Utente:Maxped/Sandbox5: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Cit|C'era una casa molto carina senza soffitto senza cucina... sai che nonvità...|Un burckinabè commenta una stupida canzoncina}}
{{Cit|C'era una casa molto carina senza soffitto senza cucina... sai che nonvità...|Un burckinabé commenta una stupida canzoncina}}


Il '''Burkina Faso''' è un piccolo stato dell'[[Africa]], il più ricco di animali estinti. Il Burkina Faso è così povero che i ricchi del Burkina Faso laverebbero volentieri i vetri ai semafori, se ci fossero i semafori... e i vetri. Il Burkina Faso non è sempre stato povero, tanto tempo fa era poverissimo. Il Burkina Faso è come la [[Pianura Padana]] ma senza nebbia, anzi c'è un sole della madonna, anche di notte. Il problema vero è che in Burkina Faso non c'è ombra perchè non c'è niente che la proietti. Inutile nascondersi dietro un burkinabé, sono così magri che ce ne vorrebbero una trentina.
Il '''Burkina Faso''' è un piccolo stato dell'[[Africa]], il più ricco di animali estinti. Il Burkina Faso è così povero che i ricchi del Burkina Faso laverebbero volentieri i vetri ai semafori, se ci fossero i semafori... e i vetri. Il Burkina Faso non è sempre stato povero, tanto tempo fa era poverissimo. Il Burkina Faso è come la [[Pianura Padana]] ma senza nebbia, anzi c'è un sole della madonna, anche di notte. Il problema vero è che in Burkina Faso non c'è ombra perchè non c'è niente che la proietti. Inutile nascondersi dietro un burkinabé, sono così magri che ce ne vorrebbero una trentina.

Versione delle 22:32, 14 feb 2013

« C'era una casa molto carina senza soffitto senza cucina... sai che nonvità... »
(Un burckinabé commenta una stupida canzoncina)

Il Burkina Faso è un piccolo stato dell'Africa, il più ricco di animali estinti. Il Burkina Faso è così povero che i ricchi del Burkina Faso laverebbero volentieri i vetri ai semafori, se ci fossero i semafori... e i vetri. Il Burkina Faso non è sempre stato povero, tanto tempo fa era poverissimo. Il Burkina Faso è come la Pianura Padana ma senza nebbia, anzi c'è un sole della madonna, anche di notte. Il problema vero è che in Burkina Faso non c'è ombra perchè non c'è niente che la proietti. Inutile nascondersi dietro un burkinabé, sono così magri che ce ne vorrebbero una trentina.

Flora e fauna

Nonostante il territorio sia caratterizzato da un clima tropicale, di tropicale non ha proprio nulla tranne il caldo. La vegetazione è secca durante la stagione torrida e marcia durante la stagione delle piogge. La catena alimentare è molto semplice, i burkinabé si nutrono di avvoltoi i quali a loro volta si nutrono dei burkinabé. Sulle carcasse di queste due specie crescono funghi spontanei che vengono mangiati dai bukinabé e dagli avvoltoi, ma siccome i funghi sono letali muoiono entrambi. La specie più prolifica e fiorente del Burkina Faso risulta comunque essere il virione HIV.

I Burkinabè

Il Burkina Faso é una nazione giovane, questo perchè ogni suo abitante, il burkinabè ha un'aspettativa di vita di tre settimane. Ci si sposa a due anni e a venti si è già bisnonni se non si è già morti di fame. I rarissimi burkinabè che superano i quaranta sono considerati divinità e sacrificati prontamente. La struttura della società è molto semplice:

« Io so' io, e voi nun siete un cazzo! »
(Blaise Compaoré illustra efficacemente ai cittadini la struttura sociale del luogo.)

Il compito degli uomini è quello di cercare materiale per costruire una capanna che spesso li impegna per tuttà la vita. Il compito delle donne è quello di cercare del cibo, motivo per cui non fanno un cazzo tutto il giorno. Il compito dei bambini è quello di procurare acqua. Siccome in Burkina Faso non ci sono secchi o altri contenitori i bambini si riempiono la pancia e tornano

indietro. Non tutti. Il fiume più vicino dista 132 Km dal centro di Piazza Burkina Faso segnalato con un sasso che funge da piazza e da municipio. Durante la stagione delle piogge va un po' meglio, ma solo per quelli che sono più alti del livello dell'acqua. La maggior parte della popolazione è composta da bambini tra i quali si riconoscono le varie etnie: bambini magrissimi col pancione, bambini magrissimi, bambini magrissimi inseguiti dagli avvoltoi e bambini magrissimi con le mosche negli occhi che sono i più fortunati perchè hanno sempre qualcosa da mangiare a portata di mano.

La storia

6 milioni di anni fa il Burkina Faso non aveva ancora un nome. Era abitato da scimmie antropomorfe che si nutrivano di scimmie antropomorfe più piccole. Quando terminarono le scimmie antropomorfe più piccole alcune scimmie antropomorfe iniziarono e nutrirsi di frutta, insetti e piccoli animali. Questo durò fino al 1900 quando questa terra fu colonizzata dai Francesi. Le tribù locali che avevano appena finito di evolvere furono di nuovo retrocesse a scimmie antropomorfe. Costretti a vivere di caccia e raccolta si accorsero ben presto che non c'era più un cazzo da cacciare o raccogliere. I francesi si erano fottuti tutto.

L'Alto Volta (cosi si chiamava allora) partecipò alla prima guerra mondiale tra le fila dell'esercito senegalese. I soldati si distinsero in battaglia accecando i nemici con la sabbia. Nel 1960 l'Alto Volta ottenne l'indipendenza teorica dalla Francia. Da li in poi fu un susseguirsi di dittature militari chiamate burlescamente Repubblica.

San Kara

Nel 1980 un chitarrista Rock di nome Thomas Sankara si mise alla guida del paese attraverso un colpo di stato assieme al suo grande ed inseparabile amico Blaise Compaoré. I pochi giorni vari ministri e politici passarono dalla Merchedes alla Renault 4, i loro stipendi decimati e confiscate il 90 % delle loro mogli. Nel giro di pochi mesi Sankara e il suo grande e inseparabile amico cambiarono il nome da Alto Volta a Burkina Faso, la nazione degli uomini integri. Pochi mesi dopo tutti i burkinabé mangiavano due volte al giorno e acqua in abbondanza. Ciò fece scattare l'allarme comunismo in più di una nazione occidentale. Fu così che un brutto giorno un capo tribù si presentò a Sankara e gli rivelò che qualcuno gli voleva fare la pelle.

« Tranquillo, ci penserà il mio grandissimo e migliorissimo amico! »
(Sankara.)

Così fu. Il suo super-amico Blaise Compaoré lo fece uccidere. Di seguito, imbottito di soldi e armi da Stati Uniti e Francia si proclamò dittatore assoluto del Burkina Faso al quale non volle cambiare nome per ricordare il suo graaaaande amico per il quale aveva pianto tanto. I ministri riottennero le loro sfavillanti Merchedes e pure stipendi e mogli. I burchinabé ripiombarono nella miseria più nera.

« ... e adesso finisci il minestrone! Lo sai cosa darebbero per questo minestrone i bambini del Burkina Faso? »
(Una mamma tenta invano di rifilare al figlio una sbobba che non se la mangerebbe nemmeno un bimbo del Biafra.)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Blaise Compaoré è tutt'ora dittatore del Burchinabé Faso e pesa 213 Kg.
  • Il suo corpo potrebbe sfamare l'intera popolazione.
  • I burkinabé preferiscono continuare a morire di fame.


Altra miseria

Categorie