Riccardo Cuor di Leone: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Formattazione|note=impara l'italiano cribbio {{-evil}}|firma=--[[Utente:Jack A Lynn|Jack A Lynn]] 10:30, 5 set 2008 (UTC)}}

'''Riccardo II Cuor di Leone e Cervello di [[Pollo|Gallina]]''' fu un re di [[Inghilterra]] famoso nel cartone di [[Robin Hood]] come sovrano buono e giusto{{citnec|}} che promosse il federalismo fiscale e tolse le tasse. In effetti fu così per il federalismo, ma il sovrano impose tasse pesantissime, tanto che fu uno di più noti rappresentanti del ''Welfare State''.
'''Riccardo II Cuor di Leone e Cervello di [[Pollo|Gallina]]''' fu un re di [[Inghilterra]] famoso nel cartone di [[Robin Hood]] come sovrano buono e giusto{{citnec|}} che promosse il federalismo fiscale e tolse le tasse. In effetti fu così per il federalismo, ma il sovrano impose tasse pesantissime, tanto che fu uno di più noti rappresentanti del ''Welfare State''.



Versione delle 14:21, 12 set 2008

Riccardo II Cuor di Leone e Cervello di Gallina fu un re di Inghilterra famoso nel cartone di Robin Hood come sovrano buono e giusto[citazione necessaria] che promosse il federalismo fiscale e tolse le tasse. In effetti fu così per il federalismo, ma il sovrano impose tasse pesantissime, tanto che fu uno di più noti rappresentanti del Welfare State.

La storia Storia

Gioventù

Nacque non in Inghilterra ma in Francia, parlava francese, e passò la sua gioventù in Francia. A quei tempi la Francia era un casino: il Re di Francia era un demente che a stento dominava Parigi, i nobili pretendevano meno tasse e i leghisti il federalismo. Al suo decimo compleanno gli regalarono una spada e al fratello maggiore Enrico un sasso. Al suo tredicesimo compleanno gli regalarono un cavallo e al fratello Enrico un bastoncino. E quanto compì 16 anni ed era diventato finalmente un cazzutone gli regalarono una contea e al fratello Enrico del fango. Stranamente il fratello Enrico era incazzato nero con Riccardo (sul motivo gli storici si grattano le palle) e allora decise di andare a piangere dal Babbo che gli diede una minuscola contea chiamata Inghilterra che non governò mai veramente.

Le guerre in Francia

Il Re di Francia, dopo aver corrotto i conti e messo su un esercito della Madonna, dichiarò guerra all'Inghilterra. A questo punto si formò il meccanismo "io ti lecco il culo e ti mando uomini".
Schieramenti:

Dopo vari combattimenti sanguinosi vinsero i buoni e i Francesi per risposta bruciarono Parigi.
Le condizioni di pace furono le seguenti: cessione di Champagne e Spumante, vasti territori servegiani, riprodurre La corazzata Potëmkin ogni domenica fino all'eta pensionabile, cedere tutti i copri water, castrare Enrico (che pianse ovviamente mentre glielo facevano), cedere ogni cosa cedibile, fare la danza del perdente nudi. A Giovanni inoltre furono tolte tutte le terre e rimpiantato il cazzo così che divenne Giovanni "Senza Terra".Fu chiesto anche di cedere tutte la migliori donne perchè era il modo migliore per torchiare il perdente.
Per il loro appoggio i padani guadagnarono il federalismo fiscale e si stabilirono in Inghilterra. Gli scozzesi non furono conquistati e a Robin Hood fu concesso di rubare ai poveri mendicanti per dare a sè stesso.

La campagna contro gli infedeli

Messa al sicuro la Francia, il re decise di partire per la campagna contro gli infedeli, dovunque essi fossero. Quindi, marciò per tutta l'Europa, distruggendo ogni villaggio che non parlasse francese o inglese. Alla fine trovo finalmente la patria degli infedeli, Gerusalemme, che Baliano si era fatto fottere come nulla dai musulmani. Così prima distrusse Acri e tutte le città infedeli che gli stavano davanti e poi andò a Gerusalemme, ma non la conquistò perchè era troppo stanco. Così, dopo anni di permanenza in Terra Santa, attacco tutte le città infedeli e, dopo aver distrutto tutto, tornò in Inghilterra.

Passando per l'Europa

Riccardo, quindi, passò per un Europa da lui distrutta e si sorprese che i Francesi perdenti lo catturasserò. Fu costretto a cedere tutti i territori francesi più le migliori puttane di corte e il tesoretto (che secondo fonti certe non esiste ). Poi dovette, per la prima volta in vita sua, andare in Inghilterra.

Voci correlate