga, a volte si va d'accordo
|Li odio, almeno quanto loro odiano me
</abc>


<abc>7 Cosa pensi dell'[[incesto]]?
|Mio Dio che cosa orribile!
|Forse se io e mia sorella fossimo gli ultimi sulla faccia della Terra...
|Nella mia famiglia è una pratica che va avanti da tempo
</abc>

<abc>8 Cosa pensi dell'[[omosessualità]]?
|È una malattia da estirpare
|Sono strani quelli, ma finché stanno lontano a me non frega nulla
|Sono [[gay]]
</abc>

<abc>9 Hai mai visto un film porno con donne che vanno con gli animali?
|Stai scherzando? Non esiste nemmeno quella roba orribile
|Sì, mi ha lasciato un po' perplesso
|Sì, è il mio genere preferito
</abc>

<abc>10 Qual è il tuo colore preferito?
|Bianco
|Verde
|Nero
</abc>

<abc>11 Cosa pensi del satanismo?
|È una pratica inammissibile
|Ci sto alla larga
|Non ci vedo nulla di male, è una religione come le altre
</abc>

<abc>12 Pensi mai all'auto-[[fellatio]]?
|Non so neanche cosa sia
|Sì, ma credo sia impossibile da praticare
|Sì e mi eccita parecchio
</abc>

<abc>13 Credi nell'infinita bontà della Vergine [[Maria]]?
|Certo, il suo buon cuore ci salverà tutti
|Sì, penso di sì
|No, non credo in queste stupidaggini
</abc>

==Risultati==
<abcresult> Risultati:
|Dio ti ama. Ebbene sì, sei spacciato.
|Spiacente, ma Dio non se ne fa una [[sega]] degli eterni indecisi e degli opportunisti come te. Anzi li manderebbe volentieri a bruciare negli inferi per l'[[eternità]] ed è per questo che, come avrai intuito, tu non sei affatto benvoluto. Per lui sei un fastidio, altro che avere fede in te! Sei un rinnegato, una pappamolle piagnucolosa che non è stata in grado di apprezzare pienamente il dono della vita che l'Altissimo ti ha dato.
|Sei proprio un perverso [[figlio di puttana]], lasciatelo dire. E magari ti aspetti che il Signore, nella sua infinità bontà, ti voglia ancora più bene che agli altri perché sei il povero peccatore che deve ricevere [[amore]] per rimediare ai propri errori, non è vero? E invece brucerai all'Inferno, fottuta merda impazzita! Hai sprecato la tua vita buttando nel cesso tutte le speranze che Dio Cristo aveva in te. E non immagini neanche quanto stai sui coglioni alla Madonna! Guarda, levati dalle palle e ucciditi che fai prima. Tanto è tutto inutile. Salutami [[Adolf Hitler|Hitler]] quando lo incontrerai...ALL'INFERNO!
</abcresult>

{{Nontest}}
[[Categoria:Test:Religione]]
[[Categoria:Test:Religione]]
[[Categoria:Test funzionanti]]
[[Categoria:Test funzionanti]]

Versione attuale delle 18:55, 22 mag 2024

< Noniversità:Religione/area

Anche Padre Maronno ha fatto questo test

Hai fede in Dio? È facile rispondere e le opzioni si riducono quasi sempre a Sì, No, Forse e 42... Ma anche al famoso continuo di ho visto un nero con le scarpe di gomma... Ognuno di noi almeno una volta nella propria vita si è posto questa domanda in preda ad atroci dubbi teologici. Persino Gesù Cristo se l'è domandato. Certo, lui la risposta la sapeva già ancor prima di nascere, ma ha ritenuto giusto sondare comunque il terreno.

Il vero problema teologico però è un altro: Dio ha fede in te? E qui si aprono svariati scenari, quasi sempre apocalittici. Perché, prima di tutto, come si fa a stabilire se il Signore altissimo ha fede in noi? E se non ce l'avesse, cosa significherebbe per la nostra patetica esistenza? Atei di tutto il mondo hanno tentato in tutti i modi di dirci che non ha alcuna importanza un simile cruccio, dato che Dio non esiste. Ma queste sono solo eresie da satanisti.

Fu soltanto nel 1965 che il Concilio Vaticano II su pressione della Barilla si sentì in dovere di stabilire una volta per tutte un metodo per testare la fede di Dio verso l'umanità. E nacque così questo test.

