Negro che tenta di venderti i fazzoletti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Eeeeh amigo, como sta? Ehehehe »
(Negro che inizia a mettere in campo le sue accattivanti tecniche di vendita)
« Vuo combrare? Zolo un eu! »
(Negro che tenta di venderti i fazzoletti durante un'offerta di lancio)
« No no, ce li ho già! »
(Chiunque anche se non compra un pacchetto di fazzolettini dal 1997)


Il Negro che tenta di venderti i fazzoletti è un essere leggendario che lancia pacchetti di fazzoletti di carta dalle mani. Dalle descrizioni fatte da quelli che lo hanno visto è negro, ha una collana di Arbre Magique al collo ed ha un'invidiabile scorta di kleenex. Oggettivamente il loro ruolo sarebbe di pubblica utilità, perché riforniscono di fazzolettini le auto degli italiani; il problema è che lo fanno la mattina ai semafori, dove è concentrata la più alta percentuale di incazzati, tutta gente a cui rode il culo perché si accingono ad andare a lavorare. Va da sé che in questa prospettiva il negro che tenta di venderti i fazzoletti diventa qualcosa di insopportabilmente fastidioso, come un'esplorazione rettale senza lubrificante.


Modus operandi

Tipico negro in azione.

Il Negro che tenta di venderti i fazzoletti (lo chiameremo così perché di fatto è un negro che tenta di venderti i fazzoletti) si avvicina alla tua auto con fare sicuro e amichevole. Lì per lì non te ne accorgi, stai ancora mezzo dormendo e il rosso del semaforo ti ha praticamente ipnotizzato. Il negro invece è bello sveglio e inizia a scagliare pacchetti di fazzolettini su tutti i parabrezza, e uno finisce anche sul tuo. Inizialmente pensi ad un piccione morto, poi l'offensiva del piazzista extracomunitario si inasprisce, e avvicinandosi al tuo finestrino ti tiene un piccolo seminario sull'utilità dei fazzolettini di carta nel mondo, seminario dove però l'unica parola comprensibile è anche l'unica che ti interessa: il prezzo.
Tu che riesci a spendere tanto perfino nei supermercati dove si spende poco vai però a cercare l'affare proprio davanti a un semaforo, per cui se i fazzolettini costano più di 4 centesimi consideri il prezzo inaccettabile, e glielo fai capire gesticolando come un azionista di Piazza Affari:

« Nooo...! Troppo! Troppo! Tieni! Io pensavo meno.....anzi, io pensavo gratis! »

A quel punto il negro si allontana regalandoti quello sguardo che si regala ai taccagni quando si comportano da taccagni e tu ti senti come un bravo risparmiatore che ha appena evitato un brutto affare. Tornando dal lavoro passi dal tuo benzinaio di fiducia che ti vende un Arbre Magique a 28 euro. Che palle questi stranieri che fanno i furbi, menomale che tra noi italiani possiamo fidarci.

Alcune leggende

Si racconta che Stefania Prestigiacomo, dopo aver saputo che il suo (immaginario) ministero era stato affidato a Mara Carfregna, scoppiò a piangere in preda a una forte Sindrome dei Sentimenti Offesi. Allora passò di lì un negro che le offri dei "Fazzoleddi".

Secondo NEXUS invece, il Negro che tenta di venderti i fazzoletti nacque quando a una bambina cadde un gelato. Passò di lì Michael Jackson (a quel tempo ancora negro) che le offrì dei fazzoletti, cominciò a parlare con lei ecc...

Tipiche situazioni in cui uno può incontrare un Negro che tenta di venderti i fazzoletti

Situazione 1

Mario: Jessica io... non ti amo più! Ti lascio!

Jessica: come non mi ami più?! Stronzo maschilista, mi hai solo preso in giro!

M: andiamo Jessica, cosa devo fare? Non ti amo, non ne ho colpa!

J: ah sì? Va bene, porco maiale schifoso di merda, vaffanculo e ucciditi! Sigh! Sob! Sniff! Sniff!

Negro: vuole fazzoleddo, bella ragazza bianca? Zolo 3 euro a bagghetto!

Situazione 2

SPLOT

Ricco manager: cos'è questo rumore? PORCO, ho messo il piede su una merda di puledro!

Negro: vuole fazzoleddo ber bulire? Faddo apposda per merda di cavallo! Zolo 3 euro!

Situazione 3

Bill Clinton: SSì...ssìììì...oooOOOHDIOSANTOOH!

Monica Lewinsky: accidenti Bill, devi sempre esagerare! Guarda cos'hai fatto al mio cappotto!!!

Negro: bella zignora, gombra fazzoleddo per pulire. Niende euro, fammi quello che hai faddo al tuo amigo.

Situazione 4

Negro: volere pacchetto fazzoleddi? Garanzia 2 anni!!!

Studentessa di economia: seee, con il raffreddore manco 2 ore dura!!!

Pagine Correlate