Nonbooks:Sopravvivere in un film horror

Wikibooks, manuali e libri di testo... hai abboccato, di' la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Formattazione

Atteso che se non siete delle ragazze vergini di età compresa fra i 15 ed i 25 anni, di cognome inglese e di pelle [[mozzarella|bianca], probabilmente non arriverete interi fino alla fine della pellicola, questa breve guida intende offrirvi una serie di insegnamenti utili per farvi guadagnare qualche istante di piú di vita o, se non altro, rendere la vostra morte meno lenta & dolorosa.

Le regole

È di pubblico dominio, per non dire risaputo da tutti, che vi è un codice non scritto che se infranto porta inevitabilmente al venire sbudellati, e vado ad elencare:

  • non fate sesso
  • non drogatevi né ubriacatevi (corollario della prima regola)
  • non dite mai, per nessun motivo, in nessuna circostanza, “torno subito”, perché non tornerete
  • non dite mai “chi c’è la?” né uscite mai a controllare cos’è quello strano rumore. Ci sarà inevitabilmente un assassino ad aspettarvi.
  • non aprite quella porta.
  • non prendete caramelle dagli sconosciuti.
  • non si sevizia un paperino.
  • per favore, non mordermi sul collo.
  • diffidate di chi porta una maschera.
  • girate armati, portatevi anche un secondo caricatore e per dio prendete bene la mira
  • non prendete mai delle scorciatoie attraverso una strada poco battuta; state sicuri che v’imbatterete in una famiglia di cannibali mutanti che vi vogliono a cena.
  • il tizio di colore o muore sempre per primo o sopravvive fino alla ]fine.
  • evitate sempre le combriccole di giovani spensierati, i gruppi di scienziati in esplorazione e gli stranieri misteriosi; chi ha meno di 30 anni tende a non udire il rumore delle motoseghe o gli urli.

test

Con questo semplice questionario verificheremo se e quanto avrete appreso dalle regole suelencate.

<poll> la vostra macchina è ferma nel bel mezzo della campagna texana ed il vostro ragazzo/la vostra ragazza decide di entrare in una casa isolata per chiedere aiuto. Dopo che è entrato/a da dieci minuti e si sono sentiti strani rumori, voi:

- entrate a vedere che fine ha fatto, pur essendo disarmati e pur sapendo che il Codice Penale del Texas ammette l’uso letale della forza per difendere la propria abitazione. - fuggite urlando in preda al panico in mezzo al bosco. - girate i tacchi e chiamate la polizia. </poll>

<poll> il vostro amico burlone, che porta una maschera per fare spavento alla vostra compagnia di amici, è improvvisamente diventato taciturno:

- vi avvicinate a lui motteggiandolo perché sta ripetendo lo scherzo, senza notare la motosega/coltellaccio/machete insanguinato che ha in mano - fuggite urlando in preda al panico in mezzo al bosco - lo colpite per primi </poll>

<poll> un uomo misterioso al telefono vi sta facendo degli indovinelli sul cinema horror:

- giocate assieme a lui - fuggite urlando in preda al panico in mezzo al bosco - attaccate e chiamate la polizia </poll>

<poll> La vostra migliore amica è stata fatta a pezzi in una stanza di casa sua; la porta era chiusa a chiave dall’interno, non ci sono segni d’effrazione alle finestre e con lei c’era il suo ragazzo, il bullo locale. Lui vi giura che essa è stata dilaniata da degli artigli invisibili; voi:

- non gli credete e chiamate la polizia - fuggite urlando in preda al panico in mezzo al bosco - credete alla sua assurda storia e vi addormentate assieme a lui per combattere il misterioso uomo nero che vi perseguita in sogno </poll>

<poll> sentite una musica sincopata nell’aria attorno a voi - vi fermate e vi voltate lentamente:

- fuggite urlando in preda al panico in mezzo al bosco - continuate a camminare e vi voltate rapidamente, cercando nel contempo un’arma per difendervi </poll>