Adam Smith: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di Messer Ciambauamba (discussione), riportata alla versione precedente di MantiBot)
(→‎Sì, ok, però io sono un toro uguale: Cancellato poichè tormentone inutile non inerente con Adam Smith)
Riga 14: Riga 14:




===Sì, ok, però io sono un toro uguale===
[[Immagine:Mano.jpg|thumb|150px|La mano invisibile di Adam Smith. Ovviamente tu, essere comune, non la vedi e stai guardando un riquadro blu e vuoto!]]
[[Immagine:Mano.jpg|thumb|150px|La mano invisibile di Adam Smith. Ovviamente tu, essere comune, non la vedi e stai guardando un riquadro blu e vuoto!]]
Teorizzato e dimostrato matematicamente da questo dialogo:

*[[Sergente Hartman]]:''"Da dove cazzo vieni comunque, soldato?''

*Soldato Smith: ''"Signore, Texas Signore".''

*Sergente Hartman:'' "Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Smith. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' e quindi il cerchio si restringe!" ''

*Soldato Smith:'''''"Si, ok però io sono un toro uguale!"'''''.

*Sergente Hartman:'' "Bravo, ma falla finita di toccarti con quella mano invisibile! io ti vedo ugualmente!."''

'''''Il dialogo è stato opportunamente modificato per ottenere un'effetto burloso e non esilarante nei confronti del soldato smith, che nel corso dell'addestramento verrà insultato ancora parecchio...'''''



===Sistema concorrenziale===
===Sistema concorrenziale===

Versione delle 16:20, 28 feb 2009

Template:Capitalismo

Adam Smith mentre osserva bramoso la tua paghetta

Origini

Noto depravato che impazzava per l'Inghilterra sparando cazzate sull'utilizzo del capitale e sistema concorrenziale (???). Di madre Inglese e padre svervegiano con la sola imposizione della sua mano invisibile è riuscito, oltre che a masturbarsi in pubblico senza che nessuno riuscisse a vederlo, a convertire bestie, genti e marginalisti (vai pure su Wikipedia a vedere cosa sono, uomo dalla sconfinata ignoranza). Nota è anche la sua baruffa con Karl Marx, il quale gli rubò un vasetto di marmellata, facendo crollare il sistema della concorrenza perfetta da lui teorizzato.
Famosa inoltre la teoria economica del "chi vince regna".

Bibliografia e opere

Il nostro eroe è autore di tantissime e innumerabili opere! Ecco qui le sue più famose!


Chi vince regna

Questa elaboratissima teoria fa vedere come chi, nel sistema monetario internazionale, disponga di un avvocato, un un politico corrotto e una spranga in ferro possa dominare incontrastato sull'economia della sua nazione e ha la facoltà di determinare il prezzo della benzina e dei preservativi.


La mano invisibile di Adam Smith. Ovviamente tu, essere comune, non la vedi e stai guardando un riquadro blu e vuoto!

Sistema concorrenziale

Il sistema concorrenziale si può riassumere in 3 punti:

  • Tu non concorri.
  • Sono tutti uniti in un'associazione in concorso a delinquere.
  • Tua sorella è l'unica sulla piazza e vanno tutti da lei. Niente concorrenza.

Questa teoria spiega come ogni commerciante di ogni parte del mondo sia autorizzato ad alzare i prezzi come, quando e quanto vuole, non esistendo nessuna teoria economica che provi il possesso di neuroni da parte dei consumatori.
Chiunque sarà quindi, concorrenzialmente parlando, autorizzato a venderti omini lego a cinquecento euro o un windows vista come se funzionasse.

Il Capitale

"Oh, Capitale. O mio Capitale", era solito dire il nostro Smith. Il Capitale era tutta la sua vita: è cresciuto in strada usando il Capitale, ha trovato la sua prima ragazza garazie al suo immenso Capitale e ha perso la verginià con un bel Capitale dai facili costumi.
Secondo il buon Smith il Capitale è al centro dell'universo, non c'è niente che non si possa fare con lui. Ecco un breve elenco dei suoi più famosi utilizzi:

Collegamenti