Nonciclopedia:Anteprime/Misantropia

Versione del 26 gen 2018 alle 18:16 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'right|150x150px Per '''misantropia''' si intende una predisposizione mentale di profondo ed innato amore nei confronti di tutto ciò che ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Per misantropia si intende una predisposizione mentale di profondo ed innato amore nei confronti di tutto ciò che non è umano. Ne consegue che chi prova misantropia è comunemente odiato dal resto delle persone normali[citazione necessaria] e sfortunatamente, viene spesso deriso con epiteti poco gentili come sfigato, asociale, omofobo o Di Pietro.

La misantropia (Dal greco μῖσος + ἄνθρωπος, ossia: "mi fai schifo solo a vederti di sbieco".) è la condizione naturale e originaria della specie umana. Col tempo ha assunto il significato di "vaccino contro la dilagante malattia della filantropia". Essendo figlia illegittima della misandria e della misoginia, la misantropia fa tesoro dei suoi illustri genitori, aiutando l'essere umano a vivere in pace ed armonia col mondo tramite una vita lontana dalle insidie della natura e regola splendidamente il rapporto coi suoi simili, allontanandoli anni luce od epurandoli con argomentazioni inoppugnabili.