Nonciclopedia:Anteprime/Gianfranco Fini

Versione del 4 gen 2018 alle 12:19 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'right|150x150px '''Gianfranco Fini''' (Stalingrado, 8 settembre 1943 - Montecarlo, {{CURRENTDAY}} {{CURRENTMONTHNAME}} ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gianfranco Fini (Stalingrado, 8 settembre 1943 - Montecarlo, 17 giugno 2024) è un noto politico antiproibizionista italo-monegasco, creatore e disfacitore di AN, co-fondatore e neo-affondatore della ex Casa delle Libertà, alla quale era stato associato da Berlusconi, Casini e Bossi, per evitare di giocare a tressette col morto.
Noto anche con l'appellativo "dietro gli occhiali niente" (per la profondità del suo pensiero politico/culturale), si riconosce perché se gli pesti distrattamente un piede, invece di dire Ahi! dice Eia, eia, alalà!

Nato come reincarnazione di un cugino di un cugino da padre pentito e madre vedova nera, passò i primi quarant'anni della sua vita cercando di convincere tutti di non essere un figlio di papà ma un gran figlio di puttana, e i successivi cercando di convincersi del contrario.
A quattro anni si iscrive al Partito degli Adoratori di Mussolini che, nonostante il nome sobrio, richiama i suoi valori a quelli del fascismo.