Domande

1 Credi in Dio? A|Sì. B|Forse. C|No, sono atea/o.

2 A che età hai scoperto la masturbazione? A|Masturbazione? Che vuol dire? B|Dai 10 ai 18 anni. C|Nell'utero materno.

3 Come è stata la tua infanzia? A|Felice. B|Ho avuto alti e bassi. C|Sono stato un fottuto cornuto che rompeva le palle a tutti e che se veniva rimproverato si vendicava sverginandoli.

4 A che età hai perso la verginità? A|La verginità si perde solo dopo il matrimonio. B|Dai 18 anni in su. C|Prima dei 18 anni.

5 Hai difetti fisici? A|No, sono perfettamente sano. B|Sì, ma nulla di eclatante. C|Sono un fottuto invalido.

6 Com'è il tuo rapporto con i tuoi genitori? A|Rose e fiori. I miei genitori sono i miei migliori amici. B|Come quello di tutti, a volte si litiga, a volte si va d'accordo. C|Li odio, almeno quanto loro odiano me.

7 Cosa pensi dell'incesto? A|Mio Dio che cosa orribile! B|Forse se io e mia sorella fossimo gli ultimi sulla faccia della Terra... C|Nella mia famiglia è una pratica che va avanti da tempo.

8 Cosa pensi dell'omosessualità? A|È una malattia da estirpare. B|Sono strani quelli, ma finché stanno lontano a me non frega nulla. C|Sono gay.

9 Hai mai visto un film porno con donne che vanno con gli animali? A|Stai scherzando? Non esiste nemmeno quella roba orribile. A|Sì, mi ha lasciato un po' perplesso. C|Sì, è il mio genere preferito.

10 Qual è il tuo colore preferito? A|Bianco. B|Verde. C|Nero.

11 Cosa pensi del satanismo? A|È una pratica inammissibile. B|Ci sto alla larga. C|Non ci vedo nulla di male, è una religione come le altre.

12 Pensi mai all'auto-fellatio? A|Non so neanche cosa sia. B|Sì, ma credo sia impossibile da praticare. C|Sì e mi eccita parecchio.

13 Credi nell'infinita bontà della Vergine Maria? A|Certo, il suo buon cuore ci salverà tutti. B|Sì, penso di sì. C|No, non credo in queste stupidaggini.

14 Eri presente in una qualche apparizione della buona Vergine Maria (si sempre quella della domanda 13)? A|Sì, quando lo Spirito Santo mi dice in sogno che un'apparizione è vicina mi preparo e vado in luoghi adatti. B|Ma guardate io sarei un attimo scettico riguardo all'esistenza di codeste apparizioni. C|No purtroppo mi stavo facendo un selfie con Lucifero nel mio Girone personale.

Risultati

Risultati:

  1. HAI AVUTO + A=Dio ti ama. Ebbene sì, sei spacciato.
  2. HAI AVUTO + B=Spiacente, ma Dio non se ne fa una sega degli eterni indecisi e degli opportunisti come te. Anzi li manderebbe volentieri a bruciare negli inferi per l'eternità ed è per questo che, come avrai intuito, tu non sei affatto benvoluto. Per lui sei un fastidio, altro che avere fede in te! Sei un rinnegato, una pappamolle piagnucolosa che non è stata in grado di apprezzare pienamente il dono della vita che l'Altissimo ti ha dato.
  3. HAI AVUTO + C=Sei proprio un perverso figlio di puttana, lasciatelo dire. E magari ti aspetti che il Signore, nella sua infinità bontà, ti voglia ancora più bene che agli altri perché sei il povero peccatore che deve ricevere amore per rimediare ai propri errori, non è vero? E invece brucerai all'Inferno, fottuta merda impazzita! Hai sprecato la tua vita buttando nel cesso tutte le speranze che Dio Cristo aveva in te. E non immagini neanche quanto stai sui coglioni alla Madonna! Guarda, levati dalle palle e ucciditi che fai prima. Tanto è tutto inutile. Salutami Hitler quando lo incontrerai...ALL'INFERNO!


Hai delle domande a cui non sai dare una risposta, ma ti vergogni troppo per farle?

Scoprilo con i nostri Test
I risultati saranno inviati a tua madre e/o a tua moglie due giorni dopo lo svolgimento del test
Se hai difficoltà a visualizzare correttamente la pagina prova con Firefox.